Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Io ho acquistato la 227 a seguito delle dichiarazioni della conferenze call
Ho usato tutta la leva per prenderne 6 lotti.
L'intenzione è di passare all'incasso della cedola, ma mi fate sorgere un sacco di dubbi.

Non c'è obbligo di pagamento ma c'è qualcuno che realmente considera possibile lo skip della cedola?

Ciao,

i miei posts sulla BPM227 non sottintendono alcun messaggio, nè positivo nè negativo: fanno riferimento alla sola lettera del prospetto.

E' evidente che, avendo pagato la cedola sulla T1 sorella, le probabilità che BPM paghi anche su questa sono molto elevate. Però è anche importante, per chi investe, sapere che BPM non ha un dovere assoluto di pagare.

Ciao,

i miei posts sulla BPM227 non sottintendono alcun messaggio, nè positivo nè negativo: fanno riferimento alla sola lettera del prospetto.

E' evidente che, avendo pagato la cedola sulla T1 sorella, le probabilità che BPM paghi anche su questa sono molto elevate. Però è anche importante, per chi investe, sapere che BPM non ha un dovere assoluto di pagare.

Ciao e grazie della risposta.
:)

Anch'io ho la convinzione quasi assoluta che Bpm pagherà . Non mi scordo però il comunicato stampa , fatto 20 giorni prima del comunicato di skip della cedola , in cui si diceva , all' incirca , perpetualista state sereni ( alla Renzi ) .

No,ma è uno bravo con i numeri cds ecc

Ragazzi ,io su Stoccarda Francoforte Berlino ho operato 6-8 mesi con Akros e vi dico la mia esperienza.
Ogni tanto si può fare qlc arbitraggio Otc(compri mezzo punto meno su Otc e se trovi bid vendi su Stoccarda),ma sono rare le volte.Ho fatto 30-40 operazioni solo su un titolo(lt2 ikb)Il mercato migliore,e più affidabile è sicuramente Stoccarda,il peggiore Berlino.
Per il resto è molto difficile seguire,i book non sono in diretta,ti possono passare avanti anche se sei il primo in ask(difficile da credere ma accaduto),ti possono non accreditare rateo,e mi diceva Akros(che alcuni broker non sono affidabili,ossia potete rimanere scoperti)

Conclusione per me il gioco non vale la candela,molto meglio avere un Ottimo Otc,mi piacerebbe conoscere qlc che opera Otc con Swissquote

Top, non hai piu' fatto la gita oltre confine con la tua Gtv ?

BPM, quei figli di donna dai costumi lascivi, non ha un obbligo assoluto da prospetto, visto che ha assicurato solo di "fare il loro miglior sforzo" al riguardo, come recita la clausola che trovate qui sotto:
Anche Sp si fida Poco di Bpm:lol:,daltronde da prospetto potrebbero non pagare,purtroppo il teatrino di sabato scorso non ha fatto altro che confermare che sono tutto tranne che affidabili..

We currently have a 'D' rating on another Tier 1 hybrid instrument issued by
BPM: the €300 million 9% perpetual subordinated fixed/floating rate notes
(ISIN: XS0372300227), on which BPM missed annual coupon payment on June 25,
2013 and has not resumed payments since. The next coupon payment for this
issue is due on June 25, 2014. According to its terms and conditions, if BPM
intended not to pay the coupon on this instrument on the next annual coupon
payment date and was allowed not to pay the coupon in accordance with the
terms and conditions of the notes, BPM would have to give noteholders between
15 and 25 days' notice. If it does not provide this notice, and if we receive
confirmation that the regulator has not opposed BPM's intention to pay on the
next annual coupon date, we could raise our ratings on these instruments to
reflect the likelihood they would resume payment.

Io ho acquistato la 227 a seguito delle dichiarazioni della conferenze call
Ho usato tutta la leva per prenderne 6 lotti.
L'intenzione è di passare all'incasso della cedola, ma mi fate sorgere un sacco di dubbi.

Non c'è obbligo di pagamento ma c'è qualcuno che realmente considera possibile lo skip della cedola?

il mercato non solo prezza la cedola ma scommette pure che pagheranno le prossime
del resto l'ad bpm è stato chiaro: adesso 20 kk vanno a coprire le cedole delle T1, l'anno dopo con la rimozione degli add-on bpm ritornerà a pagare dividendo
"the bank could not exercise the option to miss a coupon" detto da S&P è la stessa cosa che mi ha detto in più occasioni l'ir bipiemme, nonchè l'ad castagna nella famosa conference call; S&P dà l'upgrade anche sula T1 227
Mi pare che i dubbi siano un esercizio di inutile martirio :) nè mi pare che questo sputacchio di cedola possa mettere in serie ambasce una banca che ha rimborsato a febbraio 1/2 bilione di prestiti bce, ne rimborserà 750 a fine aprile e che intende ripianare il suddetto debito entro la fine 2014

Users who are viewing this thread

Back
Alto