Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (13 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    353,9 KB · Visite: 170
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Messaggio per il Negus, e per il suo file: a fine 2013 Alliander ha sostituito il perpetual emesso nel 2010 con uno di nuova emissione.
I dettagli qui:

Subordinated bonds - Alliander

P.S.sempre sul foglio, credo debbano essere aggiornati i "colori" di sottofondo alla call per i 3 T1 di UBI, ormai ritirati. E anche quello sul pagamento della cedola della Groupama 414 :)D )

Grazie Rottweiler :bow: oggi mi sono messo in riposo :D, domani aggiorno

negusneg

New Member
A costo di fare la figura del solito "ignorantone"... vista la quotazione, il mercato esclude già la call a fine anno della Barclays XS0205937336?

In teoria non dovrebbe essere callata. Ho scritto parecchi post in passato su questa e la gemella (che ha un grossissimo peso nel mio portafoglio). Una recente decisione della EBA aveva infiammtao il corso, subito rientrato dopo anche nota di MS.

Call sicura,100%.Barclays ha sempre richiamato le tasso variabile,non c'e' ragione perche' debba skippare questa,proprio adesso che le vecchie T1 stanno per andare in soffitta.Recentemente hanno richiamato anche Lloyds,DB!!!,ed ora Alpha Bank!!!.IMHO

In realtà le opinioni degli analisti sono tutt'altro che unanimi, su questa Barclays.
La ragione è semplice: pur passando da fissa a variabile, la cedola non è step-up, e quindi continua ad avere "regulatory value".
Se skippasse, la banca non subirebbe "onte" reputazionali...

Difficile avere certezze assolute: se ci fossero, quoterebbe più alta.

Anche io non mi aspetto call guardando le quotazioni, comunque sarà un test interessante.

CatXL, mi sembra che avessi detto in passato che Barclays non richiama le non step-up ma vedendo nel mio file vedo che ci sono solo 4 preferred in $ con cedola invariata. Che ti risulti, ci sono altre emissioni post call, magari con cedola indicizzata? :bow:

caligola2005

Forumer attivo
Una domanda io ho 100k delle perpetue unicredit comparate a 50 e quotano ora 114.
Se io aspettassi il richiamo a 100 pagherei con il cap gain di adesso 10 mila euro e con il futuro 13000, se io invece entro settembre opto per valorizzare il prezzo a quello attuale pagherò il 20% di tasse fra 50 e 114 pari a 12800 euro, ma quando il titolo sarà rimborsato a 100 io avrò una minus di 14000 che mi farà risparmiare( al primo gain di 14000) 3640 euro di imposta per cui è come dire che per questa operazione avrò speso di tasse 9160 quindi ancor meglio di prima: è corretto od ho sbagliato qualcosa??

negusneg

New Member
FRANCOFORTE (MF-DJ)--Deutsche Bank sta valutando il lancio entro fine anno di un aumento di capitale per rafforzare il patrimonio e quindi cancellare tutti i timori sulla solidita' delle sue finanze. Lo hanno riferito fonti informate dei fatti aggiungendo che i dirigenti di Deutsche Bank non hanno ancora deciso se procedere con un aumento di capitale da aggiungere al collocamento di bond ibridi per un valore compreso tra 1 e 2 miliardi di euro previsto per le prossime settimane. La maggior banca tedesca, che alla fine dell'anno scorso ha aumentato il core capital ratio dal 7,8% al 9,7%, sta valutando l'emissione di nuove azioni prima che la Banca centrale europea inizi a novembre le attivita' di vigilanza bancaria sui principali istituti di credito, hanno aggiunto le fonti, sottolineando che l'analisi e' in corso ma la banca preferisce ancora ridurre le attivita' in sofferenza, piuttosto che emettere nuove azioni. "Un aumento di capitale non e' piu' un tabu', ma e' preferibile farne a meno", ha affermato una delle fonti. Il direttore finanziario Stefan Krause ha puntualizzato a gennaio che la banca si e' impegnata a raggiungere il suo obiettivo di un coefficiente patrimoniale del 10% entro la fine del primo trimestre 2015. red/est/mur [email protected] (fine) MF-DJ NEWS 25 apr 2014 17:48

Users who are viewing this thread

Alto