Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Due comunicati:

a)sul buyback di generali;

b)sui risultati dell'exchange offer di Axa (molto migliori di quanto mi sarei atteso...):
 

Allegati

  • Avis_44208.pdf
    138 KB · Visite: 266
  • Avis_44207.pdf
    206,5 KB · Visite: 232

Myskin

Forumer stoico
dal comunicato mps non mi e' ancora chiara la tempistica della restituzione monti bond, dicono di anticipare ma quando?
tutto entro 2015 oppure 2016?

potrebbe eserci utile per tentare di prezzare le t1

l'altra volta con bpm mi è andata buca nel senso che NON ho creduto ad un repentino ritorno agli utili e mi sono perso gran parte della salita
anche qui con mps parto con molti dubbi: l'area 70-80 ( T1 mps + antonveneta) potrebbe essere ancora interessante SE mps riuscisse a portare la sua gestione caratteristica a livelli di profittabilità. Confesso che su mps sono poco preparato. Quali sono i suoi punti deboli? Vedo che hanno trovato con facilità le risorse per un adc quindi sospetto che vi sia della convenienza in mps. Ma magari un acquirente compra soltanto in virtù della bassa capitalizzazione della banca e il suo business si riduce al trading sull'azione. Sarebbe poi interessante, in ottica di scenario estremo, quantificare il "cuscinetto" a disposizione di mps, post adc, prima di intaccare gli strumenti ibridi. Non si sa mai.
 

Rottweiler

Forumer storico
Siete riusciti a confondermi...

Provo a riassumere le vostre view:

Bosmeld è pieno del titolo e giustamente ne tesse le lodi

Topgun ha già venduto, non possiede il bond e giustamente ne tesse le negatività

Rott è pieno del titolo quindi si veda Bosmeld

Amorgos ha comprato il titolo per seguire Topgun, ma poi non si è accorto che la realtà era ben diversa...

In tutto questo cosa devo fare io non l'ho capito.

Ki disprezza vuol comprare e ki loda vuol lasciare ?! :lol:

la cosa bella di queste diatribe è che alla fine si capisce chi è sul titolo e chi non lo è :lol:
comunque come ho detto la mia scelta è stata ponderata e dal presente (trovatemi una T2 a questi prezzi) e dalle aspettative golose: in un portafoglio ci può stare in una certa percentuale.


Chiedersi se un forumer che apprezza un titolo o lo svaluta ne sia in possesso, e se vi sia un interesse personale nella posizione assunta, è cosa perfettamente lecita, se non addirittura doverosa.

Tuttavia sarebbe importante se non nascesse lì la motivazione ad entrare o a uscire da un titolo...:down:

Mi permetto, invece, di raccomandare un'analisi rigorosa delle varie argomentazioni esposte e dei contraddittori sorti, integrandoli con le proprie ricerche.
Questo mi sembra l'approccio:

a)più saggio per l'investitore;

b)più gratificante per il forum e la sua community
 

Rottweiler

Forumer storico

TheLondoner

Forumer storico
Delta Lloyd si defila dalla questione Vivat (srlev):

Strategy update
Delta Lloyd remains focused on pursuing its existing, strategy of targeting organic growth, combined with state of the art products and services and strong cost discipline. This strategy is preferred over an active participation in the industry consolidation that is taking place in the Dutch market at the moment.


Resta in gara ASR...:tel::tel::tel:
 

woolloomooloo

Forumer storico
Suggerimento molto pratico: chi fosse interessato a Bes Vida dovrebbe:

1)studiarsi la semestrale 2014, già postata qui;

ho cercato 'in questa discussione' con la parola 'semestrale' ma non l'ho trovata :(
ti dispiacerebbe riportare il link ?

poi sul sito di BES VIDA ho letto (in portoghese, con qualche difficoltà) la semestrale del 2013
:ciao:
 

Rottweiler

Forumer storico
ho cercato 'in questa discussione' con la parola 'semestrale' ma non l'ho trovata :(
ti dispiacerebbe riportare il link ?

poi sul sito di BES VIDA ho letto (in portoghese, con qualche difficoltà) la semestrale del 2013
:ciao:

Se sei andato qui:

http://www.investireoggi.it/forum/l...ioni-bes-ed-esfg-vt83107-295.html#post4031625

dovresti aver trovato il consolidato 2013 e la semestrale 2014.

Sono in portoghese, ma, tradotte alcune parole, mi sembra si possano agevolmente raccogliere le informazioni che contano...
 

Users who are viewing this thread

Alto