Rottweiler
Forumer storico
Domandone!
La CNP FR0010167296; che dal 2009 è steepener e quota credo circa 100/101 ad oggi non un rendimento non malaccio, secondo voi potrà mai essere richiamato?
Sono in dubbio se incrementare la posizione pensando che se non verrà mai richiamato ed essendo poco liquido, se cambia il vento perderà molto.
Mi chiedo quale conveninza può avere CNP a richiamare un pepetuo non step up? L'assicurativo si comporta come i bancari floater che potrebbero essere richiamari dopo il 2021?!
Grazie per eventuali riflessioni o spunti
Come già menzionato in passato, Solvency II non introdurrà, per gli assicurativi, gli stessi meccanismi che Basilea 3/CRDIV hanno introdotto per i bancari.
Solo un esempio, visto che citi gli step-up: Solvency II continuerà ad ammettere step-up "moderati". Su quest'ultimo aggettivo esiste già una formulazione, ma è prematuro orientare gli investimenti di oggi in funzione di una normativa che, se tutto procede bene, sarà operativa a partire dal 2016.
Conclusione: il "limbo" normativo nel quale ci troviamo potrebbe premiare gli investitori (di oggi) più fortunati che lungimiranti...
Ultima modifica: