Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

fra un po' di giorni mi sa che tornerà in auge la bpm 227
diciamo che 99% paga la cedola ma per togliersi il dubbio bisognerà aspettare fin verso il 10 giugno (l'altra volta annunciò il ban mi pare il 29-30 maggio)...voglio proprio vedere se un 7.2% NETTO a GRATIS perchè è su un titolo flat non fa gola a nessuno

British Airways FT edizione odierna
8:51am COMPANIES
IAG reports progress in Iberia turnround
Spanish airline group narrows first-quarter operating loss to €111m

giro da 1 ora su tanti siti ma non riesco a trovarne le caratteristiche . Qualcuno sarebbe così gentile da riassumerle ?
Mi sembrerebbe senza call . possibile ?

Emesso nel 1972

Paga 4% fisso Semestrale

Pagamento 1 luglio 1 febbraio

Emissione di 65milioni $ adesso 32,2 milioni sul Mercato
Perpetuo la data call non la trovo ,No way aveva il prospetto magari lo posta

A me piace perchè genera rateo

Piacerebbe Mucho a Slv ma Otc non lo prende...:D

Notare il rating..

Allegati

• Canadian.jpg
    Canadian.jpg
    41,1 KB · Visite: 306
Ultima modifica di un moderatore:
grazie top , sempre gentilissimo . Sai se sia cum ? da quel che vedo dal'72 non dovrebbe aver mai saltato una cedola , ma meglio saperlo . Loss abs. ?
grazie ancora .

grazie top , sempre gentilissimo . Sai se sia cum ? da quel che vedo dal'72 non dovrebbe aver mai saltato una cedola , ma meglio saperlo . Loss abs. ?
grazie ancora .

Per questo ci vuole il prospetto,ma penso che se ha sempre pagato prima oggi con i miglioramenti in corso non avrà di certo problemi,dietro ho postato il bilancio 2013

Ps.Ieri il direttore di Binck mi ha detto che stann opensando di aprire un Conto tipo quello in $,anche per Chf Sterlina,Corona Norvegese e Canadese se avete qlc titoletto interessante..postate

Unicredit EUR XS0527624059 116,80 6,04%
Abbey (Santander) GBP XS0124569566 106,50 6,25%
BBVA Series D GBP XS0308305803 70,94 6,72%
Friends Provident GBP XS0181161380 103,10 6,18%
Generali GBP XS0283627908 104,00 5,77%
Prudential USD XS0170488992 101,50 6,23%
Brit Insurance Holding GBP XS0237631097 101,50 6,36%

scusa non ho capito i tuoi conti io ho guardato solo unicredit avendolo in portafoglio a me risulterebbe: un investimento di circa 117 con una cedola pari a 8.125 incasserei sino alla call 44.68 punti lordi pari al netto della nuova tassazione a 33.06 netti....al momento del rimborso perderò i 17 che ho speso più del valore nominale e quindi i netti ricevuti saranno 16.06 che fanno 2.92 su base annua su un investimento di 100 ma su un investimento di 117 fanno circa 2.5 questo quindi, PER ME QUESTA sarà la redditività sull'investimento effettuato se poi aggiungo i circa 4.42 di recupero di minus ( sempre che riesca ad usarla subito) avrò su base annua circa un rendimento del 3.3 netto. Mi sembra molto poco per una perpetua...ma forse ho sbagliato i conti???
ps non ho contato il rateo che paghi oggi perchè fra meno di un mese ti viene rimborsato e quindi incide poco o nulla sulla redditività

Ultima modifica:
Mi è balzato all'occhio questa ESFG 9,75% convertibile (XS0717615099). Era stata emesso in occasione della exchange offer del 2011.
E' senior, quota intorno a 121 su Lux e scade il 19/12/2025. Lo YTM è intorno al 7%.

Mi sono letto il prospetto (che ho anche caricato nell'apposito thread) e non mi sembra ci siano clausole penalizzanti.
La conversione forzata può essere fatta dall'emittente se il prezzo dell'azione è al 140% del prezzo di conversione stabilito nel prospetto (pari a 17 euro). Oggi l'azione quota intorno a 3 euro.

Ci sono poi le classiche regole sulla early redemption in caso di cambio di tassazione, ecc....

Sicuramente il prezzo molto sopra la pari non invoglia ma mi sembra una buona opportunità.
Purtroppo sul Lux vedo che è il book è vuoto. Ho provato a inserire un ordine per un cippino. Vediamo cosa succede

Ciao, non posso leggere il prospetto...
quindi la conversione da parte della società è possibile quando è conveniente per l'obbligazionista...ovvero quando l'azione quota molto più alta del prezzo di conversione...ho capito bene?
Grazie

Emesso nel 1972

Paga 4% fisso Semestrale

Pagamento 1 luglio 1 febbraio

Emissione di 65milioni $ adesso 32,2 milioni sul Mercato
Perpetuo la data call non la trovo ,No way aveva il prospetto magari lo posta

A me piace perchè genera rateo

Piacerebbe Mucho a Slv ma Otc non lo prende...:D

Notare il rating..

Per questo ci vuole il prospetto,ma penso che se ha sempre pagato prima oggi con i miglioramenti in corso non avrà di certo problemi,dietro ho postato il bilancio 2013

Accidenti... non mi ricordo dove ero andato a leggerlo e adesso non lo trovo più...
Io ho in mente un senior unsecured, però non ne ho più la certezza...
Quello che è sicuro è che non c'è call date...

Users who are viewing this thread

Back
Alto