Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

vbrm

Forumer attivo
Acquisti di oggi, in modica quantità

Prudential 6.5% XS0170488992 USD @101,75
Rothschild IRS GB0047524268 USD @56,75
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Captain,

guarda che i taxpayers sinora hanno solo tappato i buchi fatti dalle banche. E se oggi l'economia langue, è solo per via di quella politica scellerata delle banche...

La "montagna di quattrini" la tireranno fuori gli investitori, e non sarà certo per fare beneficenza, ma per guadagnare.
Gli investitori in subordinati (ma anche questa parola deve essere "riscritta") correranno i loro rischi (rischi veri, non quelli in gran parte "finti" del passato), ma la maggior penalizzazione sarà per gli azionisti delle megabanche, che avranno più difficoltà a vedere remunerato il proprio capitale.

Alla fine avremo:

a)meno banche megagalattiche, più banche di dimensioni medie: il credito non dovrebbe risentirne;
b)minori rischi di crisi sistemiche. Se ragioniamo da cittadini e non da investitori (che magari sulla recente crisi finanziaria hanno fatto un sacco di soldi), non dovremmo lamentarci. Ci rendiamo conto dei rischi che si sono corsi, nel 2008?

imho e' invalidante
ho compreso l' azione fatta fino ad ora che e' servita anche a "moralizzare" le banche ma occorre poi gestire questa idea prima che si trasformi in una ossessione
alle banche si chiede di erogare credito da una parte, dall' altra di non erogarlo per migliorare i coefficienti
piu' che penalizzati, gli azionisti non capirebbero davvero il loro ruolo..
io avevo compreso che con le nuove disposizioni anche i senior in caso di necessita' sarebbero stati coivolti, non e' sufficiente?
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Captain,

guarda che i taxpayers sinora hanno solo tappato i buchi fatti dalle banche. E se oggi l'economia langue, è solo per via di quella politica scellerata delle banche...

La "montagna di quattrini" la tireranno fuori gli investitori, e non sarà certo per fare beneficenza, ma per guadagnare.
Gli investitori in subordinati (ma anche questa parola deve essere "riscritta") correranno i loro rischi (rischi veri, non quelli in gran parte "finti" del passato), ma la maggior penalizzazione sarà per gli azionisti delle megabanche, che avranno più difficoltà a vedere remunerato il proprio capitale.

Alla fine avremo:

a)meno banche megagalattiche, più banche di dimensioni medie: il credito non dovrebbe risentirne;
b)minori rischi di crisi sistemiche. Se ragioniamo da cittadini e non da investitori (che magari sulla recente crisi finanziaria hanno fatto un sacco di soldi), non dovremmo lamentarci. Ci rendiamo conto dei rischi che si sono corsi, nel 2008?

Non e' solo questione di capitale. Con la direttiva EMIR e la crescente utilizzazione delle CCPs (che si traduce in forte riduzione di rischio di controparte) una consistente fetta di rischio derivante da derivati OTC dovrebbe essere raggiunta.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Qualcuno di voi ne ha?

Io ho la 2017 tasso fisso in euro...
E quasi sicuramente accetto la tender considerando il prezzo di riacquisto proposto di 107 e che da febb 2017 pagherebbe eur3+2,17...

Anche se ho un piccolo dubbio...sopratutto perche' il mio ptf perpetual lo considera da cassettista e non avrei voglia di liquidare niente..

In passato ho accettato le tender su:
- bpnv 3373 a 71 avendola presa a saldo, pero' oggi quota 95...
- ing irs 127 con scambio 50:29 con senior ing, ma oggi la irs quota sui 70 ma era arrivata anche a 80, post scambio...

Non ho potuto accettare lo scambio su:
- hbos XS0353590366 in quanto non possibile da chi ce l'aveva in Italia, ma ha regolarmente pagato la cedola e ora quota sui 90 anche se e' molto illiquida...

Avete qualche consiglio o considerazione su questa call?

Ciao a tutti :bow:




Anche se non le dai dentro Generali dovrebbe callare. Io ho tutte e tre ma quella in sterline e' molto probabile che non la dia dentro. Anzi consiglio, partendo dall'assunto che Generali calli, di non darla a meno che non si abbia una view negativa sulla sterlina. Per le altre due ci penso.
 

marc

Forumer storico
Anche se non le dai dentro Generali dovrebbe callare. Io ho tutte e tre ma quella in sterline e' molto probabile che non la dia dentro. Anzi consiglio, partendo dall'assunto che Generali calli, di non darla a meno che non si abbia una view negativa sulla sterlina. Per le altre due ci penso.
<br />
<br />

Io ho la 2017 e non so decidere . Il prezzo è invitante...ma dopo dove investo con un rapporto rischio/rendimento di ugual livello ?
Se avete consigli..vi ringrazio
 

Rottweiler

Forumer storico
Questa la proposta del FSB sul TLAC, per la quale sono richiesti i commenti del mondo bancario entro febbraio.

Visto che vi vengono introdotti anche concetti nuovi, suggerisco, a chiunque fosse interessato alla materia, di leggerlo: non potrà che guadagnarne in qualità (meno luoghi comuni e più riferimenti puntuali) il dibattito che, eventualmente, vorremo avviare.
 

Allegati

  • TLAC-Condoc-6-Nov-2014-FINAL.pdf
    419,1 KB · Visite: 176

Vet

Forumer storico
ma tutta 'sta montagna di quattrini chi li tira fuori? babbo natale o sempre i taxpayers?:specchio:

a me pare che da premesse condivisibili ci si stia spingendo verso soluzioni invalidanti

Ciao Capt
mi trovi pienamente d'accordo , questi idioti stanno spingendo sempre piu l'economia reale eurpea alla deriva.... e sono a legiferare normative che non hanno senso economicamente parlando in questo momento....
 

steff

Forumer storico
Ciao Capt
mi trovi pienamente d'accordo , questi idioti stanno spingendo sempre piu l'economia reale eurpea alla deriva.... e sono a legiferare normative che non hanno senso economicamente parlando in questo momento....

Fari sempre puntati sui bancari: il Financial stability board sembra infatti intenzionato a fare un giro di vite sulle 30 banche globali di importanza sistemica: in arrivo la richiesta di nuove garanzie. Le banche dovranno essere in grado di assorbire perdite pari al 16/20% degli asset soppesati per il rischio.
 

Users who are viewing this thread

Alto