Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

A conti fatti (magari un pò alla svelta) ai prezzi di tender il rendimento a scadenza diventa ben sotto 1%. Quindi ti seguo nella vendita. Rabbrividisco all'importo del capital gain (7,65% pmc 86 e 10% pmc 101)....lacrime di coccodrillo :D

Già ,113 sulla 10 (non ricordo ma temo sia un riacquisto).si stava meglio quando si stava peggio:-o

...così di primo acchito e senza far conti...mi sembra un prezzo bassino.

Adesso controllo meglio, ma ho l'mpressione che me le terrò :D

Sempre dal forum olandese:

[SIZE=+0][SIZE=+0]Prices are idd in the memorandum, settlement at Sep 30. [/SIZE][SIZE=+0]Yield 3.085 for the 10% and 3287% for the 7:25% on these prices. [/SIZE][SIZE=+0]Not even no-brainers in this market where the ECB zn negative interest rates and TLTRO's causes 3% even high yield is ....[/SIZE][/SIZE]

A spanne i rendimenti, ovviamente lordi, mi tornano.

Quelli netti (ipotizzando -26% sulle cedole rimanenti ed il pagamento subito del capital gain in caso di pmc a 100) sarebbero il 2,3% per la step up (la 10%) ed il 2,45% per la non step up (la 7,25%).

Sarà quindi meglio confrontarle con le alternative esistenti, ed anche con quelle nuove che verranno emesse, soprattutto se avranno un taglio abbordabile.

Attenzione che, anche se nel settore assicurativo non è ancora stata approvata la versione equivalente al grandfathering delle tier 1 bancarie, è possibile la call per "Regulatory Reasons" nel caso in cui le due emissioni cessino di qualificarsi come capitale Tier 1, ma solo la 10% step up prevede il rimborso al Make Whole Amount, mentre la 7,25% non step up può essere rimborsata solo al valore nominale.

quotazioni

Toc toc

ragazzi scusate qualcuno sa i prezzi in lettera di queste obbligazioni:
US03938LAS34 Arcelor Mittal 1/3/2041 7,25%
NL0000122505 Rbs 10/6/2019 4,70%

Grazie.

Vendita SRlev

Da Bloomberg :

The Netherlands said in June it would take a first step toward consolidation of the Dutch insurance industry with an auction for Reaal, the insurance arm of bank SNS Reaal NV, which was nationalized last year after real estate losses brought it to the brink of collapse. The sale process can be concluded in December at the earliest, the government said.

Faccio la firma per gennaio, anzi febbraio.

Da Bloomberg :

The Netherlands said in June it would take a first step toward consolidation of the Dutch insurance industry with an auction for Reaal, the insurance arm of bank SNS Reaal NV, which was nationalized last year after real estate losses brought it to the brink of collapse. The sale process can be concluded in December at the earliest, the government said.

Faccio la firma per gennaio, anzi febbraio.

Ciao Amorgos, a rileggere i vari report e le varie news sulla questione ho l'impressione che ci sia un unico vero pretendente e che gli altri tra cui Delta
difficilmente avranno la strada in discesa per l'acquisto. A mio avviso l'ipotetica asta per Vivat è più un fatto formale che sostanziale per arrivare a dire : abbiamo provato a venderla a compagnie private ma la migliore offerta è quella di ....con buona pace che è statale... consolidiamo il settore poi facciamo ipo.
I primi di ottobre leggeremo qualcosa di più concreto, nel 2015 - primi mesi - forse la storia si conclude.
Per ora vediamo la size del nuovo bond di ASR;)

Ciao Amorgos, a rileggere i vari report e le varie news sulla questione ho l'impressione che ci sia un unico vero pretendente e che gli altri tra cui Delta
difficilmente avranno la strada in discesa per l'acquisto. A mio avviso l'ipotetica asta per Vivat è più un fatto formale che sostanziale per arrivare a dire : abbiamo provato a venderla a compagnie private ma la migliore offerta è quella di ....con buona pace che è statale... consolidiamo il settore poi facciamo ipo.
I primi di ottobre leggeremo qualcosa di più concreto, nel 2015 - primi mesi - forse la storia si conclude.
Per ora vediamo la size del nuovo bond di ASR;)

Concordo.
A noi tra Delta e ASR poco cambia. Basta che facciano la vendita , consegnamo, salutiamo e ringraziamo (a denti stretti).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto