Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

fidw99

100% perpetual
Quel che trovo stupefacente è che dal grafico si deduce che i CDS di Unicredit sono da tempo più bassi sia di DB che di BNP :mmmm: :mumble:

Fra l'altro il maggiore spike è proprio di DB...

Altra cosa strana: ma se la caduta dei prezzi è dovuta ad un presunto sell off di PIMCO che cosa c'entrano i CDS?

il grafico in effetti potrebbe trarre in inganno, ho normalizzato tutte le variazioni percentuali alla data precedente l'impennata (per evidenziare il balzo percentuale), per questo sulla destra ci sono 2 scale di prezzo diverse.

Pimco è l'operatore più attivo sui cds in usa sul credito, praticamente molte operazioni sul credito erano fatte tramite i cds senza comprare i titoli.

:up:
 

NoWay

It's time to play the game
io nn capisco questo mercato:

evans della fed ha detto che si, sicuramente i tassi saranno alzati, ma che per farlo aspetterà l'estate 2015 (quando mercato temeva che lo facesse ben prima di giugno) e che per farlo vuole attende inflazione stabilmente sopra al 2% (aspetta e spera)


oggi sono uscite le inflazioni di vari paesi, quella tedesca è come era, quella del belgio è negativa (deflazione vera e propria). mercato evidenzia germania, ma dimentica la media europea in calo e la deflazione vera e propria del belgio.. tutta roba che è pro qe dato che è molto piu' rilevante che alcuni paesi siano già oggi in deflazione rispetto al fatto che altri paesi nn lo siano ancora (pur mantenendo cmq una inflazione anni luce distante dal 2% del mandato bce)


su bes ad oggi nn è successo un bel niente. bes dice di ricomprare dei bond retail scadenti sopra al 2020 (con sottostanti garantiti da prodotti esfg nn + esistenti).
E di pagare la differenza cash ai clienti tramite pct. ecco che così nascono paure e timori esagerati di diventare sub rispetto al retail, dimenticando che i pct dei clienti saranno solo una piccola size (sarà solo la differenza appunto)

--------

su pimco, quelli di pimco hanno detto che hanno parecchia liquidità. i clienti che vendono pimco vanno poi nel nuovo fondo. quindi questi gran patemi nn ne vedo, (anche se vendessero titoli sarà cmq un movimento temporaneo) mentre il nuovo fondo parte senza liquidità e quindi darà il via agli acquisti. la somma potrebbe essere anche una quantità investita maggiore della precedente
(dato che molti riscatti si usa la liquidità , ma i rinvestimenti successivi di tali clienti saranno sui titoli..)

ciao
Andrea

E in tutto questo quanti soldi avrà fatto personalmente Gross negli ultimi 2 giorni? ;) ;) ;)
 

TheLondoner

Forumer storico
io nn capisco questo mercato:

evans della fed ha detto che si, sicuramente i tassi saranno alzati, ma che per farlo aspetterà l'estate 2015 (quando mercato temeva che lo facesse ben prima di giugno) e che per farlo vuole attende inflazione stabilmente sopra al 2% (aspetta e spera)


oggi sono uscite le inflazioni di vari paesi, quella tedesca è come era, quella del belgio è negativa (deflazione vera e propria). mercato evidenzia germania, ma dimentica la media europea in calo e la deflazione vera e propria del belgio.. tutta roba che è pro qe dato che è molto piu' rilevante che alcuni paesi siano già oggi in deflazione rispetto al fatto che altri paesi nn lo siano ancora (pur mantenendo cmq una inflazione anni luce distante dal 2% del mandato bce)


su bes ad oggi nn è successo un bel niente. bes dice di ricomprare dei bond retail scadenti sopra al 2020 (con sottostanti garantiti da prodotti esfg nn + esistenti).
E di pagare la differenza cash ai clienti tramite pct. ecco che così nascono paure e timori esagerati di diventare sub rispetto al retail, dimenticando che i pct dei clienti saranno solo una piccola size (sarà solo la differenza appunto)

--------

su pimco, quelli di pimco hanno detto che hanno parecchia liquidità. i clienti che vendono pimco vanno poi nel nuovo fondo. quindi questi gran patemi nn ne vedo, (anche se vendessero titoli sarà cmq un movimento temporaneo) mentre il nuovo fondo parte senza liquidità e quindi darà il via agli acquisti. la somma potrebbe essere anche una quantità investita maggiore della precedente
(dato che molti riscatti si usa la liquidità , ma i rinvestimenti successivi di tali clienti saranno sui titoli..)

ciao
Andrea

concordo con la tua analisi Andrè....aspettiamo che eventuali ulteriori riscatti si esauriscano poi Janus...dovrà ricomprare o no qualcosa ?
Magari con meno vincoli....chissà Gross quali asset class andrà a comprarsi;)

In ogni caso sul calo delle sub, oltre alla questione che citava fidw99, c'è anche l'imminente esito dell'Aqr e degli stress test.
I dati di bilancio al 30 settembre sono gli ultimi utili per gli "esami" della BCE ed eventuali "remedial actions", quali alleggerimento su titoli afs possono essere fatti fino al 90° minuto.
La liquidità sul € mercato dovrebbe mantenersi costante se non aumentare (attendiamo pur sempre Draghi) e gli acquisti potrebbero ritornare, anche se resta una certa aleatorietà sugli esiti degli stress test.

A tal proposito, per chi fosse investito sui bond tier1 di BPM, oggi sono arrivate rassicurazioni da Castagna circa il suo orientamento di tranquillità
sulla situazione di solidità della banca che non dovrebbe avere problemi a superare i test: dopo quelle di intesa e forse di unicredit, mi sembra una cosa non da poco.
 

no perpetual no party

Forumer storico
un po OT... ma da riflettere

(AGI) - Roma, 30 set. - In sei anni l'Europa a 27 ha perso 5 milioni di posti di lavoro, 1,1 milione in Italia. Secondo il rapporto del Cnel sul mercato del lavoro secondo trimestre 2008 l'Italia contava 23,5 milioni di occupati, mentre nel secondo trimestre 2014 sono scesi a 22,4 (-4,8%). Nell'Unione europea gli occupati sono passati nello stesso periodo da 219 milioni a 214 (-2,3%). Nello stesso periodo la Germania ha registrato un aumento di 2,4 milioni. I disoccupati europei sono aumentati di 9,4 milioni, passando da 16,6 milioni a 26. In Italia i disoccupati sono quasi raddoppiati passando da 1,7 a 3,1 milioni, crescendo di 1,4 milioni. Peggio di noi hanno fatto la Grecia e Spagna che hanno perso rispettivamente 1 milione e 3,2 milioni di occupati. (AGI) .
 

Joe Silver

Forumer storico
Intanto cross €/usd sotto 1,26 :eek:

Fuga dall'euro? Nel mio piccolo già fatto da tempo: economia asfittica e tassi da fame.

Una cosa non mi torna, però. JPM, ML e compagnia bella concordemente davano un rimbalzo dell'euro a 1,30 per fine anno, prima di ricadere a 1,24 a fine 2015.
Ho l'impressione che sarà difficile...su cosa si erano basati? :mmmm:

Domanda per i solutori più che abili ed ai preveggenti :lol:
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Intanto cross €/usd sotto 1,26 :eek:

Fuga dall'euro? Nel mio piccolo già fatto da tempo: economia asfittica e tassi da fame.

Una cosa non mi torna, però. JPM, ML e compagnia bella concordemente davano un rimbalzo dell'euro a 1,30 per fine anno, prima di ricadere a 1,24 a fine 2015.
Ho l'impressione che sarà difficile...su cosa si erano basati? :mmmm:

Domanda per i solutori più che abili ed ai preveggenti :lol:

perchè, tu ti fidi dei cosiddetti "previsori"? tira due dadi e avrai una previsione più attendiible :D
 

Omero

Forumer storico
Intanto cross €/usd sotto 1,26 :eek:

Fuga dall'euro? Nel mio piccolo già fatto da tempo: economia asfittica e tassi da fame.

Una cosa non mi torna, però. JPM, ML e compagnia bella concordemente davano un rimbalzo dell'euro a 1,30 per fine anno, prima di ricadere a 1,24 a fine 2015.
Ho l'impressione che sarà difficile...su cosa si erano basati? :mmmm:

Domanda per i solutori più che abili ed ai preveggenti :lol:

in genere non ci danno sui singoli titoli figurarsi sulle valute, i soldi vanno dove trovano rendimenti e/o prospettive migliori: al momento tale luogo non è l'eurozona
 

bulogna

Forumer storico
Intanto cross €/usd sotto 1,26 :eek:

Fuga dall'euro? Nel mio piccolo già fatto da tempo: economia asfittica e tassi da fame.

Una cosa non mi torna, però. JPM, ML e compagnia bella concordemente davano un rimbalzo dell'euro a 1,30 per fine anno, prima di ricadere a 1,24 a fine 2015.
Ho l'impressione che sarà difficile...su cosa si erano basati? :mmmm:

Domanda per i solutori più che abili ed ai preveggenti :lol:

perchè, tu ti fidi dei cosiddetti "previsori"? tira due dadi e avrai una previsione più attendiible :D


I livelli di prezzo del cambio €/$ sono abbastanza facili da ottenere. Quello che è difficile da calcolare (magari qualcuno c'è pure riuscito) è la tempistica con cui li farà.
 

Joe Silver

Forumer storico
perchè, tu ti fidi dei cosiddetti "previsori"? tira due dadi e avrai una previsione più attendiible :D

Beh...ti ricordo che 7-8 mesi fà, quando il cambio era saldamente sopra 1,35, quegli stessi 'previsori' davano 1,30 a fine 2014: direi che ci hanno preso abbastanza :)
Chi allora si è fidato sta facendo ottimi affari. Poi ci si è messa di mezzo anche la deflazione europea...
 

Users who are viewing this thread

Alto