Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ci sono parecchi articoli in rete di varie fonti che invitano alla prudenza e alle alte probabilità di un prossimo storno di borse e obbligazioni. secondo me i tassi troppi bassi non sono così salutari. comunque, premesso che ognuno fa quel che vuole, io personalmente aumento la liquidità, anche se non rende niente.:ciao:

anche io sto facendo lo stesso progressivamente , compricchiando qua e la degli short sugli indici europa e us

ci sono parecchi articoli in rete di varie fonti che invitano alla prudenza e alle alte probabilità di un prossimo storno di borse e obbligazioni. secondo me i tassi troppi bassi non sono così salutari. comunque, premesso che ognuno fa quel che vuole, io personalmente aumento la liquidità, anche se non rende niente.:ciao:

Il problema è che se poi rimangono bassi per altri 5 anni..o che ne so per 10 poi ci viene fuori una bella inchiap...ata. Difficile prevedere il futuro, forse meglio stare dentro con gli stop loss in canna.
Cmq rimane il fatto che è sempre più dura trovare qualcosa di decente.

A sconto mi sembra anche la BES Senior, Cedola 5,724 sotto 97.

io le ho
la differenza dei tassi (10-2) potrebbe assottigliarsi?!
forse...
Se la guardiamo in questi giorni la cedola sarebbe attorno al 5, scesa da febbraio quando hanno fissato la cedola

ma mi sembra un ottimo parcheggio
anche qualche cosa di più a dir il vero

fino a che saranno in molti ad invitare alla prudenza i mercati saliranno :lol::lol:
proprio con i tassi bassi non essendoci alternative dove li mettiamo i soldi ???

il problema vero se mai sarà quando i tassi cominceranno a salire sul serio

:ciao:

da Sella dicono 20%

Ciao Riccio
per quello che può servire, ti confermo che anche i bond dei lander tedeschi (enti territoriali, io ho Nord-Rein westfalen in MXN) sono tassati al 20% adesso (se non ho capito male dovrebbero andare al 12.5% da luglio), idem per provincia di buenos aires (ente territoriale argentina).

Users who are viewing this thread

Back
Alto