Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

sergiog

Forumer attivo
Vedo la BP 290 a 99 (denaro) su lux. Prima lettera a 100,23.
E' successo qualcosa? Ieri denaro a 96/96.5 e lettera a 98
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Vedo la BP 290 a 99 (denaro) su lux. Prima lettera a 100,23.
E' successo qualcosa? Ieri denaro a 96/96.5 e lettera a 98

no, ieri otc si prendeva sopra i 99

Ciao sergiog,

credo che il 6/6 fosse l'ultimo giorno in cui potevano comunicare la "optional supension of interest".

Il rischio era assai remoto, ma con un 6% di rateo maturato evidentemente parecchi hanno preferito aspettare di avere la certezza.

Sciolto questo dubbio mi stupirei se non salisse oltre la pari in poco tempo.
 

Myskin

Forumer stoico
Ciao sergiog,

credo che il 6/6 fosse l'ultimo giorno in cui potevano comunicare la "optional supension of interest".

Il rischio era assai remoto, ma con un 6% di rateo maturato evidentemente parecchi hanno preferito aspettare di avere la certezza.

Sciolto questo dubbio mi stupirei se non salisse oltre la pari in poco tempo.

esatto il prospetto bpvn è per quel che riguarda i termini per comunicare l' optional supension of interest pari pari al prospetto bipiemme 227, ovverossia la comunicazione deve essere fatta tra il 25 e il 15 giorno antecedente lo stacco cedola
oggi giorno ultimo per bpm :)
 

londonwhale

Forumer storico
come e' possibile che con la possibile multa di 16md di $ a BNP le quotazioni dei bonds non ne hanno risentito?

la multa dovrebbe essere attorno ai 10$ Bln, i 16$ Bln erano dovuti al fatto che BNP aveva proposto di pagarne 4, pensando di accordarsi sui 5, allora gli hanno sparato 16 per chiudere a (16+4)/2=10 :-o

Il dividendo implicito ne ha risentito molto, mentre i bond no, io ho venduto qualche perp TF 4.875, ma la liquidità era scarsa.... ora è scesa un pochino. certo che BNP era una delle banche più capitalizzate d'europa, i 10 Bln (lordi, sempre che si possano detrarre dalle tasse... sarebbe 1 anno di profitti), se non ricordo male sono 50 bps di CET1, nulla di sconvolgente sul lato solvibilità, anche se ovviamente ha distrutto il suo vantaggio sul lato capitale.
Io mi aspetterei comunque un settlement tra i 5 e i 10 Bln. Se dovesse essere sostanzialmente superiore, credo che BNP potrebbe anche chiudere la filiale US e non pagare la multa (gli stati uniti non avrebbero più competenza territoriale, e potrebbero solo escluderla dal sistema dei pagamenti US). Dubito che arriverebbe a tanto, ma quantomeno potrebbe usarlo come deterrente verso i giudici
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
new bond Intesa

Intesa SP, mandato a banche per bond 7 anni, MS+105/110 pb -

Intesa Sanpaolo (ISP.MI) ha dato mandato ad un gruppo di banche per il lancio di un nuova obbligazione a 7 anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto