Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

marc

Forumer storico
Ciao,

se non calla, diventa eur 3 mesi+2.3%, con call possibile ogni 3 mesi.

Perchè dici che "son problemi"?
Dove immagini possa andare, se prendi come riferimento quanto è successo ad altre "vecchie" T1 step-up, non distressed, che non sono state immediatamente callate?
ciao
hai ragione
non ricordavo il tasso post call. Le presi quando quotavano 43.
Le danno a 87,50.
 

Rottweiler

Forumer storico
Vado a memoria.. poco più di 50 mln

Si tratta di un'emissione da 45 mln.

Come ha scritto Amorgos, l'illiquidità del titolo è un suo punto debole, per un investitore "normale".
Potrebbe, però, non esserlo per chi è specializzato in trading di titoli illiquidi...:D:D

Immagino che Bosmeld abbia scritto il suo post perchè "sollecitato" in tal senso...:D
Ecco perchè il suo focus è stato su due punti: il rischio connesso al titolo e le prospettive della società.

Suggerimento molto pratico: chi fosse interessato a Bes Vida dovrebbe:

1)studiarsi la semestrale 2014, già postata qui;

2)determinare le probabilità di una vendita di Novo Banco.

Una volta data risposta a questi due punti, la decisione di investire o stare fuori diventa facilissima...
 

Topgun1976

Guest
Si tratta di un'emissione da 45 mln.

Come ha scritto Amorgos, l'illiquidità del titolo è un suo punto debole, per un investitore "normale".
Potrebbe, però, non esserlo per chi è specializzato in trading di titoli illiquidi...:D:D

Come ti spieghi queste copiose vendite ?
 

Myskin

Forumer stoico
Si tratta di un'emissione da 45 mln.

Come ha scritto Amorgos, l'illiquidità del titolo è un suo punto debole, per un investitore "normale".
Potrebbe, però, non esserlo per chi è specializzato in trading di titoli illiquidi...:D:D

Immagino che Bosmeld abbia scritto il suo post perchè "sollecitato" in tal senso...:D
Ecco perchè il suo focus è stato su due punti: il rischio connesso al titolo e le prospettive della società.

Suggerimento molto pratico: chi fosse interessato a Bes Vida dovrebbe:

1)studiarsi la semestrale 2014, già postata qui;

2)determinare le probabilità di una vendita di Novo Banco.

Una volta data risposta a questi due punti, la decisione di investire o stare fuori diventa facilissima...


gran parte dei floaters sono poco liquidi...baka, rzb ecc...
per quel che mi riguarda io avendo qualche giorno fa venduto la mia quota in rzb 1040 desideravo ri-posizionarmi in un titolo a tasso variabile.
Ho scelto bes vida sia per la cedola più congrua alla mia orticaria verso i titoli con coupon risibili, per la maggiore protezione offerto dal comparto assicurativo rispetto al bancario, per il grado di subordinazione maggiore (ut2 vs t1) nonchè per il possibile upside allorchè novo banco andasse a nozze (la vendita dell'asset assicurativo potrebbe non far parte del "pacchetto" ma tant'è). In ultimo non mi pare che bes vida abbia numeri disastrosi, anzi.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Finito CDA.
Stanno* scrivendo il comunicato...
Scommetto su numeri ben rotondi.


* Uscito, è sul sito MPS.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Non "tondo"," fino" a 2,5 (sarà ovviamente da 2,5).
Nel 2015 inoltratissimo (dopo approvazione bilancio).

Sai quanti, nel frattempo, fondi arabi-cinesi-emiri-marziani busseranno a Siena per potersi pappare il Monte ? :lol::lol:

non so
a questo giro non mi meraviglierei di vedere "nomi nuovi" post adc
e il consorzio di garanzia dubito che pretendera' nuovamente il 5%:-o
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
non so
a questo giro non mi meraviglierei di vedere "nomi nuovi" post adc
e il consorzio di garanzia dubito che pretendera' nuovamente il 5%:-o

Poi non vado oltre (OT) : proveranno in ogni modo a chiudere un trimestre in verde.
(c'è anche la richiesta di mitigazione del deficit per 390 mil., occhio !)
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
ma non vi sorge il dubbio del perchè la vendono a mani basse? Per aver detto ciò qlc ha fatto tutto il riassunto,tra l'altro su dati vecchi ..:lol:.ma io dico che ti interessa,tanto le hai in Ptf,andranno a 100 e sarai felice...a meno che...

Ps. mi prendo questa licenza sul 3d per un Saluto a Mais mitico compagno di battaglie passate

Come ti spieghi queste copiose vendite ?

Ciao Top,

vedo che anche sull’altro forum hai usato espressioni come: “non vi sorge il dubbio”, “titoletto”, “news 0”, copiose vendite” e così via…

In realtà l’unica “stranezza” che rilevo su Bes Vida è il tuo…piroettare!
Passi da :up: a :down: con una disinvoltura ammirevole…:D

Hai presente il principio di non contraddizione? Da Aristotele in poi si è dato per scontato che sia impossibile “essere e non essere ad un tempo” e che ogni cosa debba essere “o negata o affermata”.

Ma tu, con Bes Vida, stai andando …oltre!

Chi ha scritto, poco più di un mese fa, a proposito del target price di Bes Vida:

“Direi oggi 70, con compratore decente solvibile 80, con compratore Santander 100”?

Qui la risposta:

http://www.investireoggi.it/forum/l...ioni-bes-ed-esfg-vt83107-290.html#post4030310

Top: stai scherzando anche questa volta?

Non voglio però eludere la tua domanda.
La quotazione di Bes Vida si è risvegliata a settembre, quando è apparso evidente che il titolo era stato risparmiato dalla mattanza Bes.
Successivamente, come normale, il titolo si è fermato, permettendo ai traders che erano entrati (a te, tra questi) di uscire.
Ora lo stanno considerando gli investitori che credono nella vendita di Novo Banco: ti ricordo che tu sei tra quelli convinti che Santander ne farà un sol boccone. E, per coincidenza, tra ieri e oggi sono uscite due dichiarazioni del top management di Santander che confermano il loro interesse ad espandersi in Portogallo.
Più che di "copiose vendite" sarebbe forse il caso di parlare di "copiosi acquisti"..:D

A questo punto sono io che devo farti una domanda: perché non hai ancora fatto all-in, se sei coerente? Se sei convinto che Santander acquisterà, come mai non ti lanci, già oggi, in un bel: "road to 100"?

Caro Top: non prenderti la pena di rispondere, perché nessuno di noi due è uno sprovveduto. In fin dei conti tutti e due ci stiamo rivolgendo domande delle quali conosciamo già le risposte… :D:D:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto