Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

attenzione per esperienza diretta vi informo che se i titolo è tassato alla fonte (esempio MPS 2016 in pounds) applicano l'imposta italiana (e per ottenere il rimborso...campa cavallo che ecc. ecc. ) ma se il titolo è un eurobond applicano l'imposta secondo il paese di residenza.

quindi un BdMarche 2017 potrebbe essere avere lo stesso trattamento ?

volendo

entrare su una perpetual oggi con una cedola buona a prezzi accessibili cosa consigliereste ???? io in passato ho avuto Banco Popolare 673 ottima , Bpce altrettanto ...... ringrazio per consigli :bow::bow:

entrare su una perpetual oggi con una cedola buona a prezzi accessibili cosa consigliereste ???? io in passato ho avuto Banco Popolare 673 ottima , Bpce altrettanto ...... ringrazio per consigli :bow::bow:

...prezzi accesibili te li puoi scordare ...sonobabbastanza " tirati" :D
Se leggi i post indietro ...settimanali trovi isin
...;)

Non c'è niente da fare, non resta che imbottirci di mps, ant e ikb :specchio:
Anche io condivido la tua stessa view però il mercato si muove diversamente.
Bdm a me davano 67...bid
Su Bpm passo, non ho bisogno di crearmi minus :rolleyes:

Non è detto che con BPM ti crei minus.. Penso sia attualmente l'unico T1 che paga cedole con buon potenziale..

Penso che la BP di cui parli, sia la 373.

Per i perpetui dipende dal rischio e dalla qualità dell'emittente.. A prezzi accessibili c'è ancora qualcosa, emittenti distressed ovviamente.. Emittenti di qualità non vi è ovviamente nulla.
Come già scritto, forse, l'occasione più interessante è al momento BPM 9%

Non è detto che con BPM ti crei minus.. Penso sia attualmente l'unico T1 che paga cedole con buon potenziale..

sottoscrivo... anzi già l'ho detto...
Cmq il 2/4 staccherà la cedola la sorellina minore...
a quel punto la BPM 9% quoterà con rateo
vogliamo scommettere che di minus non se ne faranno molte :D ?

quindi un BdMarche 2017 potrebbe essere avere lo stesso trattamento ?
devi informarti se BDM è EUROBOND o no. se eurobond, paghi la ritenuta secondo il paese di residenza. quindi se tu risiede in, esempio Portogallo, ritenuta 35%. se è um bond domestico, trattengono la ritenuta alla fonte 20/26% anche se tu risiedi in un paese che non prevede ritenuta fiscale. e tu per ottenere il rimborso..... praticamente impossibile.

devi informarti se BDM è EUROBOND o no. se eurobond, paghi la ritenuta secondo il paese di residenza. quindi se tu risiede in, esempio Portogallo, ritenuta 35%. se è um bond domestico, trattengono la ritenuta alla fonte 20/26% anche se tu risiedi in un paese che non prevede ritenuta fiscale. e tu per ottenere il rimborso..... praticamente impossibile.
grazie...
Le sigle isin
Iniziano per xs ...forse oltrevalla legislaz. Estera indicano che e' eurobond o forsecsul lussemburgo trovo lavrisposta ...comunque grazie dell info ...
Quindi se prendiamo un bot e lo acquisti a singapore paghi lo stesso la tassazione se e un btp in dollari no la differenza e eurobond o domestico ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto