russiabond
Il mito, la leggenda.
a mio parere applicheranno lo stesso trattamento che vale quando si trasferiscono titoli tra due depositi diversamente intestati, cioè si configura una simil vendita con pagamento di capital gain. Meno convinto sono sul discorso ratei.
Però son ben contento se il trattamento è più favorevole ma bisognerebbe avere dei riferimenti ben precisi.
...è quello che tempo purtroppo non servirebbe ad un c.az.zo andare via ...o lo faccio adesso con un c.gain di circa 54 K da pagare

Russia apri un thread ad hoc sulla tassazione delle rendite finanziarie negli altri paesi e nei paradisi fiscali.
Vorrei approfondire questo discorso.
Se uno persona fisica italiana, prende residenza presso un paradiso fiscale o presso un altro paese europeo, ed acquista obbligazioni di diritto italiano, non paga la ritenuta allo stato italiano, ma la paga allo stato dove ha preso residenza. È corretto?
Mi piacerebbe analizzare tutte le imposte degli altri stati per vedere dove converrebbe trasferire la residenza. Ovviamente tutto legale e corretto.
...hai detto bene tutto alla luce del sole tutto in regola tutto legale ...questo mi piace andassero a fan.kulo ...e fare le cose pulite cosi da poter scrivere liberamente tutto ...mò lo apro ...comunque in rete trovi un casino di riferimenti e indicazioni ed info ...da quel che mi sembra di capire è il costo di trading eseguiti leva e cose tecniche così commissioni ...il vero disincentivo per molti qui ...ma se io faccio ormai 1 operazione ogni 8-12 mesi ho risolto il problema ...e chi trada più ...

Ultima modifica: