Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

beh, tutti i bond sono interessanti, finchè l'emittente non salta! :eek: :D

Rende un buon 10%. venerdì parlavo con il mio analista: è vero che metà degli utili arrivano dalla russia, ma (al momento) non ci vedeva particolari problemi di solvibilità/azioni dello stato russo contro le banche estere, etc.
Di sicuro i conti di RZB verranno impattati: minore crescita russa, problemi anche gravi in ucraina (dove l'esposizione totale non supera i 2Bln, se non ricordo male), eviterei le azioni, ma sui bond sono entrato senza troppe preoccupazioni: un (ipotetico, visto che c'è la call) 10% a 2 anni non è male!

Altro bond che sto aumentando è l'RBS 5.25%, a 94 mi sembra che il rischio/rendimento sia tornato favorevole)

concordo... probabilita' di call del rbs ?

concordo... probabilita' di call del rbs ?

la call è a fine giugno. è già post call, le tasso fisso in genere non le richiamano, però quest'anno Barclays ha iniziato a richiamare qualche emissione, spero che RBS segua tra 1-2 anni al massimo.
Alla fine queste emissioni hanno una "scadenza implicita" nel 2023, e l'IRS a 9Y è a 1.18%... se i tassi dovessero rimanere così dovrebbero iniziare a callarle nei prossimi anni)
Se riesco comunque sarebbe uno switch con la BNP 4.875 (a 100)

Ultima modifica:
la call è a fine giugno. è già post call, le tasso fisso in genere non le richiamano, però quest'anno Barclays ha iniziato a richiamare qualche emissione, spero che RBS segua tra 1-2 anni al massimo.
Alla fine queste emissioni hanno una "scadenza implicita" nel 2023, e l'IRS a 9Y è a 1.18%... se i tassi dovessero rimanere così dovrebbero iniziare a callarle nei prossimi anni)
Se riesco comunque sarebbe uno switch con la BNP 4.875 (a 100)

preciso..

per darvi un'idea di questo mercato : preso anche io le AEGON NL0000116150 floater a 72.75 ... dopo averle prese il mm (JPM da 72.75 si è spostato a 74.50) e non ne ho prese 500k di nominale ;) .... fanno troppo i cani i MM in questo periodo.. ma e' il loro lavoro...

Users who are viewing this thread

Back
Alto