negusneg
New Member
Si parla dei titoli lusitani
Ciao amorgos,
confesso che io invece avevo cominciato ad approfondire qualcosa, grazie anche all'ottimo contributo di Rottweiler. Mi sono raffreddato quasi subito, proprio grazie alle notizie ed alle analisi postate.
Attualmente osservo la situazione dall'esterno, non mi pare che allo stato attuale si possa escludere una escalation tale da coinvolgere come effetto contagio anche gli emittenti e le emissioni meno preoccupanti.
Ciao Negus,
come sei negativo!!Senti,ma riferendoci all'ESFG non ritieni che i buchi per quanto grandi siano non possono essere coperti da una bella cura dimagrante?Se l'alternativa e' fallire o vendere gli asset meno strategici,penso che ESFG possa mettere in campo un bel po' di robetta,soprattutto nel campo assicurativo.E dato che ESFG non e' una banca e non corre il rischio di ricevere aiuti di stato con quel che ne consegue,quando passera' la bufera,almeno il tier2 la potrebbe sfangare.O no?
Ciao Sottolapalma,
non mi pare di essere stato particolarmente negativo, se hai seguito la discussione (magari anche nel 3D specifico) ti accorgerai che ci sono parecchi altri utenti che hanno espresso opinioni simili alla mia.
D'altronde il bello di questa sezione è che chiunque può esprimere liberamente le proprie convinzioni (o, come in questo caso, i propri dubbi). Siamo qui proprio per confrontarci.
Alle tue domande posso rispondere... forse sì... o forse no. Se lo sapessi non sarei qui a lavorare.
Mi basta il dubbio, però, per preferire stare alla finestra, anche a rischio di sentirmi dare del "rosicone" dal solito so-tutto-io di turno.
Buon gain a chi c'è dentro