testa o croce
rimbalzo o inversione?
Tra il 2004 e il 2007 l'IRS a 10 anni era al 4% e le banche primarie emettevano i tier 1 a circa il 5%.Il mercato prezzava il rischio molto basso.Estrema fiducia.Poi c'e' stata la Lehman,banche fallite,sub sottoterra,cedole skippate..
L'IRS ancora al 4%,ma le banche primarie emettevano le tier 1 al 9%.Il mercato prezzava 5 punti il rischi

ra l'IRS a 10 anni e' al 1,3%,cosa mettiamo come prezzo del rischio?Io direi il 3%.Percio' il rendimento fair delle tier 1 (i nuovi coco's) direi che sta tra il 4 e il 5%.I prezzi di Giugno erano giusti.Poi quello che e' successo lo sapete bene.
E i coco's in dollari?I tassi salgono,i rendimenti dovrebbero salire.Ma se i rendimenti salgono,i prezzi calano.Allora non compro oggi i coco's in dollari e tanto meno switcho dai coco's in euro.Se veramente aumentera' il gap tra coco's in $ e in Euro,potro' pensare allo switch.In realta' oggi ho comprato un coco in dollari,il Banco do Brasil 9%,quello nuovo,a 97,35%,perche' da' un rendimento ben superiore a tutti gli altri e tenere un po' di dollari non mi dispiace.