Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

bosmeld

Forumer storico
per me mps se fa davvero adc da 2 mld minimo

puo' andare tra un po anche sopra 80 il teir1

c'era gia arrivato peraltro non molto tempo fa.

Si vendeva anche sui 84 se non sbaglio

NoWay

It's time to play the game
*Alpha Bank: margine interesse netto 3* trim a 491,5 mln euro
*Alpha Bank: in 3* trim accantonamenti per 337 mln euro
*Alpha Bank: in 3* trim perdita netta di 156,9 mln euro

Mais78

BAWAG fan club
le vie del signore sono infinite :D

europa ormai mi stava stretta, preferisco il caldo.

a livello operativo come ti sei mosso in questo periodo? Azioni, fondi?

anche se OT se ce qualche strumetno che reputi interessante e che vuoi condividere ...:up:

io sono alla continua ricerca di nuove operazioni, che qui no pagnottelle no party...:lol:

Bos dal 2012 mi sono messo su equity pero' secondo me il treno ora e' arrivato al capolinea. In generale il portafoglio lo movimento molto poco. Ho comprato ETF azionari + alcuni titoli: Visa, Mastercard, American Express, Google, Gilead, British Land, Ilika, Velocys. I titoli penso di tenerli tutti, ma quando sara' il momento vendo ETF e copro il resto coi futures. sulle perp come ti dicevo nessun movimento negli ultimi anni, ho solo incrementateo delle Barclays in GBP e Old Mutual sempre in GBP.

Mais78

BAWAG fan club
Ciao Mais,

messa così, la tua domanda non aiuta molto chi volesse cercare di risponderti...:mumble:

In effetti:

1)se miri a riposizionarti (per poi ricongelarti) partendo da valori più bassi grazie alla futura volatilità, le perps scenderanno un po’ tutte, da Rabo in giù: l’unico freno verrà dalla probabilità di call ravvicinata delle singole emissioni…
Molto difficile, però, prevedere quali perps, scendendo maggiormente, offriranno le migliori opportunità di acquisto.
Per la tua scelta, comunque, non hai bisogno di “tornare sui banchi di scuola”…

2)se intendi approfittare della volatilità attesa per dedicare maggiore priorità alle perps per un certo periodo di tempo, allora sappi che i “filoni” sui quali il 3D si è concentrato, dall’inizio del 2014, mi sembrano i seguenti:

+turnaround stories e rischi geopolitici: sono all’origine di cadute e (possibili) recuperi di maggiore interesse. Portogallo, Austria (vedi anche 3D specifici) e Italia sono state e sono le aree di maggiore interesse

+irs: qui il forum è nettamente diviso tra chi le sta accumulando e chi rimanda qualsiasi decisione di investimento a non prima della prossima primavera

+CoCo’s: il forum, in generale, non sembra investirvi grandi risorse, anche se non mancano quelli che riservano loro una quota del portafoglio

Personalmente sono molto attento a quanto ricade nel primo sottopunto.

Grazie Rott, esaustivo. Lo so che la domanda non era facile, intendevo dire suggeritemi degli ISIN che ritenete interessanti per un motivo o per un altro, poi sono adulto e vaccinato e so decidere da solo se vanno bene per me. Si tratta della 2), non della 1), piu' che altro vorrei rimpolpare la mia watchlist, francamente non vedo spunti interessanti ultimamente (a meno che non si sia disposti a correre grossi rischi).

ciao :)
M

Vet

Forumer storico
Grazie Rott, esaustivo. Lo so che la domanda non era facile, intendevo dire suggeritemi degli ISIN che ritenete interessanti per un motivo o per un altro, poi sono adulto e vaccinato e so decidere da solo se vanno bene per me. Si tratta della 2), non della 1), piu' che altro vorrei rimpolpare la mia watchlist, francamente non vedo spunti interessanti ultimamente (a meno che non si sia disposti a correre grossi rischi).

ciao :)
M
Ciao mais
Per quanto mi riguarda in dollari..gaz..AMD. BNP...Barcly...perp BPM 623..irs baca e rzb..perp..bp.. Bnp..At1 santander -dB......
Y

fidw99

100% perpetual
Exclusive: Central bankers to challenge Draghi on ECB leadership style | Reuters

Lo scenario descritto è apocalittico, ecb divisa sugli strumenti e sulla leadership…

Se vogliamo leggerlo in un modo diverso da quello che propongono direi: questo è l’ultimo tentativo di fermare Draghi da parte di quelli che sono contrari alle sue politiche, lo scontro sta arrivando alle battute finali.

ps.. le solite "sources", ma quando sarà finita con questo terrorismo mediatico ??

Mais78

BAWAG fan club
Infine, domanda interessata: perchè ti aspetti un periodo di alta volatilità?
Solo sulle perpetue o anche su tutto il resto? (borsa, valute, bond & co.)
Grazie in anticipo per eventuale risposta.
:ciao:

Ciao, soprattutto sull'equity, meno sulle perp. I corporate investment grade sono spremuti come un limone, l' indice Barclays Eur aggregate ha una duration di circa 7 anni e un YTM dello 0.9%...prima o poi secondo me parte anche un secular bear market sulle obbligazioni.

Users who are viewing this thread

Alto