Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

maxsciandri

Nuovo forumer
MILANO (MF-DJ)--La conferma dell'invio e della ricezione della proposta da 10 mld avanzata da Nit Holdings per la ristrutturazione del capitale di B.Mps non comporterà azioni sul titolo della Banca da parte della Consob.

E' quanto si apprende da una fonte ben informata, secondo cui la Commissione prosegue con l'indagine per "manipolazione informativa".

In una nota di questa sera, lo studio legale Luca Capecchi e Associati di Firenze, che cura gli aspetti legali di Nit Holdings, ha confermato ufficialmente l'invio e l'avvenuta consegna della proposta per il Monte. Secondo i legali, la documentazione inviata riporta un rapporto di "avvenuta consegna" datata il 3 novembre alle 17:01:09 con oggetto 'manifestazione di interesse della societá Nit Holdings Limited al perfezionamento di una Operazione di Investimento Strutturato sulla Banca Monte dei Paschi di Siena'. In piu', l'avvocato Luca Capecchi ha affermato che "la circostanza dell'avvenuta consegna mi è stata confermata telefonicamente questa mattina dalla segreteria della direzione generale della Banca Monte dei Paschi di Siena".

Il nome di Nit e quello dell'avvocato Capecchi non sono nuovi al mondo finanziario italiano. Il 16 giugno scorso, infatti, il legale aveva interrotto l'assemblea degli azionisti di B.P.Spoleto - in procinto di lanciare un aumento di capitale da 139 mln euro a carico di B.Desio, dopo che il commissariamento di Bankitalia nel 2013 - per attuare un salvataggio della banca perugina. La proposta, come aveva spiegato lo stesso Capecchi nel corso dell'assise di giugno, non venne presa in considerazione dal management di Bp Spoleto perchè era stata rilevata "una carenza di capacitá patrimoniale" di Nit.

E' interessante notare come il Monte dei Paschi sia azionista di peso di Bp Spoleto con una quota del 7,23%.



Dopo la richiesta di chiarimenti della consob ecco la risposta.
 

NoWay

It's time to play the game
Per me è anche più vicino il qe.... E il vedere questo tipo di notizie mi fa pensare che i tempi siano maturi

Se andiamo a vedere bene sono 7 su 24, e quindi 17 sono a favore, ma deve succedere come in Italia negli ultimi 30 anni che la minoranza di volta in volta ha bloccato il paese... vogliamo veramente una Bce che si blocchi se non c'è la maggioranza??

*Bce: molti governatori in rivolta contro Draghi (Rep)

MILANO (MF-DJ)--"Almeno dieci membri" dei 24 esponenti del Consiglio direttivo della Banca centrale europea sono "pronti a votare contro l'eventuale acquisto di titoli di Stato" nella zona euro.

Lo scrive Repubblica citando Reuters e precisando che "molti governatori delle banche centrali nazionali dell'eurozona sono in rivolta contro lo stile troppo personale e accentratore del presidente della Eurotower".

"Quando Draghi si insediò al posto di Trichet tutti salutammo il suo approccio più informale. ma adesso Mario agisce da solo in modo misterioso, è meno collegiale, i governatori si sentono tenuti all'oscuro, fuori dal centro decisionale. Jean-Claude comunicava di più", affermano le fonti a Reuters.

A Draghi sono state mosse anche altre critiche, oltre a quelle di stile. Il presidente "ha creato proprio le aspettative nei mercati che noi volevamo evitare, parlando di un aumento di bilancio di un trilione ha fatto terra bruciata alle nostre spalle", spiegano le fonti.

Facendo poi riferimento al discorso a Jackson Hole, in cui Draghi aveva preannunciato ampie "misure non convenzionali" contro deflazione e recessione, e l'annuncio di un aumento di bilancio Bce "vicino alle dimensioni dell'inizio del 2012", le fonti sottolineano che "avevamo raggiunto con lui un accordo, di non parlare di cifre, il suo riferimento al bilancio 2012 ha irritato molti di noi".
 

bosmeld

Forumer storico
rumor del Wall Street Journal su mps.

Riassumendo adc da 2,5 mld, dismissione, maxi pulizia portafoglio credito, anticipo di 1 anno dei Monti bond.

SE fosse tutto vero e chi li molla più i teir1
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
rumor del Wall Street Journal su mps.

Riassumendo adc da 2,5 mld, dismissione, maxi pulizia portafoglio credito, anticipo di 1 anno dei Monti bond.

SE fosse tutto vero e chi li molla più i teir1

Serve un trimestre verde...allora best buy...(inizierebbero a pensare ad un ritorno di cedola)

Il problema, repetita, di MPS non è la patrimonializzazione, ma il conto economico...
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Serve un trimestre verde...allora best buy...(inizierebbero a pensare ad un ritorno di cedola)

Il problema, repetita, di MPS non è la pastrimonializzazione, ma il conto economico...



eh si il vero problema è quello, ma ripagando in anticipo i monti bond, e facendo una bella pulizia di bilancio, sarebbe più rapido il ritorno agli utili. Come è successo in spagna peraltro.

Hanno deciso di fare pulizia monster in bilancio sui crediti e così sono potuti ripartire senza il peso continuo delle coperture.

Gli azionisti magari non saranno contentissimi ma per noi bondholder un operazione del genere sarebbe molto positiva
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto