Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

m&m_1986

Nuovo forumer
A parte che poi è tutto relativo... dipende da cosa intendi per rendimento interessante e da che emittenti consideri sicuri...


Esatto NoWay per me l'asticella dell'interressante parte oltre il 5% netto.
Avendo in portafoglio molti BTP che rendono il 5 netto, e io li reputo sicuri.

chi di voi segue il perpetual di Veneto Banca??
 

NoWay

It's time to play the game
Esatto NoWay per me l'asticella dell'interressante parte oltre il 5% netto.
Avendo in portafoglio molti BTP che rendono il 5 netto, e io li reputo sicuri.

chi di voi segue il perpetual di Veneto Banca??

Sorry... impossibile che tu abbia in portafoglio BTP che oggi ti rendono il 5% netto... al massimo ti potranno dare una cedola del 5%, ma, considerando il prezzo di mercato, il rendimento sarà molto più basso...
Cmq non puoi fare un paragone tra un BTP e un sub perpetuo... sono 2 cose completamente diverse... come qualità emittente, come durata, come tassazione, ecc. ecc.
Devi essere consapevole del fatto che, se vuoi un rendimento simile, devi andare su emittenti non proprio solidi (e non è lo stesso semplice trovare tante alternative)
 

m&m_1986

Nuovo forumer
Sorry... impossibile che tu abbia in portafoglio BTP che oggi ti rendono il 5% netto... al massimo ti potranno dare una cedola del 5%, ma, considerando il prezzo di mercato, il rendimento sarà molto più basso...
Cmq non puoi fare un paragone tra un BTP e un sub perpetuo... sono 2 cose completamente diverse... come qualità emittente, come durata, come tassazione, ecc. ecc.
Devi essere consapevole del fatto che, se vuoi un rendimento simile, devi andare su emittenti non proprio solidi (e non è lo stesso semplice trovare tante alternative)


Giusto ad oggi è effettivamente impossibile avere BTP che rendano il 5%, io xò ho acquistato
nelle calde estati dello spread impazzito, per questo ho quei rendimenti!

Oggi però quelle situazioni difficilmente si ripresentaranno, per cui sono consapevole del fatto
che, volendo nuovamente investire per mantenere quel rendimento devo accettare un rischio maggiore!

Per questo cerco strumenti con certi rendimenti!
 

ferdo

Utente Senior
Oggi le nibc irs han fatto un mezzo puntarello sui 72
Sono le irs più indietro - imho
Ps anche quando erano a 40 eran qualche punto indietro alle altre
 

buf

Nuovo forumer
Giusto ad oggi è effettivamente impossibile avere BTP che rendano il 5%, io xò ho acquistato
nelle calde estati dello spread impazzito, per questo ho quei rendimenti!

Oggi però quelle situazioni difficilmente si ripresentaranno, per cui sono consapevole del fatto
che, volendo nuovamente investire per mantenere quel rendimento devo accettare un rischio maggiore!

Per questo cerco strumenti con certi rendimenti!

Ti hanno reso oltre il 5% ed oggi hai in portafoglio BTP con rendimenti a scadenza intorno al 3% lordo, ammesso che tu abbia quelli a 30 anni. Devi fare i conti con il rendimento a scadenza attuale.
 

Users who are viewing this thread

Alto