Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
:eek::eek::eek:

mmhhhhhhh per non saper nè leggere nè scrivere mi sà che metto una bandierina sui 50 k nom. delle BaCa4k8 che ho .... ndr acquistate a maggio 2011, price 58, ho sempre incassato le cedoline e adesso sono anche in gain sul valore .... mi sà che, dopo essermi già scottato con SNS :)wall:) sarà meglio liberarsi di queste ... Voi che ne dite ??? :bow:

mhhhhhhhhh nin sò, è che NEL dubbio, preferirei fare così ... QUESTO è il motivo del mio dubbio :



Così è più chiaro ? :):)

A questo punto chiedo a Voi :: :bow: BaCa è in una 'Botte de fèro' ???? ;)

Ciao Wart,

il mio post segnalava solo l'opportunità, per chi ha subs di banche austriache, di seguire con attenzione gli sviluppi della liquidazione di HAA.
Fermo restando che ognuno è libero di muoversi in maniera anche molto drastica, il parallelo SNS/banche austriache "solventi" è decisamente esagerato....
 

wartburg_12

forumer storico
Leggendo qui e li l'unico motivo di preoccupazione sembrerebbe derivare da una ipotesi di conferire gli asset problematici di HypoAlpe in una bad bank finanziata dalle banche austriache, quindi anche Bank Austria.

L'esposizione di HAA garantita dalla Carizia sembrerebbe essere sui 12b, cifra al di fuori della portata dello stato e credo anche dello stato centrale austriaco.

Sentiamo se Rott si riferiva a questo aspetto

Tnks per la 'traduzione' del messaggio di Rottweiler (che RINGRAZIO per la Sua presenza qui !!!) a questo punto me pare che la 'botte de fèro' di BaCa cominci ad avere QUALCHE fessura .... :cool:

p.s. mi scuso con tutti per il linguaggio NON forbito che uso, abbiate pasienza è che non sono del 'giro' di chi con queste cose ci lavora .... :up:
 

wagenbach

Forumer attivo
Tnks per la 'traduzione' del messaggio di Rottweiler (che RINGRAZIO per la Sua presenza qui !!!) a questo punto me pare che la 'botte de fèro' di BaCa cominci ad avere QUALCHE fessura .... :cool:

p.s. mi scuso con tutti per il linguaggio NON forbito che uso, abbiate pasienza è che non sono del 'giro' di chi con queste cose ci lavora .... :up:

Come previsto la crisi di Hypo Adria offre imprevisti spunti politici
La discussione al parlamento di Vienna online per gli interessati

Wer ist Schuld am Hypo-Debakel? Sondersitzung im Nationalrat live | Tiroler Tageszeitung Online - Nachrichten von jetzt!
 

wartburg_12

forumer storico
Ciao Wart,

il mio post segnalava solo l'opportunità, per chi ha subs di banche austriache, di seguire con attenzione gli sviluppi della liquidazione di HAA.
Fermo restando che ognuno è libero di muoversi in maniera anche molto drastica, il parallelo SNS/banche austriache "solventi" è decisamente esagerato....

Ciao carissimo !!! Sempre LIETO di sentirti !!!!!!

peccarità, LUNGI da me parallelizzare le due cose (SNS e BaCa tiè !) il punto è che se guardo dal mio scarso cervellino sono invece esattamente la stessa cosa : mi stanno già girando i maròni per una delle due .... NON è proprio il caso di farsi del sangue cattivo ANCHE per l'altra, ... tutto qui, è una scelta PERSONALE peccarità !!!!!!!!!!! :up::up:

Boh, forse non ve lo dovevo neanche dire, nin zò, in questo modo c'è stato qualcuno che me l'ha spiegata un pò e qualcun altro che mi sta dando il suo punto di vista !!! :up::up::up:
 

Rottweiler

Forumer storico
Leggendo qui e li l'unico motivo di preoccupazione sembrerebbe derivare da una ipotesi di conferire gli asset problematici di HypoAlpe in una bad bank finanziata dalle banche austriache, quindi anche Bank Austria.

L'esposizione di HAA garantita dalla Carizia sembrerebbe essere sui 12b, cifra al di fuori della portata dello stato e credo anche dello stato centrale austriaco.

Sentiamo se Rott si riferiva a questo aspetto

L'Austria non avrebbe problemi a digerire quel boccone, anche se peggiorerebbe di 4-5 punti percentuali il debito statale.:eek:
Ovviamente quel governo le sta provando tutte per non arrivare ad un tale punto:
*cercando di coinvolgere altre banche austriache nella bad bank
*continuando a tirare la corda con BayernLB
*traccheggiando, come quella incapace della Fekter ha fatto per anni.

Alla prima ipotesi le banche austriache hanno ripetutamente risposto picche, ma è chiaro che la pressione di un governo non può essere sottovalutata. E se fossero "persuase" a partecipare, la quota di conto da pagare non sarebbe equivalente ad una manciata di noccioline...
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Tnks per la 'traduzione' del messaggio di Rottweiler (che RINGRAZIO per la Sua presenza qui !!!) a questo punto me pare che la 'botte de fèro' di BaCa cominci ad avere QUALCHE fessura .... :cool:

p.s. mi scuso con tutti per il linguaggio NON forbito che uso, abbiate pasienza è che non sono del 'giro' di chi con queste cose ci lavora .... :up:

non vorrei che tu stessi travisando il msg di Rott

è come dire che ING o ABN dopo SNS abbiano avuto problemi, guardando le quotazioni non direi
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Tnks per la 'traduzione' del messaggio di Rottweiler (che RINGRAZIO per la Sua presenza qui !!!) a questo punto me pare che la 'botte de fèro' di BaCa cominci ad avere QUALCHE fessura .... :cool:

p.s. mi scuso con tutti per il linguaggio NON forbito che uso, abbiate pasienza è che non sono del 'giro' di chi con queste cose ci lavora .... :up:


ciao wart, una curiosita'
ma tu di cosa ti occupi?
 

wartburg_12

forumer storico
ciao Wart
per quel che vale, io non penso assolutamente di venderle. (in carico a 45)

Ciao carissimo !! (e bentornato !!! com'è andata ? salutami tua moglie !!)
mah, mettiamola così, finchè mi ricordo stò attento al titolo e vedo se il suo valore continua a salire o no ... altro non posso fare se non parlarne con Voi ! Se si assesta O diminuisce lo mollo !! :cool::cool:

non vorrei che tu stessi travisando il msg di Rott

è come dire che ING o ABN dopo SNS abbiano avuto problemi, guardando le quotazioni non direi

Ciao ! Sì sì, ora mi è più chiaro, però come ho appena scritto a Dino, IO lo 'marco stretto' ;);););)
 

Users who are viewing this thread

Alto