Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Posto un messaggio vecchiotto di 1 mese, ma di qualche interesse, per chi non lo avesse letto:

July 7 (Bloomberg) -- Aviva, Generali and Groupama are
prime candidates for Tier-1 issuance as cos. prepare to optimize
balance sheets given capital needs under Solvency II, Philippe
Picagne, analyst at CreditSights, writes in client note.
• Three cos. are at risk under Solvency II owing to low amounts of shareholders’
equity and reliance of “soft and pseudo capital tiers”
• Cos. all have excessively high levels of soft capital (including Value In
Force) with Aviva at 101% of avg. shareholders’ equity, Generali at 146% and
Groupama at 167%
• Tier-1 capital that includes VIF is capped to 50% of co.’s solvency capital
requirement, under current draft of Solvency II
• NOTE: VIF is a measure of future profit from policies that an insurance
co. holds
• Tier-1 issuance will be needed to strengthen their economic/solvency capital

Credo che nel frattempo Generali abbia fatto delle cessioni che hanno avuto un impatto sui ratio patrimoniali

Oggi berenberger dice che raiffeisen è la banca piu esposta in russia e le sanzioni non faranno sicuramente bene a tendere.. I sub non li vedo benissimo nel breve. Seconda Erste. Poi ci sono socgen, ucg in classifica

Giornate come queste fanno nascere domande tipo: quando (ri)entrare nei perpetuals?

Propongo di semplificare scegliendo una di queste risposte:

*anche subito: a questa scossa non ne seguiranno altre

*gli indici azionari devono perdere nel giro di 1 mese un altro 5-7%: a quel momento si rientrerà

*tutto il mercato deve riposizionarsi: per 6 mesi non se ne parla

Chi vuol dire la sua?

Si accettano anche risposte fuori dallo schema...:)

Personalmente ho liquidato tra ieri e oggi più di un terzo del ptf, tutte sub bancarie, irs comprese che comunque mantengo ancora in parte.

Quest'anno finora mi è andata fin troppo bene e sinceramente mi sembra che il vento sia girato o stia per farlo, a naso, senza particolari calcoli razionali.
Mi è già capitato di rimanere incastrato, sento che è meglio avere le mani libere e attendere alla finestra...
Quindi io sarei per la tre...riposizionamento generale del mercato; non è detto che ci vogliano 6 mesi, magari molti meno...

Io non sono mai uscito, la mia è una strategia buy and hold (cassettista)Per ogni operazione che faccio guardo il rendimento di un determinato titolo in prospettiva di medio o lungo periodo.Giornate come queste non mi preoccupano molto

Idem, comprato ancora cip di RZB040(68ieri,65oggi) e B.P.Milano623 (98,5 ieri 98 oggi):ciao:

Ultima modifica:
io penso che si cazzeggi un po durante l'estate ma alcune valutazioni inziano ad essere attraenti. A dire il vero non tanto sui sub quanto piu che altro su azioni a mio avviso

anche se alcuni sub anche ispirano.

su azionario, dopo aver fatto bene in passato, mi hanno dato un po di mazzate staremo a vedere che cosa succedera'.

le mazzate si danno e si prendono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto