Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

maxolone

Forumer storico
Fonte JPM

Quindi gross e net exposure.

Ora forse abbiamo dai piu' realistici...se mi dici la fonte (presentazione Generali?).

Il tutto si gioca sul minimo garantito. Fino ad un paio di anni Generali poteva sostenere un h/c del debito Italiano di circa il 20%. Il vincolo che la societa' ha e' il minimo garantito. E le garanzie in Italia sono abbastanza flessibili. Non nell'Europa del Nord. Discorso lungo

Generali ha capitale in eccesso in Germania e Francia ma se il BTP defaultasse sarebbe difficile rimpatriare tale capitale in se non tramite lauti dividendi (tassati). I regolatori tedesco e francese poi interverrebbero per bloccare tutto. Unicredit/HVB e' stato un caso simile.

UniSAI non e' sicuramente in questa condizione. E' un play sul BTP oltre che sulla RC auto.
 

Cren

Forumer storico
Buongiorno :D

Stando agli OIS, rispetto a settimana scorsa abbastanza stabile il fronte di chi si attende un ulteriore taglio tassi al prossimo meeting BCE.

In realtà io trovo preoccupante una situazione di 60% vs. 40%, perché fondamentalmente significa che si va alla cazzo di cane e nessuno ha idea precisa di quale sarà la politica monetaria BCE (diciamo che una base di operatori che punta ad una situazione di "stasi" dei tassi c'è sempre e quindi in soldoni mi sembra che non ci siano affatto le idee chiare).

Se tagliano i tassi ancora e gli IRS lunghi non si muovono, avremo veramente curve di sconto ripidissime :rolleyes:
 

Allegati

  • img.PNG
    img.PNG
    50 KB · Visite: 204

apaci2

Ad bestias
Buongiorno :D

Stando agli OIS, rispetto a settimana scorsa abbastanza stabile il fronte di chi si attende un ulteriore taglio tassi al prossimo meeting BCE.

In realtà io trovo preoccupante una situazione di 60% vs. 40%, perché fondamentalmente significa che si va alla cazzo di cane e nessuno ha idea precisa di quale sarà la politica monetaria BCE (diciamo che una base di operatori che punta ad una situazione di "stasi" dei tassi c'è sempre e quindi in soldoni mi sembra che non ci siano affatto le idee chiare).

Se tagliano i tassi ancora e gli IRS lunghi non si muovono, avremo veramente curve di sconto ripidissime :rolleyes:

Grazie per la view (what does it mean "c.azzo di cane" strategy? :D)

Gli steepener sono andati per la maggiore negli ultimi tempi
 

drbs315

Forumer storico
Buongiorno :D

Stando agli OIS, rispetto a settimana scorsa abbastanza stabile il fronte di chi si attende un ulteriore taglio tassi al prossimo meeting BCE.

In realtà io trovo preoccupante una situazione di 60% vs. 40%, perché fondamentalmente significa che si va alla cazzo di cane e nessuno ha idea precisa di quale sarà la politica monetaria BCE (diciamo che una base di operatori che punta ad una situazione di "stasi" dei tassi c'è sempre e quindi in soldoni mi sembra che non ci siano affatto le idee chiare).

Se tagliano i tassi ancora e gli IRS lunghi non si muovono, avremo veramente curve di sconto ripidissime :rolleyes:

Quindi steepener e fixtofl ancora di moda; senti, ringraziandoti per il contributo, che view hai invece sui frn (struttura eur3/6+0,x) con scad>5anni?
 

Users who are viewing this thread

Alto