Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Buona domanda

Ciao Cumulate,

mi sono posto la stessa domanda al momento dell´emissione:
la mia risposta e´ che
a) il prospetto di quella appena emessa e´ nettamente meno protettivo a livello di clausole rispetto a quelli che hai citato tu;
Cat XL (forse sbaglio, comunque qualcuno) aveva postato un acuto commento a tal proposito della stampa specializzata;
b) il taglio minimo e´ 200k USD, non so quanti qui dentro metterebbero 200k sul dollaro USA (ho ancora le stigmate di quando e´ arrivato a 1,60 vs Euro....).......
Le ´vecchie´hanno tagli da 50k (vado a memoria).
A questi prezzi e con questi prezzi la 9,1% GBP mi sembra nettamente la migliore.
un spunto di riflessione per chi ha voglia di ragionarci su.

BBVA ha emissioni T1 in $, € e £.

In particolare ne ha 2 che vanno in call entrambe il 19.10.2014 e che hanno cedola 8,5% (€) e 9,1% (£). La prima costa 105, la seconda 103,25.
Il return alla call è del 6 scarso lordo per la prima e del 6,8 per la seconda.

Entrambi i post call ad oggi valgono il 6%. Ergo il mercato è convinto della call o almeno prezza il ritorno cedolare alla call allo stesso valore cedolare del post call.
Quindi il mercato accetta da BBVA un ritorno del 6% sui suoi T1.

Vedo però che BBVA emette un perpetual in $ con cedola al 9% :eek:.
prezzo d'emissione 100 e ammontare elevato: 1500 milioni.

Domandone:
Com'è possibile che il mercato prezza BBVA al 6 e l'Istituto se ne esca con un'emissione così munifica ?

Aggiungo, sul bond Alpiq:

*l'isin è CH0212184037
*se non sbaglio la quotazione su Zurigo del bond è prevista dalla settimana prossima
*mi pare di capire che per i non residenti la cedola sia tassata al 35%, mentre secondo la legge svizzera non vi siano imposizioni sul capital gain. Non mi è chiaro come, per noi, la tassazione svizzera interagisca con quella italiana. Qualcuno è pratico di queste cose?
quello a cui ti riferisci tu è valido , credo, per i residenti in Svizzera (35% e no tax capital gain) per voi in Italia credo valga la tassazione italiana.che non so a quanto corrisponda ( 12,50 20% ? )
io l'ho preso in sottoscrizione con la kantonale di zurigo ( 100 + 0,20 commissioni )

quello a cui ti riferisci tu è valido , credo, per i residenti in Svizzera (35% e no tax capital gain) per voi in Italia credo valga la tassazione italiana.che non so a quanto corrisponda ( 12,50 20% ? )
io l'ho preso in sottoscrizione con la kantonale di zurigo ( 100 + 0,20 commissioni )

Confermo che la tassazione è quella italiana (ho il coco di Credit Suisse che a Marzo ha pagato la cedola con ritenuta del 20%).

FSAR già sospesa per eccesso rialzo :cool:

@ Max le valige Frau-Maserati per la Quattroporte di che colore le ordini ?

In serata arriva in garage anche la 500 Abarth per andare a prendere il FT dal giornalaio il Sabato.

riprese un po' di fsar sotto 120 ,ora già sospese al rialzo...

Nel mio piccolo ho ordinato 2 Roncato Sfera per il mio furgone. :rolleyes:

Le A sempre sospese, le B attorno a 1,33 :clap:

il book delle A è bloccato da stamattina, le B fanno su e giù in maniera piuttosto nervosa

Il meccanismo dovrebbe essere lo stesso dei limiti di prezzo sull'Etlx: per la tutela dell'investitore il termini sono quelli dell'arbitraria, unilaterale e inappellabile discrezione dei capoccia in questione :-o

[Su Borsa Italiana, tra l'altro, la discrezionalità dovrebbe essere scritta nel regolamento, quello dell'Etlx non l'ho mai guardato - quanto al grottesco dell'ossimoro tra regola e decisione unilaterale senza prescrizioni temporali lasciamo perdere... così che si capisca chi comanda... per il vostro bene, obviously :-o]

Cosa fate? La Borsa Ita vi tutela e voi protestate? Maledetti infedeli :no::lol:

sembra che le FSAR si faranno tutta la giornata in stand by

piccolo aggioramento:

hold su tutto.

da mediobanca, passando per le lt2 mps cosi come per la fonsai A

a dire il vero oggi ho anche incrementato la lt2 mps 2017

beh le fonsai A hanno tutta l'aria di non riuscire a scmabiare oggi

FSAR ha aperto ha fatto fino a 130 ora sembra nuovamente sospeso.
Ho comprato per puro trading, mi sembra che l'8 maggio ci sia qualcosa su questa azione chi mi illumina?

:up::up: un CALOROSO RINGRAZIAMENTO a chi l'ha segnalata

...scusate ragazzi ma non potevo segnalarlo prima ho fatto l'80% dei volumi ...non mi sembra giusto...l 'amico Porchetto era stato avvisato che avevo voglia di muovermi...

Sell Cipro 2013 altri 19 k circa a casetta ....non riuscivo a fare il cassettista fino a giugno....

BUy Fonsai Risparmio A ....target 200...tempo 6 mesi mi sembra che ne valga la pena ...

Sara' quel che sara'....si vive una volta sola ....:D

Un saluto a tutti da Mars Alam ....vado a mangiare tra poco ...;)

Allegati

• Screenshot_2013-05-06-18-52-53(1).png
    Screenshot_2013-05-06-18-52-53(1).png
    189,6 KB · Visite: 169
...scusate ragazzi ma non potevo segnalarlo prima ho fatto l'80% dei volumi ...non mi sembra giusto...l 'amico Porchetto era stato avvisato che avevo voglia di muovermi...

Sell Cipro 2013 altri 19 k circa a casetta ....non riuscivo a fare il cassettista fino a giugno....

BUy Fonsai Risparmio A ....target 200...tempo 6 mesi mi sembra che ne valga la pena ...

oltre che l'80% dei volumi sei anche la causa della sospensione odierna, quasi quasi incremento così alzo la mia media almeno a 100 tondo

Russia il moderatore non lo può proprio fare :D

Ma Fsar è così interessante :mmmm:

oh my goshhhhhhhhhhhhhhh

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia

E te pareva:wall::wall::wall:............
Caro Russia, mi sembravi strano (cassettista:mmmm:) ultimamente....
Come sai...I deeply dislike this way.....stai attento all´overconfidence:eek:...

Detto questo, un sincero in bocca al lupo !
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto