Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Ciao Cama,

occhio , da appassionato di ZH te lo dico, ZH ama spararla grossa (loro aspettano ancora il double dip insieme a Krugman)

Il dato sulla fiducia USA di oggi è il secondo miglior dato di sempre. Il miglior dato è quello del mese scorso (che è stato anche rivisto al rialzo in questa lettura).

Poi si può dire che sono falsi etc etc


Ciao amorgos,

verissimo e concordo. ZH le sparerà anche grosse ogni tanto ma, lo reputo una fonte ricchissima di dati e notizie che noi ce li sogniamo. E' comunque accertato che circa 50 milioni di americani mangiano grazie ai food stamps +
alcune decine di milioni sono gli scoraggiati che non cercano più il lavoro. Tornare ai dati precedenti il 2007 non è facile secondo me, ci vorrà del tempo...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ciao amorgos,

verissimo e concordo. ZH le sparerà anche grosse ogni tanto ma, lo reputo una fonte ricchissima di dati e notizie che noi ce li sogniamo. .

Ciao :),
infatti ti ho scritto che sono un appassionato di Zero Hedge.
Me lo leggo tutto (di alcuni articoli leggo solo il titolo, ad altri faccio la tara), sempre cum grano salis.
Lunga vita a ZH ! :up:
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Quindi domani tutti incollati a sentire il dato dell'inflazione.

Se shortassi il BUND, dovrei augurarmi 0,6 oppure 1,6.
Io non l'ho capita.:mmmm:

Bisogna sempre appurare l'investimento in ottica di durata...

Del breve termine evito... Anzi ti dico alle 16 guardi dove va il future, aspetti qualche secondo e ti accodi... Sembra semplice ma è proprio così che si fanno i loss migliori, perchè ricordo che la massa è negativa e molti non sanno leggere i numeri scritti in piccolo

Considerata la tua età, tu sarai uno da posizioni medio lunghe... Ma su questo chi meglio di te stesso, ti può chiarire quali sono le possibilità future...

P.s. Attento all'appiattimento della curva

P.p.s. Se ci vuoi illuminare, chiaramente te ne saremmo grati (con relativa operatività)... Magari se la view è catastrofica la mando a ZH

Con vivissima stima
Saluti ;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Bisogna sempre appurare l'investimento in ottica di durata...

Del breve termine evito... Anzi ti dico alle 16 guardi dove va il future, aspetti qualche secondo e ti accodi... Sembra semplice ma è proprio così che si fanno i loss migliori, perchè ricordo che la massa è negativa e molti non sanno leggere i numeri scritti in piccolo

Considerata la tua età, tu sarai uno da posizioni medio lunghe... Ma su questo chi meglio di te stesso, ti può chiarire quali sono le possibilità future...

P.s. Attento all'appiattimento della curva

P.p.s. Se ci vuoi illuminare, chiaramente te ne saremmo grati (con relativa operatività)... Magari se la view è catastrofica la mando a ZH

Con vivissima stima
Saluti ;)

Devo tinteggiare sono di fretta...
Posso solo dirti che mentre sul T Bond sono preparato , sul Bund, e sul suo andamento faccio molta difficoltà (troppe variabili, troppo spinto il gioco good news-bad news e viceversa).
Ho sempre invidiato chi, chiaramente, riesce a prevederne l'andamento.

Cordialità.

PS hai mai giocato a Stalker ? Avresti molte risposte sulla crisi ucraina.
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Devo tinteggiare sono di fretta...
Posso solo dirti che mentre sul T Bond sono preparato , sul Bund, e sul suo andamento faccio molta difficoltà (troppe variabili, troppo spinto il gioco good news-bad news e viceversa).
Ho sempre invidiato chi, chiaramente, riesce a prevederne l'andamento.

Cordialità.

PS hai mai giocato a Stalker ? Avresti molte risposte sulla crisi ucraina.

Chiaramente non mi hai risposto... Okkio a non uscire dai bordi mentre tinteggi.

Saluti
:lol:

P.s. Ora mi informo su stalker... Ma dal titolo non promette bene
http://it.wikipedia.org/wiki/S.T.A.L.K.E.R.

P.p.s. Se trovi chi riesce chiaramente a tinteggiare future previsioni sull'andamento di qualsiasi strumento finanziario... Dimmelo (se è Saverio non vale)
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Chiaramente non mi hai risposto... Okkio a non uscire dai bordi mentre tinteggi.

Saluti
:lol:

P.s. Ora mi informo su stalker... Ma dal titolo non promette bene

Se mi fai una domanda con punto di domanda procurerò di risponderti.

Sul bund mi sembra di aver proclamato la mia ignoranza.

Stalker (del terzo nulla so) , ai suoi tempi, era fantastico, se tu fossi un patito di VDG "veri", sapresti di cosa parlo.
 

Rottweiler

Forumer storico
Grazie delle precisazioni, sempre per chiarirmi le idee mi sembra di poter riassumere i principali passi così:


- nell'ambito del comprehensive assessment, si simula una parziale conversione/writedown degli AT1 nei limiti indicati, ma i titoli non vengono in effetti toccati: non ci sono conversioni o writedown nella realtà a questo stadio (questa è una delle "sorprese" che temevo);

- dopo la fine dell'assessment, se i risultati sono insufficienti la banca ha 6/9 mesi di tempo per azioni sul capitale (riduzione di dividendi, vendite di asset, ecc fino ad un eventuale AdC);

- alla fine di questo periodo, se le azioni precedenti non hanno successo, il regolatore può imporre alla banca la conversione di suoi titoli subordinati (anche T2, qui avevo letto male il documento ECB)

Considerato che i risultati dell'assessment vengono pubblicati ad ottobre 2014, questo ultimo passo avverrà non prima del periodo marzo - giugno 2015.

Il riassunto mi sembra corretto.

Riprendo ancora il tema del tuo timore di possibili "sorprese", citando il passaggio nel press release di EBA sull'adverse scenario dello stress test:

" The adverse scenario, designed by the ESRB, reflects the systemic risks that are currently assessed as representing the most pertinent threats to the stability of the EU banking sector: (i) an increase in global bond yields amplified by an abrupt reversal in risk assessment, especially towards emerging market economies; (ii) a further deterioration of credit quality in countries with feeble demand; (iii) stalling policy reforms jeopardising confidence in the sustainability of public finances; and (iv) the lack of necessary bank balance sheet repair to maintain affordable market funding.

The negative impact of the shocks, which include also stress in the commercial real estate sector, as well as a foreign exchange shock in Central and Eastern Europe, is substantially global. In the EU, the scenario leads overall to a cumulative deviation of EU GDP from its baseline level by -2.2% in 2014, by -5.6% in 2015, and -7.0% in 2016. The EU unemployment is higher than its baseline level, by 0.6 percentage points in 2014, by 1.9 percentage points in 2015 and by 2.9 percentage points in 2016.

For most advanced economies, including Japan and the US, the scenario results in a negative response of GDP ranging between 5-6 per cent in cumulative terms compared to the baseline."


EBA fornisce molti più dettagli, ma anche quel passaggio del press release suggerisce che alcune banche europee potrebbero essere più "maltrattate" da questo esercizio: le "sorprese" è più probabile che escano lì.
 

Rottweiler

Forumer storico
In Latest European "Stress Test" Farce, ECB Assumes No Deflation Even Under Severe Systemic Shock | Zero Hedge

Da ZH per sottolineare il discorso iniziale in merito a Dexia... Se i dati riportati sono corretti, Nello stress test del 2011 Dexia fu la prima della classe

Dexia uscì bene da quel ridicolo stress test, anche se non fu la prima della classe. Ma quelli di ZH non si smentiscono mai: se non esagerano in tutto non sono contenti..:eeh:

Il tentativo di screditare il lavoro della BCE è, a mio avviso, patetico: nessuno si attende miracoli dal comprehensive assessment, ma solo chi è in malafede può snobbarlo come fanno questi signori.

Confesso che anch'io di tanto in tanto una sbirciatina la do, ai titoli dei loro articoli, un po' come la do..... al Giornale di Sallusti: tra tante stupidaggini e tra infinite distorsioni della realtà, qualche volta si raccoglie una notizia...:lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto