Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

la call è a fine giugno. è già post call, le tasso fisso in genere non le richiamano, però quest'anno Barclays ha iniziato a richiamare qualche emissione, spero che RBS segua tra 1-2 anni al massimo.
Alla fine queste emissioni hanno una "scadenza implicita" nel 2023, e l'IRS a 9Y è a 1.18%... se i tassi dovessero rimanere così dovrebbero iniziare a callarle nei prossimi anni)
Se riesco comunque sarebbe uno switch con la BNP 4.875 (a 100)

Si ma le tasso fisso sono ancora nel computo del capitale con il 10% di ammortamento. Non e' solo questione di tasso ma anche di avere equity credit da questo tipo di emissioni. Per una banca deboluccia come RBS c'e' una ratio nel tenerle. Secondo me questa tira avanti parecchi anni. Almeno spero. C'e' poi il discorso che il PRA Inglese impone regole sue (oltre ai ben noti criteri di Basilea).

Tra il 2004 e il 2007 l'IRS a 10 anni era al 4% e le banche primarie emettevano i tier 1 a circa il 5%.Il mercato prezzava il rischio molto basso.Estrema fiducia.Poi c'e' stata la Lehman,banche fallite,sub sottoterra,cedole skippate..
L'IRS ancora al 4%,ma le banche primarie emettevano le tier 1 al 9%.Il mercato prezzava 5 punti il rischio.Ora l'IRS a 10 anni e' al 1,3%,cosa mettiamo come prezzo del rischio?Io direi il 3%.Percio' il rendimento fair delle tier 1 (i nuovi coco's) direi che sta tra il 4 e il 5%.I prezzi di Giugno erano giusti.Poi quello che e' successo lo sapete bene.
E i coco's in dollari?I tassi salgono,i rendimenti dovrebbero salire.Ma se i rendimenti salgono,i prezzi calano.Allora non compro oggi i coco's in dollari e tanto meno switcho dai coco's in euro.Se veramente aumentera' il gap tra coco's in $ e in Euro,potro' pensare allo switch.In realta' oggi ho comprato un coco in dollari,il Banco do Brasil 9%,quello nuovo,a 97,35%,perche' da' un rendimento ben superiore a tutti gli altri e tenere un po' di dollari non mi dispiace.

1: sono d'accordo con la disaminia sui rendimenti

1-bis: avendo visto come i tier1 possono dimezzare (e oltre) di prezzo in pochi mesi, non compro un co.co al 4%

2: mi dai l'isin del Banco do Brasil? (e che taglio ha, in dollari?)

gracias

Postato ieri da Framau46 sul FOL...

IKB banca tedesca industriale: C'è qualcosa nell'aria!
by Alexander Coenen / 6 Ago 2014, 14:18 Under / colonne / 1 Commento
ikb_logoChe la Germania è di gran lunga l'economia più forte in Europa, e rimane, è incontrovertibile tra gli esperti di mercato. Che ci sono più di 1.200 aziende di medie dimensioni in Germania, che sono leader mondiali nei rispettivi settori, è anche a conoscenza di molti. Questa società è il mercato interno è troppo piccolo, si stanno espandendo sempre di più all'estero. Non c'è da stupirsi, quindi, che ci sono molte banche straniere che vogliono prendere piede in Germania. Con la linea del fronte è la francese BNP Paribas: crescere, crescere, crescere, anche l'obiettivo dichiarato di Jean-Laurent Bonnafé, il suo personaggio è ora amministratore delegato di BNP Paribas, la più grande in Europa, misurato da depositi bancari. Giovedi scorso, l'istituto con Hypo Vereinsbank aveva raggiunto un accordo per l'acquisizione della banca DAB. Per il 81,4 per cento quota BNP Paribas pagherà € 354.000.000 o € 4,78 per azione. Questo rappresenta un premio di oltre il 20 per cento nel corso di metà giugno, quando non si sapeva nulla delle attività di vendita della HVB. Questo è stato il primo sciopero - e la seconda segue immediatamente ...

L'online banking è solo una parte della strategia di crescita del francese. Non molto tempo fa, BNP Paribas ha annunciato poi anche interesse per le attività di custodia di Commerzbank. Anche se l'idea è stata abbandonata, dal momento che l'ancora miliardi di dollari eredità della nave, immobiliare e finanza pubblica alla fine posato un rischio troppo grande per la gioiosa Banca acquisizione. Leggermente più lungo è stato dato BNP Paribas interessati per ancorato nella PMI dell'industria tedesca IKB Bank AG (WKN: 806330). La banca, con sede a Düsseldorf presenta i suoi clienti PMI prestiti, gestione del rischio, mercati dei capitali e dei servizi di consulenza a disposizione. IKB Fondata nel 1924, impiega circa 1.442 dipendenti e decretato la data di 2014/03/31 totale attivo di € 24700000000 chiusura. Maggiore azionista della quotata nella Entry Standard della Borsa di Francoforte è la banca a Dallas (USA), società di investimento basata, Lone Star. Lone Star Funds detengono circa il 90 per cento delle azioni e cercare di vendere le sue azioni attualmente in un secondo tentativo. Uno scenario ideale per BNP Paribas.

