Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Andato a guardare, grazie. :up:
Per i non residenti: bisogna farsi certificare l'identità da un notaio.

classifica di broker tedeschi (flatex al 3° posto):
Brokerwahl - Endergebnis 2014 - Online Broker des Jahres 2014

confronto broker:
flatex und comdirect | Onlinebroker Vergleich
(ne ho guardati alcuni e mi paiono molto simili come accesso ai mercati; come profilo commissionale flatex è decisamente il migliore grazie ai 5 euro fissi)

ciao Gimme, visto anch'io ...molto interessante. Permetterebbe di mettersi in bid o ask per i bond quotati sui mercati tedeschi ?

ciao Gimme, visto anch'io ...molto interessante. Permetterebbe di mettersi in bid o ask per i bond quotati sui mercati tedeschi ?

secondo me sì, però vado a naso (mai operato sui mercati tedeschi)
bisogna controllare bene cosa comporti trasferire soldi in Germania (anche in fase di rientro v. ventilata legge di ritenuta del 20% sui bonifici esteri in entrata)

Made in Fabbro?
No,ma è uno bravo con i numeri cds ecc

Sembra che questo broker tedesco Flatex.de, permetta di aprire un conto ai non residenti, e permetta di operare sulle borse tedesche, inclusi i bonds su Francoforte, da quello che intuisco da questo messaggio preso da forum
Devenir rentier • L'investisseur heureux

Bisognerebbe scrivere una mail

Andato a guardare, grazie. :up:
Per i non residenti: bisogna farsi certificare l'identità da un notaio.

classifica di broker tedeschi (flatex al 3° posto):
Brokerwahl - Endergebnis 2014 - Online Broker des Jahres 2014

confronto broker:
flatex und comdirect | Onlinebroker Vergleich
(ne ho guardati alcuni e mi paiono molto simili come accesso ai mercati; come profilo commissionale flatex è decisamente il migliore grazie ai 5 euro fissi)

Ragazzi ,io su Stoccarda Francoforte Berlino ho operato 6-8 mesi con Akros e vi dico la mia esperienza.
Ogni tanto si può fare qlc arbitraggio Otc(compri mezzo punto meno su Otc e se trovi bid vendi su Stoccarda),ma sono rare le volte.Ho fatto 30-40 operazioni solo su un titolo(lt2 ikb)Il mercato migliore,e più affidabile è sicuramente Stoccarda,il peggiore Berlino.
Per il resto è molto difficile seguire,i book non sono in diretta,ti possono passare avanti anche se sei il primo in ask(difficile da credere ma accaduto),ti possono non accreditare rateo,e mi diceva Akros(che alcuni broker non sono affidabili,ossia potete rimanere scoperti)

Conclusione per me il gioco non vale la candela,molto meglio avere un Ottimo Otc,mi piacerebbe conoscere qlc che opera Otc con Swissquote

Top.. Osserva cos'ho trovato:

IT0001292850

Paragonala con la nostra NL0000116994.

Dimmi quanto almeno dovrebbe valere la RBS, contando che tra meno di un mese regala quasi 2 punti di cedola e che ha un rendimento cedolare migliore della Intesa.

Eppure RBS sta 3 punti sotto. :mmmm::mmmm:

Allora la tua Isp,paga il 70% dell'irs a 10y,mentre la nostra Rbs paga il 100% dell'Irs a 10 anni(Se il 30y rimane sopra il 10y),Isp scade ge 2019 Rbs maggio 2020

La Isp vale 95,5 circa e ha quotato 96,5 di max pochi giorni fà,la Nostra Rbs fà fatica a stare a 92..:eek:

In Conclusione La Rbs vale almeno 96 come da analisi Numerica,considerando che i cds sono pure Migliori per Rbs rispetto a Isp.

Cè da dire che è un titolo che conosciamo io te Dbrs e qlc altro ,quindi si spiega il perchè sia cosi Sottovalutato

Cè anche da dire che la Rbs quota flat,quindi il 12/5 ti prendi 2 punti lordi circa,mentre la Isp ha rateo corrente...

Conclusioni:certamente è sottovalutata(come lo era la Fortis Bnp segnalata a 91 ora a 100),ma quota solo su Ams e quindi ha poca visibilità e poca gente che la conosce.
Il il mio pacchettino preso a 90 lo tengo,incasso la cedola ,e poi si vedrà..

Allora la tua Isp,paga il 70% dell'irs a 10y,mentre la nostra Rbs paga il 100% dell'Irs a 10 anni(Se il 30y rimane sopra il 10y),Isp scade ge 2019 Rbs maggio 2020

La Isp vale 95,5 circa e ha quotato 96,5 di max pochi giorni fà,la Nostra Rbs fà fatica a stare a 92..:eek:

In Conclusione La Rbs vale almeno 96 come da analisi Numerica,considerando che i cds sono pure Migliori per Rbs rispetto a Isp.

Cè da dire che è un titolo che conosciamo io te Dbrs e qlc altro ,quindi si spiega il perchè sia cosi Sottovalutato

Cè anche da dire che la Rbs quota flat,quindi il 12/5 ti prendi 2 punti lordi circa,mentre la Isp ha rateo corrente...

Conclusioni:certamente è sottovalutata(come lo era la Fortis Bnp segnalata a 91 ora a 100),ma quota solo su Ams e quindi ha poca visibilità e poca gente che la conosce.
Il il mio pacchettino preso a 90 lo tengo,incasso la cedola ,e poi si vedrà..

Stesse considerazioni che ho fatto io. Te l'ho postata solo perchè vedendo quanto quota, quanto paga e che matura per di più rateo, mi ha fatto ridere. Ma tant'è.

Cmq ho provato pure a prenderla OTC con Unicredit, ma mi hanno detto illiquida..

Ah si certo!!! Steep e lt2 bullet 2023 chiusi nel cassetto... A me basta controllare il cds di Bawag per stare sereno. Ribadisco, è vero che costa 116 , ha taglio 100k, ma il t2 rende ancora il 6%... Per me va a 122.

Le Steepneer stanno a 100 solo sul Lux,anche se ieri qlc ne ha spazzate 100k a 100,tutte le altre paragonabili come Cds stanno sopa 100

Users who are viewing this thread

Back
Alto