Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sei un super esperto vedo:up:

Seguo abbastanza il CHF. Purtroppo i rendimenti sono risicatissimi. Il decennale della Confederazione ha un YTM intorno a 1% (anche un po' sotto mi sa).
Questa crisi sta facendo emergere delle perle interessantissime e quindi sto cercando di approfittarne. Il 4% in CHF è un rendimento stellare

Ciao, qualcuno la conosce: PETROBRAS GBL FIN. 13/43, ISIN US71647NAA72, cercavo qualcosa in dollari con rating accettabile e rendimento decente, cedola 5,625%, rating BBB, prezzo OTC intorno a 87. Ho dato uno sguardo al prospetto (pbra20130513_424b2.htm - Generated by SEC Publisher for SEC Filing) ma di Petrobras so poco perchè non mi sono mai interessato.

Se accetti un po' di rischio (non poco in realtà), prenditi la General Shopping brasiliana. Il titolo perpetuo 10% in USD sta poco sopra gli 80.

La parte positiva della notizia riguarda l'applicazione "in automatico" solo a partire dall'1-1-2016.
In attesa di avere il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea, questo il testo andato in votazione oggi:

Caro Rott, se volessi spendere qualche parla in più sull'argomento, credo sarebbe molto apprezzata (almeno dal sottoscritto :bow:)

parlando di Efg effettivamente se adc va in porto e non ci sono altri particolari problemi.

Il peggio potrebbe essere alle spalle.

Io un cippino da scommesa lo avevo gia e questa mattina ho fatto ancora un piccolo incremento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto