Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Cren

Forumer storico
Grazie per la view (what does it mean "c.azzo di cane" strategy? :D)

Gli steepener sono andati per la maggiore negli ultimi tempi
:up:
Quindi steepener e fixtofl ancora di moda; senti, ringraziandoti per il contributo, che view hai invece sui frn (struttura eur3/6+0,x) con scad>5anni?
Io su quelli sono bullish, e in particolare - come ho scritto anche su FOL - lo sono su quelli che hanno il moltiplicatore al benchmark della cedola (gearing) maggiore di 1.

Infatti, con il livello attuale dei tassi, nei prezzi che girano su questa carta è scontata una struttura a termine dei tassi pressoché piatta e schiacciata, quindi ti stanno regalando una Call sul rialzo dei tassi nel lungo: se l'EURIBOR 3M fa uno starnuto verso l'alto di 25 ~ 50 p.b. nei prossimi due anni quella roba lì ha una leva mostruosa.

Ve ne dico un'altra: ieri sera scambiavo opinioni con un cliente in palestra (quindi, per la gioia di apaci2, anche qui «alla cazzo di cane» ma non troppo :D) e lui mi ha detto di aver parlato con alcuni dealer americani con cui ha contatti da anni.

Premessa: lui è da mesi che è LONG schifosamente, e vede lo spread BTP vs. Bund sotto 100; detta questa premessa, lui mi ha detto che - per quanto riguarda il nostro debito e in generale carta europea periferica - gli Americani e gli Asiatici non hanno ancora comprato nulla, e di questo ha detto di avere notizie certe.

Dice che aspettano per comprare la stabilizzazione del quadro politico e monetario, ma dopo si aspetta una salita mai vista :rolleyes:

Io mi sono rimesso sotto la panca piana, era un buon modo per mascherare scetticismo sotto la faccia contratta dallo sforzo :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto