Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
Non sono riuscito a trovare niente, hai per caso il link al comunicato o alla notizia? :bow:

Vedo che Peco ti ha già dato un risposta che potrebbe essere completa.

In realtà avevo visto, molto velocemente, i due comunicati che allego e che non ho avuto modo di verificare se si riferiscano a due tranches dello stesso bond:
 

Allegati

  • Avis_41349.pdf
    227,5 KB · Visite: 344
  • Avis_41352.pdf
    173,2 KB · Visite: 200

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Rott,
Quali pensi siano i bonds oggetto di un eventuale richiamo in ordine di priorità in seguito a questa nuova emissione ?!

Ciao Nik,

ma lo sai che talvolta fai delle domande davvero difficili? :lol:

Sui bancari abbiamo un quadro normativo definitivo, e possiamo quindi avventurarci a fare previsioni sulle call.
Sugli assicurativi è veramente un problema capire come questi signori ragionino, visto che su Solvency II alcune cose sono state fissate, ma molte altre sono ancora a livello di bozza.
Solo per fare un esempio: persino le condizioni del grandfathering dei vecchi subordinati non sono ancora scolpite nella roccia...

In queste condizioni, per un outsider, che non conosca le valutazioni interne all'assicurativo, temo una previsione valga l'altra...:rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
"Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha chiesto di rafforzare l'autonomia tra istituti di credito e fondazioni.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, la BCE avrebbe definitivamente approvato la norma che permetterà tutte le banche in fase di ristrutturazione di essere sottoposte agli stress test sulla base dei dati di bilancio non del 2013, ma del 2014, 2015 e 2016 tenendo conto degli obiettivi del piano di rilancio."

https://it.finance.yahoo.com/notizie...171743982.html
 

negusneg

New Member
Vedo che Peco ti ha già dato un risposta che potrebbe essere completa.

In realtà avevo visto, molto velocemente, i due comunicati che allego e che non ho avuto modo di verificare se si riferiscano a due tranches dello stesso bond:

Davvero curioso :mumble:

La coincidenza della cedola lo farebbe pensare, ma di una non trovo la offering circular e non è neanche sul sito di Lloyds, mentre la USG43648AA57 è sulla Borsa del Lussemburgo ed anche sul sito. :mmmm:

Grazie comunque :bow:
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Nik,

ma lo sai che talvolta fai delle domande davvero difficili? :lol:

Sui bancari abbiamo un quadro normativo definitivo, e possiamo quindi avventurarci a fare previsioni sulle call.
Sugli assicurativi è veramente un problema capire come questi signori ragionino, visto che su Solvency II alcune cose sono state fissate, ma molte altre sono ancora a livello di bozza.
Solo per fare un esempio: persino le condizioni del grandfathering dei vecchi subordinati non sono ancora scolpite nella roccia...

In queste condizioni, per un outsider, che non conosca le valutazioni interne all'assicurativo, temo una previsione valga l'altra...:rolleyes:


Visto che è domenica, e che i ritmi lenti favoriscono la riflessione, segnalo, in coda al mio commento precedente che alcuni bonds T2, emessi dal 2010 in poi nella convinzione che sarebbero stati in linea con Solvency II, in realtà sembra proprio che non lo saranno.

Negli ultimi tempi le norme sono state ulteriormente cambiate. Ad esempio: si richiede che la prima call sia possibile dopo 10 invece che dopo 5 anni.

Non siamo ancora alla formulazione definitiva, ma è già chiaro che titoli come l'Achmea 6%, tre Munich Re, e due Generali (la 7.75% e la 10.125%) non saranno eligible.
I possessori di questi titoli dovrebbero prestare attenzione all'evoluzione delle norme, visto che questi titoli hanno tutti la Regulatory Call (le Generali al make whole). Anche se gli assicurativi si sono mostrati, sinora, molto friendly, è prudente tenere le antenne aperte.
 

TheLondoner

Forumer storico
Visto che è domenica, e che i ritmi lenti favoriscono la riflessione, segnalo, in coda al mio commento precedente che alcuni bonds T2, emessi dal 2010 in poi nella convinzione che sarebbero stati in linea con Solvency II, in realtà sembra proprio che non lo saranno.

Negli ultimi tempi le norme sono state ulteriormente cambiate. Ad esempio: si richiede che la prima call sia possibile dopo 10 invece che dopo 5 anni.

Non siamo ancora alla formulazione definitiva, ma è già chiaro che titoli come l'Achmea 6%, tre Munich Re, e due Generali (la 7.75% e la 10.125%) non saranno eligible.
I possessori di questi titoli dovrebbero prestare attenzione all'evoluzione delle norme, visto che questi titoli hanno tutti la Regulatory Call (le Generali al make whole). Anche se gli assicurativi si sono mostrati, sinora, molto friendly, è prudente tenere le antenne aperte.

ciao Rottweiler, interessante la cosa.... ma le due Generali sono 10nc30;) credo che siano eligibili
 

Rottweiler

Forumer storico
ciao Rottweiler, interessante la cosa.... ma le due Generali sono 10nc30;) credo che siano eligibili

Ciao London,

in effetti mi sono espresso in modo poco chiaro. L'esempio citato voleva far capire come la materia sia ancora in sostanziale movimento: non andava riferito alla causa di non-eligibility per quei 6 bonds.

In realtà la non-eligibility:

1)nel caso dei bonds citati deriverebbe dalla call trimestrale, in caso di non redemption dopo 10 anni;

2)potrebbe riguardare molti più bonds dei 6 menzionati.

La conclusione è sempre quella: chi avesse subs assicurativi farebbe bene a seguire l'evoluzione delle discussioni su Solvency II.
 

TheLondoner

Forumer storico
Ciao London,

in effetti mi sono espresso in modo poco chiaro. L'esempio citato voleva far capire come la materia sia ancora in sostanziale movimento: non andava riferito alla causa di non-eligibility per quei 6 bonds.

In realtà la non-eligibility:

1)nel caso dei bonds citati deriverebbe dalla call trimestrale, in caso di non redemption dopo 10 anni;

2)potrebbe riguardare molti più bonds dei 6 menzionati.

La conclusione è sempre quella: chi avesse subs assicurativi farebbe bene a seguire l'evoluzione delle discussioni su Solvency II.

ecco...sapevo che avresti trovato qualcosa in profondità:up:...il discorso sulle due generali meriterebbe approndimento....(viste le clausole m.w.) ma in generale su tutte le sub assicurative che a mio avviso restano più interessanti di quelle bancarie.
Da ultimo, che ne pensi del nuovo bond Groupama ? a me sembra che offra ancora un signor rendimento;)
 

Users who are viewing this thread

Alto