Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao SVA,
io sono un misuratore, e un perfetto commentatore e spiegatore degli eventi antecedenti...

Non voglio eludere (se me l'avesse chiesto Apaci mi sarei limitato alle prime due righe) del tutto la tua domanda : come livello siamo altissimi, se il mercato avrà la sensazione che l'economia USA continuerà a tirare (oggi alle 14.30 escono dei dati attesissimi) non ci saranno eccessivi problemi (se non ritracciamenti e riprese).
Altrimenti si verrà giù, per ora, tutti i grossi tengono.

Stranamente , per ora, del (pessimo) dato sul PIL USA se ne è accorto il T BOND, ma per ora lo SP500 no.

Disclaimer : io ho ancora un certificato a leva sul SP500 (da Febbraio 2013, che però sto riducendo)

Anche te di palantir munito... Scherzo ovviamente anche perchè qui intravedo dell'utilità

Ci potresti anche dire come si è comportato il certificato a leva. Nel senso S&P500 è salito di x, il tuo certificato a leva y, di quanto è salito?
Giusto per farsi un idea di come performa lo strumento, in un trend ben definito e quindi con condizioni molto favorevoli al suo funzionamento.

Con viva e vibrante stima
Saluti

P.s. Giusto perchè mi sento tirato in causa... Certe domande io non le faccio

P.p.s. Già che ci sono Amor potresti dirci a quanto sarà il T-Bond al 31/12/2014 :mumble: grazie

bene (ancora) TI in usd, non vedo il motivo per vendere
vedo che il mercato ha apprezzato l'approccio di bpm all'auc, anche qui si holda in attesa della cedola non ancora "sporcata" dalla nuova tassazione
bene anche groupama a dimostrazione che non sempre il trading compulsivo paga
occasioni in giro poche

Anche te di palantir munito... Scherzo ovviamente anche perchè qui intravedo dell'utilità

Ci potresti anche dire come si è comportato il certificato a leva. Nel senso S&P500 è salito di x, il tuo certificato a leva y, di quanto è salito?
Giusto per farsi un idea di come performa lo strumento, in un trend ben definito e quindi con condizioni molto favorevoli al suo funzionamento.

Con viva e vibrante stima
Saluti

P.s. Giusto perchè mi sento tirato in causa... Certe domande io non le faccio

P.p.s. Già che ci sono Amor potresti dirci a quanto sarà il T-Bond al 31/12/2014 :mumble: grazie

Ti mando l'IBAN via mail ?
Vuoi fattura ?
Sono 12.000 Euro (non mi sembra d'aver mai indicato , sul forum, una mia performance, salvo comunicare i loss su:
-sns
-seat
-certificato su BPM
- opzione put su MPS
- call su Generali

Ti posso dire a quanto sarà al 31/12/2013.

Ultima modifica:
Ti mando l'IBAN via mail ?
Vuoi fattura ?
Sono 12.000 Euro (non mi sembra d'aver mai indicato , sul forum, una mia performance, salvo comunicare i loss su:
-sns
-seat
-certificato su BPM
- opzione put su MPS
- call su Generali

Ti posso dire a quanto sarà al 31/12/2013.

Ti vedo agitato...

Non mi interessa quanto hai guadagnato o perso... Chiaramente.

È solo per capire pregi e difetti dello strumento da una persona che lo ha avuto in ptf, come da vecchia discussione dei problemi della leva su strumenti del genere.

Forse non era sufficientemente chiaro.

Ti vedo agitato...

Non mi interessa quanto hai guadagnato o perso... Chiaramente.

È solo per capire pregi e difetti dello strumento da una persona che lo ha avuto in ptf, come da vecchia discussione dei problemi della leva su strumenti del genere.

Mi sembrava d'aver detto in passato che sul sito di Commerz Bank trovi di tutto.
Come ho già detto più volte non do' ISIN di questi strumenti, vista la loro pericolosità .

Saluti.

PS che sono long sullo SP500 con un certificato parecchio spinto di CB da Febbraio 2013 te l'avrò detto (sul forum, non via mp) non meno di 5 volte.

Ultima modifica:
Mi sembrava d'aver detto in passato che sul sito di Commerz Bank trovi di tutto.
Come ho già detto più volte non do' ISIN di questi strumenti, vista la loro pericolosità .

Saluti.

Non ho chiesto alcun ISIN. Volevo un commento a posteriori sull'efficacia o meno dello strumento da chi effettivamente l'ha usato e quindi monitorato nelle sue dinamiche rispetto al sottostante.

Oggi ho problemi a farmi comprendere.

Non ho chiesto alcun ISIN. Volevo un commento a posteriori sull'efficacia o meno dello strumento da chi effettivamente l'ha usato e quindi monitorato nelle sue dinamiche rispetto al sottostante.

Oggi ho problemi a farmi comprendere.

1) Vai sul sito CB (ci sei mai andato ?);
2) Filtri per il sottostante che ti interessa;
3) Troverai vari certificatini;
4) Confronta lo storico del certificatino con lo SP500.

Più di così cosa ti devo dire ?

Sono sicuro che sei in grado di farlo, altrimenti affidati ad un consulente bancario: questo è un forum pubblico, molti lo confondono, anche nella richiesta continua di ISIN, con "consulenza ad alto livello a titolo gratuito".

Con immutata stima.

Ultima modifica:
1) Vai sul sito CB (ci sei mai andato ?);
2) Filtri per il sottostante che ti interessa;
3) Troverai vari certificatini;
4) Confronta lo storico del certificatino con lo SP500.

Più di così cosa ti devo dire ?

Sono sicuro che sei in grado di farlo, altrimenti affidati ad un consulente bancario: questo è un forum pubblico, molti lo confondono, anche nella richiesta continua di ISIN, con "consulenza ad alto livello a titolo gratuito".

Con immutata stima.

Leggo il tutto come nessun commento in particolare sullo strumento (c'era tutto il discorso time decay, trend definito, problemi durante la fase di laterale, liquidità o meno, assenza o meno di MM durante fasi particolari di mercato etc etc chiederò al consulente come mi hai fatto notare :up:)

Grazie comunque per la serie di risposte pungenti :mmmm:, è sempre un piacere iniziare la giornata così :bow:

Ultima modifica:
Leggo il tutto come nessun commento in particolare sullo strumento.

Grazie comunque per la serie di risposte pungenti :mmmm:, è sempre un piacere iniziare la giornata così :bow:

Ma hai fatto quello che ti ho detto ? (evidentemente no, visto che mi hai risposto subito)

Devo metterti il rendimento dello SP500 da Febbraio e il mio rendimento ?
Magari col pentapplauso ? Questo è un forum serio.

Beato te che inizi la giornata alle 11.09 :up:

Dal time decay in avanti : basta che controlli la performance.

Io non ho, comer TOP ed altri, avuto la fortuna di avere un forum pubblico che mi aiutasse : vedo che di questo sei consapevole. :up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto