Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

piccolo aggioramento:

hold su tutto.

da mediobanca, passando per le lt2 mps cosi come per la fonsai A

a dire il vero oggi ho anche incrementato la lt2 mps 2017

la 2017 è disallineata rispetto alle 2020 di almeno un paio di punti (mezzo punto abbondante in rendimento netto annuo) per avere lo stesso rendimento a scadenza

...scusate ragazzi ma non potevo segnalarlo prima ho fatto l'80% dei volumi ...non mi sembra giusto...l 'amico Porchetto era stato avvisato che avevo voglia di muovermi...

Sell Cipro 2013 altri 19 k circa a casetta ....non riuscivo a fare il cassettista fino a giugno....

BUy Fonsai Risparmio A ....target 200...tempo 6 mesi mi sembra che ne valga la pena ...

Sara' quel che sara'....si vive una volta sola ....:D

Un saluto a tutti da Mars Alam ....vado a mangiare tra poco ...;)

sempre di manina leggera e russia percò oggi erano sospese :clap:

Da quel che so, la liquidità è dovuta a questa emissione :
https://www.bourse.lu/instrument/obligation/resume?cdVal=195004&cdTypeVal=OBL
Poi, nell'ordine gli outstanding :
***********************************************************************************************************
XS0304963290 (CPN RATE=6,156% TO 06/17(ANNLY ACT/ACT)THEN 3MO EUR+228BP CALL 21/06/17) emissione di 350 mln di €, residui 78,1 mln (opata @ 70.00);
***********************************************************************************************************
XS0304963373 (CPN RATE=6,756% TO 06/17(ANNLY ACT/ACT)THEN 3MO EURIBOR+188BP CALL 21/06/17) emissione di 350 mln di €, residui 139ji,65 mln (opata @ 71.00) anche se lux oggi riporta 127,7 mln (boh);
XS0223454512 (CPN RATE=6,742% TO 06/15(ANNLY ACT/ACT)THEN 3MO EURIBOR+525% CAL 30/06/15) emissione di 500 mln di €, residui 360,182 mln (opata @ 78.00);
XS0255673070 (CPN RATE=3MO EURIBOR+1,30% TO 06/2016, THEN 3MO EURIBOR+2,30% CALL 06/06/2016) emissione di 150 mln di €, residui 66,001 mln;
Il mio ragionamento sarà forse troppo semplice, ma considero la 512 e la 290 le prime che verranno callate in quanto saranno quelle che prima non verranno computate nel core tier 1 della banca proprio perchè step up. Probabilmente farà la stessa fine anche la 373, ma almeno su questo voglio certezze, cerco titoli solo step up al momento.
Su Italease non saprei, dato che ad esempio lei già trada flat, significa che cmq ha un trattamento diverso e potrebbe prendere un'altra strada nonostante sia anch'essa step up, se non erro.
Ricordo però che i flottanti dell'emissione non erano quelli giunti in OPA, erano già inferiori, posto il link :
http://www.euroborsa.it/pdf/0bp958-18-2012.pdf

la quota parte non rientrante nel conteggio del capitale forse é nell'ammontare opato, bisogna andare a vedere bene cosa dice il regolamento b3
Se così fosse per qualche anno potrebbero essere a posto.

Ciao ,
Continuo a ripeterlo se non vogliamo che l'economia reale del lavoro in Italia vada a scatafascio bisogna prendere misure importanti sulla pressione fiscale e sull'incetivazione a continuare a lavorare in questo paese.....ma se aspettiamo che sia la Germania a consentircelo , il paese che si è più arricchito nell'era euro, stiamo freschi......e fa un po' senso vedere che questo viene proposto dal PDL di bellicapelli....
ciao a te
effettivamente la pensiamo allo stesso modo
chissà perchè

..

BUy Fonsai Risparmio A ....target 200...tempo 6 mesi mi sembra che ne valga la pena ...

Caro Russia al momento sei in gain :up:.

Mi ero accorto ,ieri , che alle 9.04 e 17 secondi (basta guarare il sito di Borsa Italiana) era avvenuto il (per citare Dan Peterson) Pandemonio. ;)

Welcome on board !

P.S. se mai decidessi di vendere (avendone un pochetto ci tengo alla salvaguardia del prezzo), magari mandami un mp : se le vendi "rudemente" corri il rischio di far crollare il prezzo di una ventina di punti.

Ultima modifica:
...scusate ragazzi ma non potevo segnalarlo prima ho fatto l'80% dei volumi ...non mi sembra giusto...l 'amico Porchetto era stato avvisato che avevo voglia di muovermi...

Sell Cipro 2013 altri 19 k circa a casetta ....non riuscivo a fare il cassettista fino a giugno....

Sara' quel che sara'....si vive una volta sola ....:D

Un saluto a tutti da Mars Alam ....vado a mangiare tra poco ...;)

Caro Russia,
ricordati almeno di avvisare gli "amici" del forum prima di tirare lo sciacquone!!! Mi sa che se ne sentiranno gli effetti!!! :lol:

P.S. se mai decidessi di vendere (avendone un pochetto ci tengo alla salvaguardia del prezzo), magari mandami un mp : se le vendi "rudemente" corri il rischio di far crollare il prezzo di una ventina di punti.

Qua dobbiamo inventarci un messaggio in codice, tipo "feriscono il mio cuore con un languore monotono"....

Users who are viewing this thread

Back
Alto