Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Myskin

Forumer stoico
è anche vero che a giugno ci saranno i mondiali di calcio in Brasile.. magari girerà un bel po' di moneta...

http://www.b2i.cc/b2iContent/1521/150672.pdf

direi proprio di sì

ho trovato questo report sul loro sito (General Shopping)
interessante a pg 38 (purtroppo non sono capace di postare solo la pagina come immagine)
Si vede che oltre metà del debito è perpetuo, è un struttura del debito molto atipica, ma secondo me anche "sicura",
non vedo ad esempio grandi rischi di default a breve...
resta inteso che se vanno male a lungo salta tutto, ma nel breve sembrano copertissimi...
cosa ne pensate?

no, hanno un debito netto di 1.4 bilioni quindi il grosso è da un'altra parte...molto del debito deriva da investimenti...speriamo in un ritorno economico, i margini sono in salita (anche se non come nelle stime ihmo) ma è chiaro che si sono presi dei bei rischi (e noi con loro)

Sottolapalma

Nuovo forumer
mi stavo guardando XS0205937336 che ha perso 5 punti in un giorno ,chi sa perchè

Questa Barclays 336 era arrivata sopra i 95,dando per probabile la call a dicembre.Se e' caduta di 4/5 punti puo' darsi che nel bilancio ci sia un dato o una frase che faccia supporre al contrario.Io non ho trovato niente.Se qualcuno ha voglia di guardare il bilancio e trova qualcosa,gliene sarei molto grato.

Ilmigliore

Osserva e agisci
http://www.b2i.cc/b2icontent/1521/150672.pdf

ho trovato questo report sul loro sito (general shopping)
interessante a pg 38 (purtroppo non sono capace di postare solo la pagina come immagine)
si vede che oltre metà del debito è perpetuo, è un struttura del debito molto atipica, ma secondo me anche "sicura",
non vedo ad esempio grandi rischi di default a breve...
Resta inteso che se vanno male a lungo salta tutto, ma nel breve sembrano copertissimi...
Cosa ne pensate?

CatturaGeneralShoppingP38.JPG

CatturaGeneralShoppingP39.JPG

Rottweiler

Forumer storico
Le possibili ricadute del disastro HAA...

Moody's taglia pesantemente il rating di HAA, sulle incertezze dello Stato austriaco:

Hypo Alpe Bonds Cut Four Steps as Insolvency Not Ruled Out (1) - Businessweek

Anche se l'opzione fallimento non sembra veramente nelle carte, i detentori di sub di altre banche austriache (BaCa, RZB, etc.) fanno bene a seguire la situazione.
Ricordo che se la RZB862 sarà richiamata alla prossima data (fine aprile) l'annuncio dovrà avvenire nel corso del mese di marzo.

Hypo Group Alpe Adria: Nowotny Attacks Fekter

Governor of the Austrian National Bank (OeNB) Ewald Nowotny criticizes former Minister of Finance Maria Fekter sharply and blames her for inactivity.

The financial disaster of the nationalized Balkan lender is attracting public attention in Austria for months. Now, the Austrian government, the opposition and other decision makers are blaming each other.

In the past few weeks, a number of experts criticized the government for the inactivity. In December 2009, BayernLB sold the distressed bank to the Austrian state. Since then, the Austrian Ministry of Finance has injected € 4.8bn into the bank. However, the government is still far from a sustainable concept.

Nowotny stressed that the Austrian National Bank (OeNB) has submitted a number of reports and analyses to the Ministry of Finance. “Nevertheless, there was no activity at all. There was no move to create a bad bank.” Nowotny told the Austrian business magazine “profil”. “We have proposed to create a bad bank for more than three and a half years. However, the Minister of Finance did not follow the recommendation.”

Nowotny underlined that he had a number of debates with Maria Fekter, former Minister of Finance. Moreover, the implementation of the task force was much too slow, Nowotny criticized. Furthermore, the Hypo Group task force was not filled with first-class experts, Nowotny added.

Despite all difficulties, the nationalization of the bank was right, Nowotny said. “In 2009, Hypo Group was a systemic bank.” Nowotny added that BayernLB seriously considered letting Hypo Group go bankrupt. “This is a real scandal.” Nowotny commented.

According to Nowotny, the bankruptcy option is obsolete. “This scenario is no longer an issue. This option would be too risky.”

Users who are viewing this thread

Alto