Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
La notizia che ho postato io è di mezz'ora fa... evidentemente vogliono avere un eccesso di liquidità nel caso in cui ci siano richieste di disinvestimento non previste...

era in corso una dichiarazione dallo staff di pimco, man mano che continuavano a parlare uscivano le nuove dichiarazioni/news, successive a quelle da te postate..
almeno, reuters le riportava nell'ordine che ho messo..

edit - la news completa:

[Reuters] Pimco says can handle rise in outflows after Gross exit
[ALVG.DE] FRANKFURT, Sept 29 (Reuters) - Pimco is bracing for
investors to pull out money following the sudden departure of
its co-founder Bill Gross but expects the vast majority of
clients to stick with the firm and is confident it can handle
any outflows, the California-based investment group's chief
executive said.
"Should our revenues fall, and frankly we anticipate
heightened redemptions here in the early stages - that's to be
expected with any transition of a senior person - we're ready
for that," Pimco CEO Doug Hodge told analysts on a conference
call on Monday, adding that the firm had "ample liquidity".
Hodge said there had been differences with Gross over the
strategic direction of the firm but not over investment
strategy.

(Reporting by Tom Atkins and Arno Schuetze; Editing by Noah
Barkin)
(([email protected]; +49.69.7565.1197; Reuters
Messaging: [email protected]))




ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
era in corso una dichiarazione dallo staff di pimco, man mano che continuavano a parlare uscivano le nuove dichiarazioni/news, successive a quelle da te postate..
almeno, reuters le riportava così..
ciao
Andrea

Perdonami... prima dicono che potrebbero avere problemi di liquidità e poi assicurano che ne hanno in abbondanza?
Anche questi sono un bel caso da studio... :rolleyes:
 

Andre_Sant

Forumer storico
Banco Espirito Santo Senior Bonds Tumble on Bail-in Concerns

Sept. 29 -- Banco Espirito Santo’s senior
unsecured bond prices fall, worst performing so far today in
BofAML’s Euro Financial HY Index.
* BESPL 2.625% 2017s down 3.1 pts at 86.78 (lowest intraday
level on record)
* BESPL 5.875% 2015s -2.4 pts at 93.45 (lowest on record)
* BESPL 4% 2019s -3.0 pts at 89.66 (lowest since Aug. 4)
* BESPL 4.75% -3.0 pts at 89.69 (lowest since Aug. 4)
* Reuters article suggesting retail investors in certain Banco
Espirito Santo bonds now belonging to Novo Banco would be
exchanged into deposits is driving the move, MUSI’s Eva
Olsson says in interview
* Any such exchange could mean most retail investors are
covered by a guarantee, which has sparked concern among
institutional investors they will be bailed-in: Olsson



ma la cosa non riguardava solo alcuni bond retail che avevano come sottostante delle garanzie di esfg?

per altro l'idea era che gli investitori retail vendessero a mercato e poi bes mettesse la differenza con un pct..

quindi dove sarebbe questa sorta di "i retail sono senior rispetto agli altri"?

non è poi un po' affrettato concludere che allora gli istituzionali sarebbero bailinati?

grazie
ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Perdonami... prima dicono che potrebbero avere problemi di liquidità e poi assicurano che ne hanno in abbondanza?
Anche questi sono un bel caso da studio... :rolleyes:

veramente hanno detto che è possibile che i clienti piu' vecchi e piu' legati a bill possano effettuare riscatti (ossia richiedere indietro i soldi al fondo per poi usare quei soldi per sottoscrivere il nuovo fondo di bill)

ma in tal caso la società fa presente che, siccome loro hanno già molta liquidità e si aspettavano da tempo questa cosa di Bill, allora useranno tale liquidità per far fronte ai riscatti, invece di vendere i titoli presenti nel fondo

ciao
Andrea
 

NoWay

It's time to play the game
veramente hanno detto che è possibile che i clienti piu' vecchi e piu' legati a bill possano effettuare riscatti (ossia richiedere indietro i soldi al fondo per poi usare quei soldi per sottoscrivere il nuovo fondo di bill)

ma in tal caso la società fa presente che, siccome loro hanno già molta liquidità e si aspettavano da tempo questa cosa di Bill, allora useranno tale liquidità per far fronte ai riscatti, invece di vendere i titoli presenti nel fondo

ciao
Andrea

Ma ti risulta la frase riportata dal Dow Jones Newswires "ci apettiamo elevati riscatti"?
Se la frase è questa (che è uno sbaglio enorme a livello di comunicazione esterna), ovviamente deve essere seguita da "abbiamo liquidità per far fronte alle richieste di riscatto"...
Altrimenti ti immagini che pandemonio?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Ma ti risulta la frase riportata dal Dow Jones Newswires "ci apettiamo elevati riscatti"?
Se la frase è questa (che è uno sbaglio enorme a livello di comunicazione esterna), ovviamente deve essere seguita da "abbiamo liquidità per far fronte alle richieste di riscatto"...
Altrimenti ti immagini che pandemonio?

Dow Jones Newswires copia le news su reuters..
la news completa dopo che è stata sparata via via che le dichiarazioni uscivano è quella che ho riportato a pagina precedente.

se ci sono riscatti su un fondo ci sono 2 modalità per effettuare i rimborsi, la prima è vendere i titoli presenti nel fondo e rimborsare, la seconda è quella di usare la liquidità (se presente) nel fondo

ora dato che siamo in una fase in cui tutti dicono di avere "eccesso di liquidità" non faccio fatica a credere che possano rimborsare i riscattisti con tale liquidità..

per altro a mio modo di vedere (ma è opinine personale) la figura di bill è molto sopravvalutata

in ubs consigliano sempre fondi pimco alla clientela ad esempio, ma non dicono mai compralo perchè lo ha fondato bill...

in ogni caso se uno vende un fondo pimco e compra il nuovo fondo bill, i soldi da una parte escono ma dall'altra rientrano.. quindi l'impatto reale è molto inferiore di quello temuto inizialmente a mio modo di vedere

ciao
Andrea
 

NoWay

It's time to play the game
Dow Jones Newswires copia le news su reuters..
la news completa dopo che è stata sparata via via che le dichiarazioni uscivano è quella che ho riportato a pagina precedente.

se ci sono riscatti su un fondo ci sono 2 modalità per effettuare i rimborsi, la prima è vendere i titoli presenti nel fondo e rimborsare, la seconda è quella di usare la liquidità (se presente) nel fondo

ora dato che siamo in una fase in cui tutti dicono di avere "eccesso di liquidità" non faccio fatica a credere che possano rimborsare i riscattisti con tale liquidità..

per altro a mio modo di vedere (ma è opinine personale) la figura di bill è molto sopravvalutata

in ubs consigliano sempre fondi pimco alla clientela ad esempio, ma non dicono mai compralo perchè lo ha fondato bill...

in ogni caso se uno vende un fondo pimco e compra il nuovo fondo bill, i soldi da una parte escono ma dall'altra rientrano.. quindi l'impatto reale è molto inferiore di quello temuto inizialmente a mio modo di vedere

ciao
Andrea

Sai io sono un investitore pane e salame... se il più grosso player mondiale nell' obbligazionario mi dice (secondo me sbagliando dal punto di vista della comunicazione) "prevediamo elevati riscatti" e tutto il comparto scende, più di un dubbio mi viene che sia proprio lui a vendere...
Cmq è vero che alla fine il gioco è a somma zero, però i soldi non escono da una parte ed entrano dall'altra contemporaneamente...
P.s. Su Gross la vedo esattamente come te...
 

steff

Forumer storico
L’addio di Bill Gross da Pimco ha causato una fuga degli investitori dal colosso dell’asset management. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, da venerdì sono già stati ritirati 10 miliardi di dollari. Una maxi cifra che evidenzia come l’addio di Gross sia stata una vera sorpresa per il mercato. Oggi è iniziata la nuova avventura di Bill Gross nella rivale Janus Capital (NYSE: JNS - notizie) , mentre dal 6 ottobre l’ex numero uno di Pimco inizierà a gestire lo Janus Global Unconstrained Bond fund
 

Andre_Sant

Forumer storico
io nn capisco questo mercato:

evans della fed ha detto che si, sicuramente i tassi saranno alzati, ma che per farlo aspetterà l'estate 2015 (quando mercato temeva che lo facesse ben prima di giugno) e che per farlo vuole attende inflazione stabilmente sopra al 2% (aspetta e spera)


oggi sono uscite le inflazioni di vari paesi, quella tedesca è come era, quella del belgio è negativa (deflazione vera e propria). mercato evidenzia germania, ma dimentica la media europea in calo e la deflazione vera e propria del belgio.. tutta roba che è pro qe dato che è molto piu' rilevante che alcuni paesi siano già oggi in deflazione rispetto al fatto che altri paesi nn lo siano ancora (pur mantenendo cmq una inflazione anni luce distante dal 2% del mandato bce)


su bes ad oggi nn è successo un bel niente. bes dice di ricomprare dei bond retail scadenti sopra al 2020 (con sottostanti garantiti da prodotti esfg nn + esistenti).
E di pagare la differenza cash ai clienti tramite pct. ecco che così nascono paure e timori esagerati di diventare sub rispetto al retail, dimenticando che i pct dei clienti saranno solo una piccola size (sarà solo la differenza appunto)

--------

su pimco, quelli di pimco hanno detto che hanno parecchia liquidità. i clienti che vendono pimco vanno poi nel nuovo fondo. quindi questi gran patemi nn ne vedo, (anche se vendessero titoli sarà cmq un movimento temporaneo) mentre il nuovo fondo parte senza liquidità e quindi darà il via agli acquisti. la somma potrebbe essere anche una quantità investita maggiore della precedente
(dato che molti riscatti si usa la liquidità , ma i rinvestimenti successivi di tali clienti saranno sui titoli..)

ciao
Andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto