Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (13 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Rileggiti il paragrafo QUATTRO !! :lol::lol:

Non è stato un passaggio molto "tecnico", ma il sorrisetto che Draghi ha rivolto alla tenera reporter Reuters, quando le ha chiesto se era lei la "co-author" dell'articolo con quelle critiche velenose, valeva l'intera conference...:lol::lol:

Più tecnicamente, vedo che molti AT1 (tra i più sensibili sensori della propensione al rischio) hanno segnato un piccolo spike nel corso dello speech..:up:

En passant: la Groupama 513 sta segnando un discreto progresso, da accreditare, penso, in parte ai rumors (CNP) di cui ho riferito stamane, in parte all'effetto Draghi..
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Cose che sai te che sei sul pezzo tutti i giorni, ma molti non sanno. Ho voluto dare il mio contributo. Peraltro scusa se le cose che si sanno non le dobbiamo scrivere cosa scriviamo ? Io il 99% delle cose che leggo sul forum già le so, ma le leggo comunque volentieri ... Mi piacerebbe anche confrontarsi al riguardo se qualcuno ha delle idee diverse ben venga o se ci sono inesattezze

Tranquillo Bos.......continua a postare ...a me fa sempre piacere leggerti....per il,resto come dicono dalle mie parti . ....futtetenne......
 
Ultima modifica:

carneade2004

Nuovo forumer
Non è stato un passaggio molto "tecnico", ma il sorrisetto che Draghi ha rivolto alla tenera reporter Reuters, quando le ha chiesto se era lei la "co-author" dell'articolo con quelle critiche velenose, valeva l'intera conference...:lol::lol:

Più tecnicamente, vedo che molti AT1 (tra i più sensibili sensori della propensione al rischio) hanno segnato un piccolo spike nel corso dello speech..:up:

En passant: la Groupama 513 sta segnando un discreto progresso, da accreditare, penso, in parte ai rumors (CNP) di cui ho riferito stamane, in parte all'effetto Draghi..

Grande Rott!,
è sempre un piacere leggerti, non solo per i contenuti sempre preziosi, ma, almeno per quanto mi riguarda, anche per la forma sempre impeccabile. Qualità assai rara.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ho appena assistito alla ECB press conference con un Draghi incisivo e, apparentemente, in ottima forma...:up:

Io del discorso di Draghi, questa volta, non c'ho invece capito niente. Ma proprio niente.

Non capisco se ha detto molto o poco.

Boh.

Aggiungo : i mercati prima hanno capito A, poi hanno capito B; stranamente (non è ironico, proprio no capisco) il cambio eur/ usd invece prima capiva A e ora capisce ancora A.
Boh.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Io del discorso di Draghi, questa volta, non c'ho invece capito niente. Ma proprio niente.

Non capisco se ha detto molto o poco.

Boh.

Aggiungo : i mercati prima hanno capito A, poi hanno capito B; stranamente (non è ironico, proprio no capisco) il cambio eur/ usd invece prima capiva A e ora capisce ancora A.
Boh.


Il mio apprezzamento per l'odierna performance di Draghi riguarda due piani:

1)l'autorevolezza, anche formale, dimostrata, ad esempio, con:

*i riferimenti alla cena di lavoro di ieri
*la chiarezza con la quale ha smontato le obiezioni dei catastrofisti: e tuttavia, "when evidence meets faith...":up:
*l'assenza di esitazione nel ribadire l'obiettivo di espansione della balance sheet BCE
*la comunicazione di una posizione personale forte

2)le indicazioni fornite con maggiore chiarezza:

*la BCE sarà pronta per il QE entro 1 mese (se necessario)
*l'intenzione di continuare con la svalutazione dell'euro
*la quantificazione precisa del target della balance sheet
*il consenso, all'interno del Governing Council, a procedere sulla strada tracciata

Eccellente!:bow:

Capisco che nessuno di noi possa pretendere di tradurre con precisione matematica queste indicazioni in indirizzi per gli investimenti finanziari, ma direi che abbiamo a disposizione nuovi elementi concreti per orientarci... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto