Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (11 lettori)

Marco1974

Nec spe nec metu
Unipol

Penso che Bos intendesse dire che il teorico del bond 17 pre-scambio potrebbe essere sui 112, dato il 107,5 dello scambio cui si possono aggiungere i preventivati 4-5 punti del nuovo titolo.

Il 2021, che avrà probabilmente ced tra 4,5 e 4,6, stante queste condizioni può girare imho sui 105, 50bp sui cds li tolgo come margine.

Ah ok, grazie.
Rimango perplesso sulla valutazione del Bond nuovo a 105-106.
Ragionando sullo spread sul midswap (315 bp) mi pare abbastanza in linea con le valutazioni su Unipol (cds, altri bonds).
Come si arriva a tale numero?
Ripeto, non è una critica ma si tratta di cercare di capire fino in fondo uno spunto operativo potenzialmente molto interessante.
 

bosmeld

Forumer storico
Penso che Bos intendesse dire che il teorico del bond 17 pre-scambio potrebbe essere sui 112, dato il 107,5 dello scambio cui si possono aggiungere i preventivati 4-5 punti del nuovo titolo.

Il 2021, che avrà probabilmente ced tra 4,5 e 4,6, stante queste condizioni può girare imho sui 105, 50bp sui cds li tolgo come margine.


esatto questo è piu o meno mio pensiero
 

drbs315

Forumer storico
Ah ok, grazie.
Rimango perplesso sulla valutazione del Bond nuovo a 105-106.
Ragionando sullo spread sul midswap (315 bp) mi pare abbastanza in linea con le valutazioni su Unipol (cds, altri bonds).
Come si arriva a tale numero?
Ripeto, non è una critica ma si tratta di cercare di capire fino in fondo uno spunto operativo potenzialmente molto interessante.

Io come cds Unipol senior ero rimasto sui 200; vedo di là che + realistico come media b/a potremmo fare sui 230-240, se aggiungo una 40/50ina di bp (anche calcolando una piccola risalita del midswa tra fissazione della ced e caricamento in ptf per la rivendita) si arriva ad un fv di "garanzia assoluta" sui 102 o giù di lì. Per me, data l'illiquidità del cds e il contesto, se guardi anche gli altri cds di istituzioni finanziarie italiche, 250/260 col margine è suff, col che verrebbe fuori un 104; partenza a 102 e lenta salita.
 

Users who are viewing this thread

Alto