Vorrei gentilmente sapere quali sono per te opportunità migliori al momento con questi parametri:
In euro
Tasso fisso e buona cedola
Già in post call
Con buona probabilità di richiamo
Sotto la pari
Poco flottante.
Sono tutto orecchie..
Il fatto che tu sia cassettista o meno e il tuo pmc non sono determinanti..
Non mi fraintendere, concordo con te che sia un ottimo titolo e fra i perpetual ed in euro sia uno dei pochi convenienti senza andare su roba peggiore, ma per la mia operatività questo perpetual è arrivato un pò a fine corsa. Se scendesse verso 90 volentieri ne riprendo ora trovo altre cose. Ottimo parcheggio di liquidità sopratutto con la cedola trimestrale.
Mi chiedo però se non sia più interessante anche prendere ora NBG o EFG o meglio ancora alpha 3M2 che ora quotano quanto quotava Popular quando la presi a suo tempo, hanno fatto corposi aumenti di capitale sottoscritti a piene mani. La risposta a questa mia domanda dipende dalle regole che uno si dà, ognuno ha le sue.
Al momento preferisco stare fermo o accumulare titoli in dollari sperando che non scivoli sopra 1,40.
Per le regole che mi sono dato il prezzo di carico è determinante, non guardo mai alla call (se arriva bene, se non arriva meglio, maturo cedole). Mi interessano titoli che al netto della tassazione tasso/prezzo superiore al 5%.
In euro trovo poca roba interessante ultimamente solo piccole ciofeche tedesche marginalmente correlate alle vicende ucraine e singole storie utlimi due acquisti fatti sono questi:
EKOSEM-AGRAR GMBH 07/12/2018 8,500% DE000A1R0RZ5
Scholz Anleihe 8,50% 08/03/2017 AT0000A0U9J2
IRISH LIFE - PERMANENT Isin XS0210991807 (sopra 90 mi piace poco e poi ha una struttura che può essere pericolosa, l'ho in carico a 77 e quindi mi interessa poco l'evoluzione del tasso)
Per il resto ho preso titoli in dollari bond e azioni che pagano dividendi o con quotazioni depresse (petrobras preferred, vale preferred, petrochina, vimpelcomm, gazprom)