Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

russiabond

Il mito, la leggenda.
però non le ha rivendute;)


...questo e' il problema ( chiarisco meglio non vorrei che fraintendessi ...non e' il problema che le ha ma...) ...forse lo fara' per lo stesso motivo che le ha acquistate...seguendo la stessa logica ...ann' ammo bene come dite voi a Londra :D
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
frainteso volevo solo informazioni sul nuovo tier 1 di D. B .ti ringrazio cmq gentilissimo :up:

Frainteso??.... assolutamente no
La DB di cui parli , con poca cognizione, e' appunto un AT1, e con la sua competenza Rott ti ha dato le giuste dritte per comiciare a capire cosa sono questi strumenti......e siccome sono tagli importanti, ti consiglio per il tuo interesse di approfondire la materia prima d'investirci , anche se ultimamente in questo 3D molti di voi hanno dimenticato quale e' la Regola fondamentale prima d'investire i vs denari.....La Conoscenza dei prodotti in cui si investe.......
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao Porchetto,

qualche giorno fa avevo avanzato delle considerazioni non troppo dissimili dalle tue: neppure io sono iscritto al "partito" degli "irsisti"...

In realtà, andando più in là nella riflessione, devo semplicemente ammettere che la materia è troppo complessa e imprevedibile per una persona di gusti semplici come me.
Poichè seguo con una certa assiduità le vicende del mercato (diverso sarebbe se dovessi decidere oggi di un portafoglio da dimenticare per i prossimi 10 anni o più), ho scelto una strada pragmatica, con un'ottica di breve periodo (da 1 settimana a 6 mesi).

Ora, non vedendo probabile per almeno 1 anno un aumento dei tassi (parlo di quelli a breve: lo so che quelli a lungo si muoverebbero un po' prima), pur con tutta la considerazione per i posizionamenti anticipati, preferisco lasciare agli irs uno spazio minimo, if any, nel mio portafoglio.

Se soffiasse il vento dei tassi, penso che avrò comunque modo di cavalcarlo.
Se invece vi fossero riflussi, eviterò incastri (quei titoli in generale non sono il massimo in termini di liquidità) con cedole da fame.

Conclusione: quei titoli li guardo, ma attendo.


P.S. messaggio per l'ing. Porchetto.

Buon giorno!

Nel suo post mi sembra di cogliere una venatura di sfiducia nei confronti dei partiti anti-euro.
E' solo una mia impressione o si tratta di vera resipiscenza?

Sempre rispettosamente suo,

R.
Buongiorno rott leggo solo ora perché sono preso da questioni terrene.

Due contributi :

1. Investimento in ottica pragmatica, il ptf può essere rivisto anche ogni ora, ma devi fare delle proiezioni a lungo perché la duration del tuo portafoglio la decidi in funzione del tempo nel quale stimi variazione tra i tassi. Quindi se gestisci un ptf obbligazionario sicuramente devi avere una view sull'andamento o sulla stabilità del tasso nel tempo.
Così io ho comprato la generalona e qualche altro la baca.

2. Ho votato un partito euroscettico.
 

steff

Forumer storico

londonwhale

Forumer storico
Ho sempre considerato BNP una delle top 3 banche in Europa ma qui non si sa dove andiamo a finire. Sono partiti da $1.1bn or si parla di $10bn:eek:

http://www.bloomberg.com/news/2014-05-29/u-s-said-to-seek-more-than-10-billion-penalty-from-bnp.html

Azione sotto €50 :wall:

Londonwhale dove sei?

Come ti dicevo, prima delle elezioni ho chiuso il long-short BNP-UCG :-o
ormai non aveva più senso.
Questi $10 Bln comunque non me li aspettavo.......... (fino a ieri erano $5Bln, $1.1, o meglio 0.8€, era la cifra accantonata negli esercizi precedenti).
Bisognerebbe vedere anche il trattamento fiscale delle loss: non è detto che sia fiscalmente deducibile!!

Al momento l'impatto stimabile sul CET1 è >100bps, il che porterebbe il CET1 a circa 9.5%, smontando completamente l'investment case sull'equity: i dividendi sul 2015 sono già crollati da 2€ di un mese fa a 0.5€ (ieri 1.30), anche se i dividendi di lungo termine non hanno avuto praticamente nessun impatto Eurex - BNP Paribas Dividend Futures

Al momento i bond non ne stanno risentendo
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Come ti dicevo, prima delle elezioni ho chiuso il long-short BNP-UCG :-o
ormai non aveva più senso.
Questi $10 Bln comunque non me li aspettavo.......... (fino a ieri erano $5Bln, $1.1, o meglio 0.8€, era la cifra accantonata negli esercizi precedenti).
Bisognerebbe vedere anche il trattamento fiscale delle loss: non è detto che sia fiscalmente deducibile!!

Al momento l'impatto stimabile sul CET1 è >100bps, il che porterebbe il CET1 a circa 9.5%, smontando completamente l'investment case sull'equity: i dividendi sul 2015 sono già crollati da 2€ di un mese fa a 0.5€ (ieri 1.30), anche se i dividendi di lungo termine non hanno avuto praticamente nessun impatto Eurex - BNP Paribas Dividend Futures

Al momento i bond non ne stanno risentendo

Il litigation risk deve essere incorporato nelle aspettative reddituali di parecchie banche ma qui parliamo del valore che la BNL potrebbe avere on a stand alone basis.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
....in ottica diversificazione portafoglio per richiesta Leva pesante BUY PEL 50.000 pezzi prezzo medio 0,9381 ordine inviato tramite BIM operatore ...0,10 % commissione o così o niente ...operando all in in BIM per ora ...

andiamo a vedere le carte ...

se sale bene se scende ...ho altri 950 K euro a disposizione

SELL Groupama 513 1 lotto resto con 700K sono troppo concentrato ...e non vogliono che sia così altrimenti 1000K di LEVA me li sogno ;)

prezzi Groupama operativo bid 103,625 lettera 104 OTC

Montenegro 2019 103 - 103,75

Brasuile real IFC 2018 101,90-102,25
 

Users who are viewing this thread

Alto