Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

maxolone

Forumer storico
Ciao Cat,
considerando minorities tax e policyholders Generali ha un ratio pari a 3 e Unisai 5.8

Invece al netto di minorities tax e policyholders le cifre sembrano proprio essere quelle che ho citato prima...

E l'effetto sui numeri é proprio influenzato dal ratio al netto come tu m'insegni... :)

Am I right Cat ?


Grazie Max

Questi ratio sui BTP/K li hai calcolati tu o provengono da qualche fonte esterna?

Il ratio di Generali mi sembra un pochino basso francamente. A memoria avevano molto di piu'...

Il mercato spesso ragiona con dati grezzi tipo questo. Se ci fosse un defalut sui BTP ci sarebbe un discorso molto lungo da fare su chi si assumerebbe le perdite. Lasciamo stare.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Cat,
considerando minorities tax e policyholders Generali ha un ratio pari a 3 e Unisai 5.8

Invece al netto di minorities tax e policyholders le cifre sembrano proprio essere quelle che ho citato prima...

E l'effetto sui numeri é proprio influenzato dal ratio al netto come tu m'insegni... :)

Am I right Cat ?

Quindi gross e net exposure.

Ora forse abbiamo dai piu' realistici...se mi dici la fonte (presentazione Generali?).

Il tutto si gioca sul minimo garantito. Fino ad un paio di anni Generali poteva sostenere un h/c del debito Italiano di circa il 20%. Il vincolo che la societa' ha e' il minimo garantito. E le garanzie in Italia sono abbastanza flessibili. Non nell'Europa del Nord. Discorso lungo

Generali ha capitale in eccesso in Germania e Francia ma se il BTP defaultasse sarebbe difficile rimpatriare tale capitale in se non tramite lauti dividendi (tassati). I regolatori tedesco e francese poi interverrebbero per bloccare tutto. Unicredit/HVB e' stato un caso simile.

UniSAI non e' sicuramente in questa condizione. E' un play sul BTP oltre che sulla RC auto.
 

Users who are viewing this thread

Alto