Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Stesse considerazioni che ho fatto io. Te l'ho postata solo perchè vedendo quanto quota, quanto paga e che matura per di più rateo, mi ha fatto ridere. Ma tant'è.

Cmq ho provato pure a prenderla OTC con Unicredit, ma mi hanno detto illiquida..

Hai fatto benissimo anche perchè cosi abbiamo una oblbigazione simile con la quale confrontarci;)

Ma oggi tutto chiuso?

UE si... è il venerdì santo...

ad es... chiusure TLX 2014:

tutti i sabati e le domeniche (ovvio)

mercoledì 1 gennaio

venerdì 18 aprile

lunedì 21 aprile

giovedì 1 maggio

venerdì 15 agosto

mercoledì 24 dicembre

giovedì 25 dicembre

venerdì 26 dicembre

mercoledì 31 dicembre

Anche S&P ha letto il prospetto:

http://www.investireoggi.it/forum/o...analisi-idee-road-vt82249-40.html#post3879927

Un conto è l'obbligo; un altro è la graziosa concessione di BPM...

alla storiella della graziosa concessione di bpm ci credo poco
S&P stessa scrive:
"According to BPM, the bank could not exercise the option to miss a coupon
payment on its €160 million 8.393% noncumulative perpetual preferred
securities as it reported net profits in 2013"
o pensiamo che bpm non debba debba seguire un percorso il meno possibile accidentato per riconquistarsi un minimo di credibilità?

alla storiella della graziosa concessione di bpm ci credo poco
S&P stessa scrive:
"According to BPM, the bank could not exercise the option to miss a coupon
payment on its €160 million 8.393% noncumulative perpetual preferred
securities as it reported net profits in 2013"
o pensiamo che bpm non debba debba seguire un percorso il meno possibile accidentato per riconquistarsi un minimo di credibilità?

Beh, "graziosa concessione" era ironico....

Rimane il fatto che, a norma di prospetto, nel 2014 l'obbligo non sussiste, mentre quando, nel 2012, hanno skippato, lo hanno fatto giocando sporco nell'interpretazione del prospetto.

Oggi probabilmente pagheranno, andando oltre i loro "doveri"; ieri hanno arraffato la cedola, che correttezza avrebbe imposto di pagare.

Io ho acquistato la 227 a seguito delle dichiarazioni della conferenze call
Ho usato tutta la leva per prenderne 6 lotti.
L'intenzione è di passare all'incasso della cedola, ma mi fate sorgere un sacco di dubbi.

Non c'è obbligo di pagamento ma c'è qualcuno che realmente considera possibile lo skip della cedola?

Users who are viewing this thread

Back
Alto