Secondo volatili rispetto alle azioni di Düsseldorf. A titolo di esempio, l'andamento dei prezzi ai primi di marzo di quest'anno è stato chiamato, dove il valore delle carte è quasi raddoppiato in meno di due settimane sotto elevati volumi di quasi 80 centesimi a 1,40 €. Sotto volumi di scambio piuttosto bassi, il prezzo è sceso di nuovo e poi giocato il 20 luglio a 84 centesimi suo suolo preliminare. Dall'inizio di questa settimana, ora torna in magazzino, il prezzo delle azioni è sceso ieri, Martedì backup su un euro. Un market maker, il nome non vuole essere nominato, ha detto che ai primi di marzo delle azioni comunque basso flottante erano ovviamente acquistato appositamente. Secondo voci di mercato sono già in esecuzione negoziati tra BNP e Lone Star. Se le voci si rivelassero vere, il corso IKB potrebbe rapidamente indietro verso 1,40 € e possibilmente andare oltre. La capitalizzazione di mercato attuale di circa 600 milioni di euro che potranno in ogni caso un sacco di immaginazione verso l'alto.

KOMMENTAR
Philip Korthals Altes 10. August 2014 17:26
Erstens sollten die hybride Schuldverschreibungen Hybrid Raising Gmbh und Capital Raising Gmbh zurueckzahlt werden mit Nennwert von Euro 400 Millionen.

Mit freundlichen gruessen, Philip Korthals Altes
Sharedeals.de

Si ma le tasso fisso sono ancora nel computo del capitale con il 10% di ammortamento. Non e' solo questione di tasso ma anche di avere equity credit da questo tipo di emissioni. Per una banca deboluccia come RBS c'e' una ratio nel tenerle. Secondo me questa tira avanti parecchi anni. Almeno spero. C'e' poi il discorso che il PRA Inglese impone regole sue (oltre ai ben noti criteri di Basilea).

Assolutamente vero, punto sul miglioramento dei conti nell'ultimo trimestre, se dovesse riuscire a generare un po' di capitale, potrebbero iniziare a richiamarle.

A questi livelli mi sembrano comunque interessanti: se si comprano a 94:
- richiamate tra 2 anni rendono il 8.80%
- Richiamate tra 5 anni rendono il 6.7%
- richiamate nel 2023 rendono il 6.1%
- in perpetuo rendono il 5.60%

Forse sono un po' ottimista a sperare in un richiamo tra 1-2 anni, ma anche se il richiamo dovesse avvenire tra 5 anni (con il grandfathering che si è già mangiato il 60% dello stock di T1 iniziale) non mi sembra un brutto investimento. Credo che sia da evitare solo se si ipotizza un rimborso nel 2023 (o oltre): in quel caso c'è in giro di meglio

Fine OT, se volete continuiamo nel forum generale

Xs0188305741

Continuano a picchiare le banche esposte ad Est.

Oggi la irs di Erste e' scesa parecchio sui mercati tedeschi e Lux a 65.

Assolutamente vero, punto sul miglioramento dei conti nell'ultimo trimestre, se dovesse riuscire a generare un po' di capitale, potrebbero iniziare a richiamarle.

A questi livelli mi sembrano comunque interessanti: se si comprano a 94:
- richiamate tra 2 anni rendono il 8.80%
- Richiamate tra 5 anni rendono il 6.7%
- richiamate nel 2023 rendono il 6.1%
- in perpetuo rendono il 5.60%

Forse sono un po' ottimista a sperare in un richiamo tra 1-2 anni, ma anche se il richiamo dovesse avvenire tra 5 anni (con il grandfathering che si è già mangiato il 60% dello stock di T1 iniziale) non mi sembra un brutto investimento. Credo che sia da evitare solo se si ipotizza un rimborso nel 2023 (o oltre): in quel caso c'è in giro di meglio

Fine OT, se volete continuiamo nel forum generale

Dimmi tutto. Cosa proporresti?

Un paio di idee che io sono a corto.

Grazie

Mi hanno rubato le Bawag a fine mese, 'tacci loro

ciao Mais! fa piacere vederti ripassare... mi ricordo i tuoi ultimi post (uno su dexia :rolleyes: e uno sulla casa :up:)
le Bawag le hanno rubate anche a me, ne avevo ritirate un bel lotto ad una SIM che voleva fare liquidità dopo l'annuncio della call (un lotto da umani, non da SIM...aveva cmq solo quelle :( )

Users who are viewing this thread

Back
Alto