Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Inserire otc un ordine valido multiday con chi si può fare in Italia? A me non risulta nessuno ,tranne pare sella ( e le banche svizzere).

akros lo fa ad esempio
anche bim su certi importi ma e' sempre una scocciatura perche' come diceva amorgos, non c' e' niente di automatico ed e' sempre l' operatore che riprova ogni tanto a dare un' occhiata ai prezzi esposti ed eventualmente a fare enquiry o scrivere in chat

altro pianeta invece avere una banca che e' anche controparte otc e mette i tuoi pezzi in bid ask

in buona sostanza il fatto di poter mettere un ordine multiday dipende dalla volonta' dell' operatore al bbg (ceste pasquali e natalizie favoriscono un buon funzionamento dell operativita' otc)

Ultima modifica:
Negus

Fammi capire. Queste 4 ammissioni sono già' post call? Cedola invariata intendi tasso fisso. Non ho BBG perché sono in vacanza e non posso controllare. Domai controllo sul tuo file.

Barclays non dovrebbe richiamare le non-step. Questo mi e' stato detto da chi ha avuto in passato accesso al CFO. Comunque niente e' sicuro all 100%.

Ciao CatXL,
premetto che ho una gran stima di te,tanto che ho comprato le CMA solo per tua segnalazione.Pero',permetti,dire che Barclays non dovrebbe richiamare le non step up e' una cosa che non e' molto plausibile.Cioe' non vedo il board della Barclays che si riunisce nel 2012 (sono due anni che dici questa cosa) per decidere su una categoria di bonds che vanno in scadenza il primo a dicembre 2014,poi nel 2017 e l'ultimo nel 2020.Questa decisione e' senz'altro influenzata da una serie di fattori,primo tra tutti la nuova normativa sulle banche,che nel 2012 erano ancora tutti in divenire.Percio' non c'era nessun motivo,nessuna fretta non solo di decidere ma nemmeno di discutere di questo argomento.Secondo la mia modesta opinione a Novembre si riunira' il board,diranno Barclays e' sempre stata market friend,perche' dopo tanti anni deludere proprio adesso il mercato?,la normativa manda in soffitta i vecchi tier 1,i competitors stanno richiamando,i conti della Barclays sono a posto,il prezzo della 336 e' sopra i 90 (il mercato si aspetta il richiamo).Io non ho dubbi che la richiameranno.Ma come dici tu,tutto puo' accadere.

Ultima modifica:
akros lo fa ad esempio
anche bim su certi importi ma e' sempre una scocciatura perche' come diceva amorgos, non c' e' niente di automatico ed e' sempre l' operatore che riprova ogni tanto a dare un' occhiata ai prezzi esposti ed eventualmente a fare enquiry o scrivere in chat

altro pianeta invece avere una banca che e' anche controparte otc e mette i tuoi pezzi in bid ask

in buona sostanza il fatto di poter mettere un ordine multiday dipende dalla volonta' dell' operatore al bbg (ceste pasquali e natalizie favoriscono un buon funzionamento dell operativita' otc)

Che faccio mando un uovo di pasqua alla Guetta?:D

sarebbe un inizio:lol::lol:
tieni conto che a parita' di mezzi (controparti bbg) un operatore bravo, esperto, motivato , spunta molte volte un prezzo migliore

La Guetta fu così gentile (era alle prime armi) da servire a Reef, Zorba, mi sembra anche a te, la Groupama 464(LT2) al prezzo della 414(T1)...io ci provai 4 volte , beccai sempre o Terzano o Torelli che non eseguivano per fairness istituzionale.

Confermo : sull'OTC l'operatore conta eccome , panettonateli !

Ultima modifica:
La Guetta fu così gentile (era alle prime armi) da servire a Reef, Zorba, mi sembra anche a te, la Groupama 464(LT2) al prezzo della 414(T1)...io ci provai 4 volte , beccai sempre o Terzano o Torelli che non eseguivano per fairness istituzionale.

Confermo : sull'OTC l'operatore conta eccome , panettonateli !

eh gia' , ricordo bene l' episodio
mi chiese, che faccio, ci provo con il 36?
(bid operativo 41)

Assistiamo ad uno strano cambiamento: gli investitori in perpetuals, e noi tra questi, hanno tipicamente privilegiato, in passato, il capital gain rispetto al cash yield.
L'odierna "fame di rendimenti", invece, sta portando nuova enfasi sul cash yield.

Non sarebbe male se provassimo a stilare un elenco di perpetuals per i quali il CY è più interessante, anche se la prospettiva di un capital gain, oggi quasi necessariamente collegato a emittenti distressed o in una fase iniziale di turn-around, appare modesto.

Quali perpetuals potrebbero far parte di questa lista, secondo i forumers di questo 3D?

Le irs in un'ottica di 2-3 anni non pensi che possano dare ancora ulteriori soddisfazioni?

Users who are viewing this thread

Back
Alto