Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
ecco...sapevo che avresti trovato qualcosa in profondità:up:...il discorso sulle due generali meriterebbe approndimento....(viste le clausole m.w.) ma in generale su tutte le sub assicurative che a mio avviso restano più interessanti di quelle bancarie.
Da ultimo, che ne pensi del nuovo bond Groupama ? a me sembra che offra ancora un signor rendimento;)

Che il rendimento del T2 Groupama sia tra i più alti (il più alto?) tra gli assicurativi, è la matematica a dirlo.

Ovviamente un ruolo importantissimo risiede nella "qualità" che gli investitori attribuiscono all'emittente, e alla sua evoluzione.

Da seguire:

1)in negativo: i finanziari francesi non godono di buona stampa. Se poi la Francia subisse un downgrade, le ricadute potrebbero farsi sentire.

2)in positivo:
a)la possibile emissione di certificats mutualistes, i nuovi strumenti finanziari che la legge francese metterà a disposizione anche di Groupama. L'iter parlamentare volge al termine: dopo il Senato, anche l'Assemblée ha approvato la nuova legge, che però deve tornare in seconda lettura al Senato. Dopodichè Groupama potrebbe farvi ricorso per rafforzare il proprio capitale.
b)la semestrale 2014, disponibile tra fine luglio e inizio agosto. Se la società continuerà a dare concreti segnali di consolidamento...
c)il giudizio di Fitch. Dall'inizio dell'anno scorso, Fitch ha aumentato due volte il rating sulla financial strength di Groupama, oltre ad intervenire una volta sul rating dei soli subordinati. Se Fitch passasse dall'attuale outlook positivo ad un ulteriore upgrade...

Un'ultima annotazione: il management autore del turnaround è alla ricerca di conferma, visto che il mandato è in scadenza a novembre....
 

Users who are viewing this thread

Alto