Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ci hai quasi preso..se non fosse stato per l'aumento della tassazione le avrei ancora tutte, ma tra maggio e giugno ho venduto quasi tutto ciò che era in forte gain.Mi è rimasto un lotto ma il conto è presto fatto: 3 lotti iniziali a prezzo 48.22 ( costo totale 72300) venduti due lotti a maggio a 73.20 ( incasso 73200 pagato poi circa 5000 euro di cap gain netto 68200) per cui alla peggio con le BDM a 4 :titanic:faccio pari ;).A questi prezzi però un pò di fame mi viene :D.Invece ho venduto un solo lotto della subordinata Carige(pmc 75) a 94 perchè mi sembrava di regalarla.Ho tenuto il 20% delle antonveneta che avevo(pmc 76.5) le altre vendute sulla sparata di aumento capitale.Ho tenuto Austria e Rzb che sono sui prezzi di acquisto.Ho tenuto poi le governative perchè hanno la tassazione bassa, volevo vendere la Grecia ( pmc 19) ma era scesa sotto i 70 e ho rinunciato, ora non so cosa fare.Diciamo che ho avuto un colpo di...fortuna:corna: in quanto le vendite che mi ero prefissato per evitare l'aumento di tassazione sono coincise con i massimi di mercato econ quasi 50 titoli in portafoglio, considerando quanto valevano solo 6 mesi fa è stato un gran colpo di..sedere!! Chi si loda si imbroda :lol: ma i colpi migliori sono stati perpetue intesa ed unicredito comprate nel 2011 in area 50 e date via tra 118 e 120 oltre le belle cedole prese in questi anni :clap:peccato solo per i naufragi :titanic: sns real, hypo e oevag ( meno male con poca esposizione)

se posso darti qualche spunto "di parte"

io sono all in l'ultimo su NOVO BANCO SENIOR ex BES 2035 CMS 10-2 X 4 rendimento buono adesso da febbraio scende in picchiata dovrebbe almeno per effetto del conteggio ...lo prendi a 88,20 possibilità di salita se vendono au un grosso player fino a 95-100 forse qualcosa in più ma non mi spingo ...

tempi da 3 a 6 mesi dovrebbero essere necessari

poi le Grecia 2034 no swap le prendi a 83-84/100 OTC molto buone le ho fatte prendere a mio padre 50K switch dal BTP 2030 salito bene ...questa Grecia non è stata colpita dal taglio Isin non attacabile ;)

ce l'hanno in molti qui e di là...

cedoli immediatamente a 5,4% ...netto ;)

BdM vedi tu è un rosso o nero senza zero però :D

Venezuela per qualche posizione a scaletta non vedo prezzi skuantati ma interessanti molto interessanti :D

questo è quello che seguo

il real è salito sull euro purtroppo quindi vedi tu se vuoi rischiare su un AAA sovranazionale ma il cambio ora penalizza ...ce l'avevo ma liquidato troppo presto per i soliti all in del quazzo ...

Gazprom ancora interessante ...spinta da 5-7% ancora ;)

scusate, oggi il sole24ore riferisce d'un rapporto goldman secondo cui varie banche europee, ma fra le italiane mps, pop milano e banco popolare non supererebbero gli stress test. siccome qui ci sono gekkissimi, chiedo: vi risulta? se fosse vero, le loro sub corrono pericolo di vita?

Parlando di cose serie: ecco la decisione di ECB

4 September 2014 - Monetary policy decisions

At today’s meeting the Governing Council of the ECB took the following monetary policy decisions:

The interest rate on the main refinancing operations of the Eurosystem will be decreased by 10 basis points to 0.05%, starting from the operation to be settled on 10 September 2014.

The interest rate on the marginal lending facility will be decreased by 10 basis points to 0.30%, with effect from 10 September 2014.

The interest rate on the deposit facility will be decreased by 10 basis points to -0.20%, with effect from 10 September 2014.

The President of the ECB will comment on the considerations underlying these decisions at a press conference starting at 2.30 p.m. CET today.

se posso darti qualche spunto "di parte"

io sono all in l'ultimo su NOVO BANCO SENIOR ex BES 2035 CMS 10-2 X 4 rendimento buono adesso da febbraio scende in picchiata dovrebbe almeno per effetto del conteggio ...lo prendi a 88,20 possibilità di salita se vendono au un grosso player fino a 95-100 forse qualcosa in più ma non mi spingo ...

tempi da 3 a 6 mesi dovrebbero essere necessari

poi le Grecia 2034 no swap le prendi a 83-84/100 OTC molto buone le ho fatte prendere a mio padre 50K switch dal BTP 2030 salito bene ...questa Grecia non è stata colpita dal taglio Isin non attacabile ;)

ce l'hanno in molti qui e di là...

cedoli immediatamente a 5,4% ...netto ;)

BdM vedi tu è un rosso o nero senza zero però :D

Venezuela per qualche posizione a scaletta non vedo prezzi skuantati ma interessanti molto interessanti :D

questo è quello che seguo

il real è salito sull euro purtroppo quindi vedi tu se vuoi rischiare su un AAA sovranazionale ma il cambio ora penalizza ...ce l'avevo ma liquidato troppo presto per i soliti all in del quazzo ...

Gazprom ancora interessante ...spinta da 5-7% ancora ;)

Grazie per i consigli ..soprattutto la Grecia perchè potrei vendere a 70/71 il 32 che ho comprato a 19 che però ora da una cedola del 2 e comprare quella al 2034 con cedola più alta .
Ha marzo non ho fatto Gazprom ma direttamente Ucraina, un peccato aver venduto poco dopo perchè era in dollari e ora ci sarebbe stato anche un buon gain con il cambio.Su Bes do un occhiata ma conosco poco.In ogni caso se mai dovessimo incontrarci ti dovrei almeno un caffè...mi hai dato gli spunti operativi su Cipro Grecia e Marche, ma essendo entrato, quando per il mio profilo ho ritenuto che fosse il momento ( soprattutto Grecia), ho sempre avuto pmc più bassi dei tuoi :D ( sia ben chiaro a tutti, per evitare ogni tipo di polemica, che il forum serve per confrontarsi e dare spunti operativi che magari sfuggono nel mare degli investimenti, poi uno esamina e studia e decide quando e come entrare e soprattutto quanto investire!!C'è chi fa all in e chi come me tiene 50 titoli)

Attenzione massima

a chi può interessare, ci sono 24k in ask a 70 della bes PTESSMOM0016 8.5 su lux...

se non vado errato questo e un bond subordinato di Bes il quale come gli altri bond subordinati e passato alla bad bank

il valore del tier1 di bes quotato otc al momento e' sotto 10....

NON COMPRATE QUESTO BOND

spero che la segnalazione sia stata fatta in buona fede

Users who are viewing this thread

Back
Alto