Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Che ne pensate della rbs 5.25% ?!
Ha perso un bel po' dai max x situazione macro presumo.

sui perp c'e' la shopping list... non e' legato a singolo nome... e' sceso tutto... chi piu' chi meno...

Giornate come queste fanno nascere domande tipo: quando (ri)entrare nei perpetuals?

Propongo di semplificare scegliendo una di queste risposte:

*anche subito: a questa scossa non ne seguiranno altre

*gli indici azionari devono perdere nel giro di 1 mese un altro 5-7%: a quel momento si rientrerà

*tutto il mercato deve riposizionarsi: per 6 mesi non se ne parla

Chi vuol dire la sua?

Si accettano anche risposte fuori dallo schema...:)

Ultima modifica:
Giornate come queste fanno nascere domande tipo: quando (ri)entrare nei perpetuals?

*gli indici azionari devono perdere nel giro di 1 mese un altro 5-7%: a quel momento si rientrerà

Chi vuol dire la sua?

*sul $ comincio a rientrare sulle più affidabili e redditizie, se poi continuano a stornare incremento, sull'€ non vedo ancora nulla di interessante

Ultima modifica:
prudenza

secondo me la carta subordinata viene considerata troppo cara, visto per come potrebbe essere trattata in caso di difficoltà dell'emittente, quindi ritengo che i prezzi debbano scendere ancora. Un saluto a tutti.

Chi vuol dire la sua?

Sull'azionario la soglia di 3000 punti di Eurostoxx è abbastanza importante, sia dal punto di vista psicologico, sia perchè per area 3050 passa la trendline ascendente che accompagna il mercato da quasi 1 anno.
Io sarei più per la prima: la earning season non è andata male, i dati US sono buoni, anche se non si può dire lo stesso di quelli EU.... mi lascia perplesso l'aumento di volatilità su tutte le asset class e l'allargamento dell'HY, ma sono propenso più ad attribuirla ad una mancanza di liquidità estiva, più che ad un'inversione di tendenza.

Di certo il mercato ha capito che sui recenti massimi l'HY era troppo tight, non credo si riesca a migliorare di molto quei livelli.... il mio portafoglio sarebbe comunque felice di rivederli :up:

L'opzione 3 (riposizionamento del mercato) la vedo solo quando la FED inizierà veramente ad alzare i tassi

Chi vuol dire la sua?

Io non sono mai uscito, la mia è una strategia buy and hold (cassettista)Per ogni operazione che faccio guardo il rendimento di un determinato titolo in prospettiva di medio o lungo periodo.Giornate come queste non mi preoccupano molto

Posto un messaggio vecchiotto di 1 mese, ma di qualche interesse, per chi non lo avesse letto:

July 7 (Bloomberg) -- Aviva, Generali and Groupama are
prime candidates for Tier-1 issuance as cos. prepare to optimize
balance sheets given capital needs under Solvency II, Philippe
Picagne, analyst at CreditSights, writes in client note.
• Three cos. are at risk under Solvency II owing to low amounts of shareholders’
equity and reliance of “soft and pseudo capital tiers”
• Cos. all have excessively high levels of soft capital (including Value In
Force) with Aviva at 101% of avg. shareholders’ equity, Generali at 146% and
Groupama at 167%
• Tier-1 capital that includes VIF is capped to 50% of co.’s solvency capital
requirement, under current draft of Solvency II
• NOTE: VIF is a measure of future profit from policies that an insurance
co. holds
• Tier-1 issuance will be needed to strengthen their economic/solvency capital

Users who are viewing this thread

Back
Alto