Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Rott lo sa che i rating sono diversi.. Era per fare dei comparables con simili strutture nel settore assicurativo. Conosce a memoria i prospetti... Figurati i rating..

la verita ' e' che mi sino comprato groupon...ho sbagliato...groupama per aver qualcosa da parlare con rott...:D
A meno che lui non venda groupon...groupama mi sbaglio sempre e compri bdmarche...devo rivendere e ricomprare ca.zzo ;)

:no::no:....queste che hai elencato sono rating A e BBB......GROUPAMA...BB....
non sono la stessa cosa...o no?

...............
...............

Ciao Vet,

in realtà mi sono limitato a citare i titoli più simili al nuovo Groupama.
Ve ne sono altri, secondo te, prospetto (e rating...) alla mano che si adattano meglio?

Hai ragione: "simili" significa che "non sono la stessa cosa"...:up:

Significa perciò che la qualità dell'emittente deve essere tenuta in debito conto.
"Qualità" è concetto che va al di là del mero rating, l'importanza del quale, peraltro, mi è chiarissima. Per arrivare alla qualità è indispensabile leggersi bilanci e persino qualche report (quelli che ti piacciono tanto...:lol:) delle banche d'investimento...

Tutto questo era indicato nel mio post che riprendo, grassettando:

...............
....................

Naturalmente ognuno deve farsi una propria idea del peso da attribuire alla "qualità" del singolo emittente.
......................

Ma forse questo passaggio era sfuggito alla tua pur meticolosa analisi del mio post...:D

Top e' un grande Amico mio ...puo' postare tutto...anzi quasi ...:D
...Top perche' non le prendi ...sai un po di sssicurazioni prima delle europee ;)

Ciao Vet,

in realtà mi sono limitato a citare i titoli più simili al nuovo Groupama.
Ve ne sono altri, secondo te, prospetto (e rating...) alla mano che si adattano meglio?

Hai ragione: "simili" significa che "non sono la stessa cosa"...:up:

Significa perciò che la qualità dell'emittente deve essere tenuta in debito conto.
"Qualità" è concetto che va al di là del mero rating, l'importanza del quale, peraltro, mi è chiarissima. Per arrivare alla qualità è indispensabile leggersi bilanci e persino qualche report (quelli che ti piacciono tanto...:lol:) delle banche d'investimento...

Tutto questo era indicato nel mio post che riprendo, grassettando:

Ma forse questo passaggio era sfuggito alla tua pur meticolosa analisi del mio post...:D

Ciao Rott.
Naturalmente non mi era " sfuggito" .....ma così mi sembra più chiaro che emittenti con rating diversi , a cui personalmente e penso non solo io ,la giusta importanza (del rating)viene data nella valutazione economica di un titolo .
Poi sai ,tutto e' possibile anche che un titolo a rating BB a parità di rendimento valga di più di un titolo a rating A.....io non ne conosco .....tu si....ti sarei grato di farmi qualche esempio.

E comunque report e rating .....anche loro sono fallaci...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto