Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

apaci2

Ad bestias
scusa oggi sono stato fuori intera giornata. visto ora il tuo post. La mia idea parte da una visione estremamente pessimistica del contesto economico. Quindi tasso fisso, lungo.
L'unico dubbio in questo mare di certezza è che il mio pessimismo sia troppo dettato dalla situazione italiana. E possa rimanere sorpreso da eventuali segnali di ripresa della parte nord dell'europa.

Eventuale risalita rendimento treasuries prima di trasmettersi alla area euro credo metterà alla frusta valute emergenti, più di quanto finora accaduto. Quindi pericolo maggiore il fly to quality, vista esposizione mio portafoglio su T1 e LT2...

Grazie per la view

La penso uguale pur considerando le ripercussioni da oltre oceano.

Aggiungiamo anche la strada deflattiva intrapresa dall'EU che sembra poter coinvolgere anche i paesi core. Questo dovrebbe per forza di cose far agire la BCE.

Conclusione: liquidità in ogni dove che rimane nella finanza. I flussi all'economia reale che dire... Voi investireste in Italia :mumble: se non è deflazione questa

P.s. Scusatemi per la Visione ultra semplicistica. Per capirci Vladimiro :lol: Putin è una variabile non considerata :D
 

ferdo

Utente Senior
Ot
Ke e successo al t bond future?

Mi rispondo da solo, nulla rollato da aprile a giugno
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
Buongiorno,
domanda x chi ha studiato Credit Mutuel:
che differenza sostanziale c'è tra le due emissioni?

Grazie.

le uniche differenze che trovo sono in ordine alla liquidità (a vantaggio della 712) e dello stacco e reset cedola (semestrale x 712 annuale per la 564)
a livello di prospetto mi pare che le due siano equivalenti
 

impegnativo

Guest
Mi spegate l'arcano? Osservavo un titolo sull'ETLX con il book in push e ad un certo punto l'ultimo prezzo, registrato ieri, si è aggiornato con un apprezzamento dello 0,49% ma l'aggiornamento è avvenuto in assenza di scambi! Tanto è vero che il volume è rimasto a zero... Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto