Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

negusneg

New Member
Si parla dei titoli lusitani
Ciao amorgos,

confesso che io invece avevo cominciato ad approfondire qualcosa, grazie anche all'ottimo contributo di Rottweiler. Mi sono raffreddato quasi subito, proprio grazie alle notizie ed alle analisi postate.

Attualmente osservo la situazione dall'esterno, non mi pare che allo stato attuale si possa escludere una escalation tale da coinvolgere come effetto contagio anche gli emittenti e le emissioni meno preoccupanti.

Ciao Negus,
come sei negativo!!Senti,ma riferendoci all'ESFG non ritieni che i buchi per quanto grandi siano non possono essere coperti da una bella cura dimagrante?Se l'alternativa e' fallire o vendere gli asset meno strategici,penso che ESFG possa mettere in campo un bel po' di robetta,soprattutto nel campo assicurativo.E dato che ESFG non e' una banca e non corre il rischio di ricevere aiuti di stato con quel che ne consegue,quando passera' la bufera,almeno il tier2 la potrebbe sfangare.O no?

Ciao Sottolapalma,

non mi pare di essere stato particolarmente negativo, se hai seguito la discussione (magari anche nel 3D specifico) ti accorgerai che ci sono parecchi altri utenti che hanno espresso opinioni simili alla mia.

D'altronde il bello di questa sezione è che chiunque può esprimere liberamente le proprie convinzioni (o, come in questo caso, i propri dubbi). Siamo qui proprio per confrontarci.

Alle tue domande posso rispondere... forse sì... o forse no. Se lo sapessi non sarei qui a lavorare. :lol:

Mi basta il dubbio, però, per preferire stare alla finestra, anche a rischio di sentirmi dare del "rosicone" dal solito so-tutto-io di turno. :D

Buon gain a chi c'è dentro :up:

NoWay

It's time to play the game
Mi sembra uno spiazzamento decente ;) niente di che, ma è già qcs vista la nebbia (che persiste) degli ultimi gg

Io cmq tengo quelle che ho e non incremento

Sì... intendevo in quel senso... non mi aspettavo subito una notizia del genere...
Cmq vedo che il book si sta animando... :D

negusneg

New Member
imho ti conviene evitare questo tipo di intervento "post"

se hai dei dubbi fondati su un emittente o un titolo in particolare meglio scrivere prima
io non ho trovato un tuo post che mettesse in guardia su esfg, forse non l' ho letto, forse l' hai pensato e non l' hai scritto

Ciao capt.harlock,

se i dubbi sono fondati o meno chi lo decide?

Essendoci già una discussione dove rischi (ed opportunità) sono stati analizzati in profondità da utenti ben più ferrati di me sull'argomento (tanto per citarne due, Rott e sva :bow:) perché avrei dovuto "mettere in guardia"?

E perché mai dovrei astenermi dall'intervenire "post" su una materia che in realtà è in pieno svolgimento?

Ho già detto che se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso, cmq la prossima volta, prima di postare, ti chiederò un parere preventivo ;)

Massimum

Forumer storico
l'avete avuta poi la cedola bawag 966?io ho venduto (non con binck)il 25 giugno con valuta 30 quindi avrei dovuta averla ma niente ancora .in compenso mi hanno tassato la lauta plusvalenza al 12,5%:D

Ho scritto a Binck e mi hanno risposto che la accrediteranno quando la depositaria glielo comunicherà. Bella risposta del capzo....

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao capt.harlock,

se i dubbi sono fondati o meno chi lo decide?

Essendoci già una discussione dove rischi (ed opportunità) sono stati analizzati in profondità da utenti ben più ferrati di me sull'argomento (tanto per citarne due, Rott e sva :bow:) perché avrei dovuto "mettere in guardia"?

E perché mai dovrei astenermi dall'intervenire "post" su una materia che in realtà è in pieno svolgimento?

Ho già detto che se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso, cmq la prossima volta, prima di postare, ti chiederò un parere preventivo ;)

chiaramente se sono fondati su qualche elemento di analisi, magari sul bilancio oppure , nella tua posizione, su indiscrezioni

la tua view sul "road to 20 euro+ target inimmaginabili" delle azioni bp, da quel che ho capito era fondata sui 2 miliardi di riserve
uno legge e si fa un' idea se questo sia sufficiente o meno

ti dico come la penso perche' ho idea che tu possa comprendere e "limare" qualche angolo di troppo
se quest' idea mi abbandona (e il "ti chiedero' parere preventivo" mi spinge in questa direzione") il prossimo mio post sara' "grazie negus, qualunque cosa scriverai

imho tu e top avete bisogno di un bagno di umilta', top e' un ottimo trader penso ci stia arrivando, da soli in un universo cosi' grande , si lavora sempre peggio
tu non lo so, per adesso i segnali non sono incoraggianti

negusneg

New Member
Contravvenendo al mia tradizionale policy di non disclosure vedo una discreta opportunita' sulle Tranquillidade (= ne ho). Situazione simile alla Irish Life, che di fatto si rivelo' "bankruptcy remote" dalla Permanent TSB.

Se gente come Apollo sta studuiando il dossier allora c'e sicuramenet valore.

Il problema e' la totale illiquidita' di questi strumenti...

Ciao Cat,

per il tipo di operatività che ho (e per scelta personale) non prendo in considerazione titoli illiquidi dove la possibilità di rimanere "incastrati" è molto alta.

Una curiosità (se puoi): l'hai presa su Euronext o OTC?

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao Cat,

per il tipo di operatività che ho (e per scelta personale) non prendo in considerazione titoli illiquidi dove la possibilità di rimanere "incastrati" è molto alta.

Una curiosità (se puoi): l'hai presa su Euronext o OTC?

Quello della illiquidita' e' un problema serio che mi trattiene da entrare in size su questa roba. Avendo visto i bilanci questo titolo ha ancora un "risk/reward profile" attraente.

Credo averlo preso su Euronext. Akros mi ha detto che ci sono due aste al giorno il che dice tutto. E' da comprare ma cassettare per un po.

negusneg

New Member
chiaramente se sono fondati su qualche elemento di analisi, magari sul bilancio oppure , nella tua posizione, su indiscrezioni

la tua view sul "road to 20 euro+ target inimmaginabili" delle azioni bp, da quel che ho capito era fondata sui 2 miliardi di riserve
uno legge e si fa un' idea se questo sia sufficiente o meno

ti dico come la penso perche' ho idea che tu possa comprendere e "limare" qualche angolo di troppo
se quest' idea mi abbandona (e il "ti chiedero' parere preventivo" mi spinge in questa direzione") il prossimo mio post sara' "grazie negus, qualunque cosa scriverai

imho tu e top avete bisogno di un bagno di umilta', top e' un ottimo trader penso ci stia arrivando, da soli in un universo cosi' grande , si lavora sempre peggio
tu non lo so, per adesso i segnali non sono incoraggianti

Se siamo qui non è certo per essere da soli :)

Fino a prova contraria la scelta di fondare un proprio posto personale dove evitare il confronto con chi la pensa diversamente non è stata mia, che sia stata un danno per TUTTI mi sembra evidente.

Noto però che tutte le volte che esprimo un'opinione, chi dissente preferisce buttarla in polemica ("fossi in te eviterei" questo e quello, hai bisogno di "un bagno di umiltà", etc.) piuttosto che entrare nel merito.

Forse davvero ha ragione chi dice che con un po' più di tolleranza e senso dell'umorismo tutto sarebbe più piacevole e semplice da gestire (p. es. il "chiederò il tuo parere" era ovviamente ironico).

Su BP (azioni e perpetual) preferisco non rispondere, il discorso è un po' più articolato di come lo presenti. Mi chiedo solo come mai ogni tanto (non è la prima volta che succede) che si discute te ne esci citando cose non attinenti al tema della discussione che risalgono a mesi (talvolta anche anni) prima?

Con simpatia e umiltà :bow:

negusneg

New Member
Quello della illiquidita' e' un problema serio che mi trattiene da entrare in size su questa roba. Avendo visto i bilanci questo titolo ha ancora un "risk/reward profile" attraente.

Credo averlo preso su Euronext. Akros mi ha detto che ci sono due aste al giorno il che dice tutto. E' da comprare ma cassettare per un po.

Grazie

Users who are viewing this thread

Alto