Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ero a Roma per un colloquio di lavoro andato male (rimandato) e vagavo in Via del Corso attendendo il trenino per un mesto ritorno.
Compensai la delusione acquistando un T 28 (non il carrarmato )

320px-T28Trojan_HBRCT.jpg

Bello, tu sì che sai come ci si consola. :up:
(scusate gli OT, ora smetto)

ho partecipato allo scambio che unipol aveva proposto, ho raggiunto l'obiettivo che mi ero promesso ed sono passato ad una variabile ma dello stesso emittente. Con prospettiva futura di una risalita dei tassi mi sembra un operazione sensata

non avevo notato che era un tasso variabile, ora capisco
grazie

Sono stato fuori tutto il giorno e ho seguito poco. Purtroppo sono meno ottimista di voi. Mi sembra un accordo fatto sulla testa degli ucraini, non a caso di fatto esclusi dal vertice risolutivo. Siccome li ritengo dei cani sciolti, difficilmente controllabili dagli USA, non è assolutamente detto che si adeguino. Questo weekend sarà decisivo nel capire se ritirano le forze oppure continuano ad avanzare.

Sono stato fuori tutto il giorno e ho seguito poco. Purtroppo sono meno ottimista di voi. Mi sembra un accordo fatto sulla testa degli ucraini, non a caso di fatto esclusi dal vertice risolutivo. Siccome li ritengo dei cani sciolti, difficilmente controllabili dagli USA, non è assolutamente detto che si adeguino. Questo weekend sarà decisivo nel capire se ritirano le forze oppure continuano ad avanzare.

Ciao Massimum,
non mi sembra che qui nel forum ci si stia baciando come nella celebre foto,
ci accontentevamo di un piccolo passo.
E questo c'è stato.
I problemi rimangono.

Non dimenticarti che siamo solo avidi speculatori..e oggi la pagnottella è stata portata a casa. Non oso immaginare cosa sarebbe successo (parlo sempre da speculatore) se il vertice si fosse concluso dopo un'ora senza raggiungere un accordo su niente.

Ci sono degli strument (ne parlavamo ieri o l'altroieri, in questo momento non ricordo) che oggi hanno guadagnato oltre il 60%, chi si fosse giocato (non a caso uso questo termine) la conclusione del vertice con uno straccio di documento...

Gaudeamus igitur !

Pensiero per Apaci : sell on news.

Ultima modifica:
severa e prevedibile la mossa di S&P su BPM ...l'attendevo da sabato. Fitch è stata più morbida e forse più lungimirante.
La cosa positiva invece ...è il rumor secondo cui il rinvio della riforma della governance non preclude la rimozione degli add-onn da parte di Bankitalia.

quindi mi chiedo : è ora di fare quello che qualcuno di voi (mi sembra NPNP : CIAO !) chiama 'portare il fieno in cascina' ???
ciao Wart!
fieno in cascina??
la mia cascina è completamente VUOTA:D
investito al 130% circa (1/3 a leva)
immobile a incassare le cedole e basta

sono stato solo costretto a vendere kbc 8% a 101 perche me la portavano via con la forza a 100 fra un mese....

per il resto, seduto sulla riva del fiume ad aspettare le cedole! :up:

Ciao Massimum,
non mi sembra che qui nel forum ci si stia baciando come nella celebre foto,
ci accontentevamo di un piccolo passo.
E questo c'è stato.
I problemi rimangono.

Non dimenticarti che siamo solo avidi speculatori..e oggi la pagnottella è stata portata a casa. Non oso immaginare cosa sarebbe successo (parlo sempre da speculatore) se il vertice si fosse concluso dopo un'ora senza raggiungere un accordo su niente.

Ci sono degli strumenti che oggi hanno guadagnato oltre il 60%, chi si fosse giocato (non a caso uso questo termine) la conclusione del vertice con uno straccio di documento...

Gaudeamus igitur !

Pensiero per Apaci : sell on news.

Io la considero una news neutrale. Il fatto che nè Putin nè Obama volessero l'escalation militare era già nei prezzi secondo me. Adesso vediamo se gli ucraini si adeguano. Il fatto che l'accordo è stato fatto sulle loro teste non mi fa essere ottimista.

Parlando da avido speculatore avrei invece preferito una rottura per vedere i prezzi crollare e fare il pieno. oppure un accordo completo per vederli volare.

Così come si è chiusa è totalmente interlocutoria

Io la considero una news neutrale. Il fatto che nè Putin nè Obama volessero l'escalation militare era già nei prezzi secondo me. Adesso vediamo se gli ucraini si adeguano. Il fatto che l'accordo è stato fatto sulle loro teste non mi fa essere ottimista.

Parlando da avido speculatore avrei invece preferito una rottura per vedere i prezzi crollare e fare il pieno. oppure un accordo completo per vederli volare.

Così come si è chiusa è totalmente interlocutoria

Il T bond (magari tra 8 secondi crolla) festeggia, e io ho festeggiato con lui.

U.S. 10-Year | U.S. 10-Year Bond Yield

Sono parecchio sul pezzo(non lo dico da oggi), ti assicuro che se fosse saltato o si fossero mandati a quel paese ce lo saremmo trovati (stime non solo spannometriche, ci lavoro) sotto 2.5810 %
Magari ci sarà lunedì, io non lo so (sono un misuratore, non so fare nessuna view)

Mi dicono che anche il Bund (non lo pratico, troppe variabili che non comprendo) abbia reagito non poco (poi magari tra 8 secondi crolla)

Buona serata, vado a casa , una mozzarella e via per un doveroso giro dei Sepolcri : è pur sempre Giovedì Santo.

Una prece.

Ultima modifica:
Il T bond (magari tra 8 secondi crolla) festeggia, e io ho festeggiato con lui.

U.S. 10-Year | U.S. 10-Year Bond Yield

Mi dicono che anche il Bund (non lo pratico, troppe variabili che non comprendo) abbia reagito non poco (poi magari tra 8 secondi crolla)

Buona serata, vado a casa , una mozzarella e via per un doveroso giro dei Sepolcri : è pur sempre Giovedì Santo.

Una prece.

Ho visto. Anche S&P 500 è salito dopo l'annuncio. Forse sono troppo pessimista io

Users who are viewing this thread

Back
Alto