Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3
Ciao Riccio
per quello che può servire, ti confermo che anche i bond dei lander tedeschi (enti territoriali, io ho Nord-Rein westfalen in MXN) sono tassati al 20% adesso (se non ho capito male dovrebbero andare al 12.5% da luglio), idem per provincia di buenos aires (ente territoriale argentina).
Qualcuni di buona volontà e tecnologicamente dotato può indicarmi il prezzo della Bawag XS0119643897 in post call e cedola 3m + 470 bp?
Grazie. Anche per un confronto con la piccola delle BPM.
fino a che saranno in molti ad invitare alla prudenza i mercati saliranno
proprio con i tassi bassi non essendoci alternative dove li mettiamo i soldi ???
il problema vero se mai sarà quando i tassi cominceranno a salire sul serio
Una settimana fa avevo rivolto un invito (vedi sopra) che ha ricevuto alcune risposte.
Credo che all'elenco dato dalla sommatoria delle "proposte" sopra quotate si possano aggiungere, tra quelle in euro:
*i T1 di BP. Credo che le due BPVN siano gli unici T1 con cedola superiore al 6% che quotano ancora sotto la parità.
*la 414 di Groupama
*le due RBS a tasso fisso
*la Popular al 6%
Con una certa dose di ottimismo si potrebbero aggiungere le due T1 del gruppo ESFG/BES: hanno sempre pagato, anche se continuano ad essere considerate a rischio cedola dal mercato.
Rott, riassunto decisamente interessante.
Io mi sono ulteiromente sovrappesato sulla Rbs 5.25% perchè penso sia l'emissione più disallineata rispetto ai suoi competitors.
In realtà sarei tentato di raddoppiare l'acquisto sulla ESFG 661, ma devo ancora valutare se farlo o meno. Penso che pagherà, sono convinto che a medio termine si sarà anche rivalutazione in c/capitale, sicuramente ci vorrà più tempo perchè il mercato si convinca, il bond può comunque salire in area 90 in seguito.
Ho venduto Bp 290 e Groupa 414 a ridosso dei 100 proprio perchè, come dicevi tu, con spread e rendimenti così bassi stiamo cercando tutti di prediligere l'Yield...
Per inciso, Rbs ancora sugli scudi. https://bonds.nyx.com/en/products/bonds/DE000A0E6C37-XAMS/quotes
Spingendo un po' ... vuoi farci entrare anche l' Agricole 6% 868 ?
Si compra a 101 , rende un po' meno ma è un po' più solida di quelle che già ci sono .
Spingendo un po' ... vuoi farci entrare anche l' Agricole 6% 868 ?
Si compra a 101 , rende un po' meno ma è un po' più solida di quelle che già ci sono .