Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Bè ovvio, non quoterebbe quanto quota adesso.

Ma in ottica di medio-lungo imho come possono non salire i tassi?!

Se la Russia invade la parte russofona (God Forbid !) dell'Ucraina, naturalmente per tutelare i suoi "fratelli", ti ritrovi il T BOND al 2,30.

Io sono entrato a 2,50 , poi a 2,76, poi a 2,92, poi a 2,66.
Ora attendo.

Ultima modifica:
Se la Russia invade la parte russofona (God Forbid !) dell'Ucraina, naturalmente per tutelare i suoi "fratelli", ti ritrovi il T BOND al 2,30.

Io sono entrato a 2,50 , poi a 2,76, poi a 2,92, poi a 2,66.
Ora attendo.

Adesso è 2,66.. E sei così certo che una crisi in Ucraina scateni un così forte restringimento?

Investitore strategico a Fairfax per la Eurobank

AGGIORNAMENTO 19:05

Cambia pagina ha osservato oggi a Eurobank, come il Fondo di stabilità finanziaria (FSF) ha annunciato di aver approvato l'offerta presentata dal gruppo di investitori istituzionali, che comprende: Fairfax, Capital Research and Management, Wilbur Ross, Fidelity, Mackenzie, e rispetto a Brookfield Aumento di Capitale (SCI) di Eurobank, 2,86 miliardi di euro.

Come risulta dalla dichiarazione di Eurobank, la maggior parte dei fondi investono in banca Capital Research and Management per 556,8 milioni di euro, seguita da Fairfax 400 milioni. Tuttavia, solo Fairfax e Wilbur Ross sono le due aziende che si impegnano a tenere le azioni acquisite per almeno sei mesi, mentre hanno dichiarato la loro intenzione di partecipare attivamente alla corporate governance di Eurobank.

Secondo l'annuncio, gli investitori hanno deciso di concludere il Eurobank «Institutional Investor accordo" e anche firmato per partecipare al processo di registrazione di nuove azioni per un importo complessivo di € 1.332 milioni (che rappresentano il 47% del PRM) ad un prezzo di € 0,30 per azione offerto.

Il resto del PRM, come definito nel 12 aprile 2014 dall'Assemblea Generale delle Eurobank, sarà coperto dal bookbuilding procedura per investitori qualificati istituzionali e all'estero e l'offerta pubblica in Grecia. Si noti che il portafoglio ordini ha aperto il 25 aprile, mentre per gli investitori greci e stranieri, e si stima che le nuove azioni avranno inizio l'8 maggio.

Come rivelato in Capital.gr, il programma di investimento guidata da Fairfax e Wilbur Ross - che era la prima volta predominante "pretendente" - spostato il mese scorso per un parziale sua posizione nella Bank of Ireland, che ha avuto cauzione nel 2011 per investire in Eurobank.

La signora Anastasia Sakellariou, Amministratore Delegato di Fondo di stabilità finanziaria (FSF), ha dichiarato: "Oggi abbiamo completato con successo la prima fase dell'aumento di capitale di Eurobank con impegnativa team di esperti e riconosciuti a livello internazionale Investitori Istituzionali. Ci aspettiamo una copertura completa dei PRM con fondi privati ​​nel prezzo finale deve essere determinata dal processo di book building. Il forte interesse costante degli investitori di qualità per le banche greche dimostra i notevoli progressi compiuti nel settore bancario greco ".

Posto anche qui ... visto che avete accennato all'argomento.

E cmq AMG volevo sottoporti un quesito.

Stavo osservando i grafici del T-bond e dello strumenti che mi avevi inviato per scommettere sui tassi.

Ho osservato che il 1.07.2012, quanto il T-bond era ai minimi (1,47) lo strumento che mi hai segnalato era poco sopra 59.

Ora il T-bond sta a 2,6 e il ProShares Ultrashort 20+ Year Treasury sta sopra 64. Mi sai spiegare?

Ti ringrazio.

Ultima modifica:
Andate proprio sulle banche greche più scassate ... Eurobank e National Bank:lol:.
Del resto maggior rischio ... maggior guadagno :-o.

personalmente ero uscito a 37 tempo fa e mai piu' rientrato ma so che alcuni forumisti un cippino d' azzardo l' avevano messo, pur sapendo che era quella messa peggio del lotto greco
mi sembrava utile postare la news non di poco conto

p.s.
tanto va la gatta al lardo che...:mumble:
chi va piano va sano e va lontano:mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto