Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Per chi segue le irs aggiungo che ieri la CA FR0010161026 ha scambiato un pochino su Enext sotto 67 ed è scesa notevolmente anche la Nordea XS0200688256.

Stamattina provate le due Dpbk a 67 ma ovviamente nulla. Forse ieri...

si si ho seguito la vicenda, nibc così alta mi fa specie
comunque mi fermo a rzb, le irs non mi piacciono

A me invece continuano a piacere sempre di più. Poi a questi prezzi.

Se dovessi essere al posto di Unicredit lancerei immediatamente dopo gli stress test un OPA sulle BACA in area 75.
Con tutta la liquidità che hanno le banche, si possono ricomprare a ottimi prezzi debito. Rifinanziarsi con i tassi di oggi lo vedo piuttosto semplice e conveniente.
Plusvalenza a costo quasi gratis.

Ti faccio una domanda: oggi cosa compreresti? Non ti vedo posizionato su niente.

[Reuters] Raiffeisen to sell first public Czech euro covered bond
* Bond to emerge following European bank stress tests
* Czech banks to lead covered bond charge in CEE

By Aimee Donnellan
LONDON, Oct 17 (IFR) - Raiffeisen Bank is gearing up to sell
the Czech Republic's first euro public benchmark covered bond as
it seeks to capitalise on a seemingly insatiable bid for a
product that is top of the ECB's shopping list.
The Czech bank with Austrian origins is coming to the end of
its week-long roadshow in London on Friday and is expected to
emerge in the primary market after October 26, when the European
health checks and stress tests will be completed.
"This is kind of a perfect time for an issuer to debut,"
said a syndicate banker.
"Looking at the attendance of the roadshow, there is clearly
demand for the product, but we are in no rush to get this deal
in the market."
Raiffeisen hired Barclays, BNP Paribas and RBI to arrange
investor meetings in Germany, Austria, France and the UK from
October 13 to discuss the new offering.
Raiffeisen will follow in the footsteps of UniCredit and
other Czech banks that have structured retained Czech covered
bonds.
"This is the Czech Republic's first public bank covered
bond," the syndicate banker added.
In Eastern Europe, Czech banks are charging ahead of their
Polish rivals that had been expected to lead the pack in using
the secured funding product. However, the Polish legal framework
has yet to be put in place and the introduction might be delayed
until 2015, according to Citigroup analysts.
Meanwhile, the Czech Republic's Bond Act of 2004, which was
amended at the beginning of August 2012, is allowing the
country's banks to issue covered bonds under English law, a move
that will open the market to foreign investors.
The amended act has changed the definition of
mortgage-backed securities. The new definition means that Czech
banks are able to issue mortgage-backed securities, not only as
Czech-law governed bonds but also as securities governed by
foreign law.
Czech banks have been able to issue general law-based
covered bonds in the country's domestic currency since the
introduction of legislation in 1992, although foreign investors
have shown little interest in Czech koruna-denominated deals.
The expansion of the covered bond market in the republic
could not have come at a better time, as the country's mortgage
market is continuing to grow as a result of zero interest rates
and improving investor confidence.

A me invece continuano a piacere sempre di più. Poi a questi prezzi.

Se dovessi essere al posto di Unicredit lancerei immediatamente dopo gli stress test un OPA sulle BACA in area 75.
Con tutta la liquidità che hanno le banche, si possono ricomprare a ottimi prezzi debito. Rifinanziarsi con i tassi di oggi lo vedo piuttosto semplice e conveniente.
Plusvalenza a costo quasi gratis.

Ti faccio una domanda: oggi cosa compreresti? Non ti vedo posizionato su niente.

non è vero :) ho approfittato delle discese comprando i titoli che più hanno risentito, grecia, venezuela, rzb, novo banco...mi concentro solo sulle occasioni che si presentano non volendo per cupidigia mettere a repentaglio quanto di buono fatto finora
in realtà grossi scrolloni non ci sono stati, non faccio distinzioni tra irs e fisso guardo chi è sottoquotato, sto lontanissimo dalle subordinate tranne casi limite (rzb) devo dire che mi sarei aspettato un riprezzamento delle stesse ma tutto è rientrato troppo velocemente per vedere dei corsi appetitosi (forse sarei andato sulla groupamona chiedendo un paio di lotti ad amorgos)
il grosso lo tengo su gazprom 2018 perchè un titolo di un emittente che fa 7 bilioni di utile netto nel 1 semestre 2014 mi pare tranquillo e ai livelli attuali sottovalutato...cedolo al 6.6% in euro, se trovo di meglio scarico un lotto e carico da un altra parte
sempre molto liquido (>50%) perchè se c'è l'urgenza di un acquisto veloce il "giochetto" di cui sopra non si può sempre fare (come ieri )

Ultima modifica:
non è vero :) ho approfittato delle discese comprando i titoli che più hanno risentito, grecia, venezuela, rzb, novo banco...mi concentro solo sulle occasioni che si presentano non volendo per cupidigia mettere a repentaglio quanto di buono fatto finora
in realtà grossi scrolloni non ci sono stati, non faccio distinzioni tra irs e fisso guardo chi è sottoquotato, sto lontanissimo dalle subordinate tranne casi limite (rzb) devo dire che mi sarei aspettato un riprezzamento delle stesse ma tutto è rientrato troppo velocemente per vedere dei corsi appetitosi (forse sarei andato sulla groupamona chiedendo un paio di lotti ad amorgos)
il grosso lo tengo su gazprom 2018 perchè un titolo di un emittente che fa 7 bilioni di utile netto nel 1 semestre 2014 mi pare tranquillo e ai livelli attuali sottovalutato...cedolo al 6.6% in euro, se trovo di meglio scarico un lotto e carico da un altra parte
sempre molto liquido (>50%) perchè se c'è l'urgenza di un acquisto veloce il "giochetto" di cui sopra non si può sempre fare (come ieri )

Io invece sono praticamente opposto.

Ho anch'io tanta Gazprom, però la 2035 e la 2020.
Il resto tante sub, poche a tasso fisso. Tante amortizing, troppe IRS, Grecia e pochissima Venezuela (quasi nulla).

Poi ho qlc in BRL, in TRY e in Rublo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto