Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Considerando la delibera del CDA da 5 mld di ADC

Ho comprato ancora MPS sub 2017 XS0236480322

In teoria anche i T1 dovrebbero avvantaggiarsene

Ciao darkog, e buongiorno a tutti ... Hai novità con Binck?

Ancora nessuna purtroppo.

Rispondo qui anche a tutti quelli che mi hanno mandato MP in merito.

Ho provato a richiamare giovedì scorso e non avevano aggiornamenti. Se oggi nn mi fanno sapere qualcosa, domani tornò alla carica.

Solvency II....

Solvency II, la Basilea 3 del mondo assicurativo, continua a procedere verso la sua attuazione, prevista per il 1° gennaio 2016.

Poco più di un mese fa il Parlamento Europeo ha adottato la direttiva Omnibus II, che completa la stesura originale del 2009 (vedi press release allegato).
Mancano ancora diversi passaggi in questo lungo e laborioso processo. Se tutto procederà senza intoppi, il 1° gennaio 2016 sarà per i subordinati assicurativi l'equivalente di ciò che è stato il 1° gennaio 2014 per i bancari. Equivalente, ma non uguale, visto che i “transitional agreements” che si applicheranno da quel momento, saranno parecchio diversi da quelli entrati in vigore per i subordinati bancari.

Anche qui è prematuro entrare nel dettaglio dei provvedimenti perché potrebbero ancora cambiare. Ma non passerà molto tempo prima che un qualunque possessore di subordinati assicurativi si accorga dell’impatto della normativa in arrivo.

Allegati

Ultima modifica:
Messaggio nella bottiglia: qualcuno è in grado di scaricare il report di Moody's intitolato:

"Additional Tier-1 Contingent Capital Securities Have Common Features but….etc."

che si trova a questo link?

https://www.moodys.com/researchandr...2014/28-02-2014/-/-/-/-/-/en/global/pdf/-/rra

Sì, ma mi chiede 550$ ;)
Qui c'è una specie di abstract:
Global Credit Research - 13 Feb 2014

Comparing 2013 global bank CoCo issuance

London, 13 February 2014 -- Increasing issuance by banks of Additional Tier 1 (AT1) contingent capital securities in 2014 will pose various degrees of risks for investors, as many contain notable structural differences, says Moody's Investors Service, in its latest special comment "Additional Tier 1 Contingent Capital: Securities Have Common Features, But Structural Differences Pose Degrees of Credit Risk to Investors."
The special comment provides investors with a comparison of AT1 bank contingent capital securities issued in 2013. The comparison looks at some common features and highlights differences among loss absorption mechanisms including loss absorption triggers for all the bank securities issued in 2013.
"Although AT1 securities have many features in common, they also show meaningful differences in trigger points and type of loss absorption, creating many variants of the same structure," said Barbara Havlicek, a Moody's Senior Vice President. "These hybrid securities pose different types of credit risk with little to no product harmonisation."
Features in common include optional and mandatory coupon skip, non-cumulative settlement, perpetual maturities with call features, principal loss absorption through equity conversion or security write-down, and junior to subordinated debt in a liquidation scenario, says Moody's.
But the absence of standard trigger points and loss absorption mechanisms means that each security should be examined as a unique offering. This lack of a harmonised product means investors must carefully examine the features of these securities to avoid unexpected losses, more than with other types of fixed income securities, says Moody's.

Ciao a tutti.
Solo per precisare che i conti risalgono al 11/04, e che obbligazioni benchmark RBS al 2020 non se ne trovano molte nei mercati regolamentati, quindi una eventuale curva dei rendimenti potrebbe non essere indicativa.

Ciao,tranquillo non siamo farmacisti:D,è evidente la sottovalutazione,poi mezzo punto meno o mezzo punto più cambia nulla

Considerando la delibera del CDA da 5 mld di ADC

Ho comprato ancora MPS sub 2017 XS0236480322

In teoria anche i T1 dovrebbero avvantaggiarsene

Chiedevi un Prospetto per la rbs994?l'unico che cè è quello che hai trovato,cmq non cè nulla di particolare

Senior,paga 12 maggio,flat,paga il Cms10y se il 30anni rimane sopra al 10anni,il 12 paga il cms del 12maggio2013

tutto qui;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto